Capisci che equivale a comprarsi una Jeep 4X4 trailhawk e girare tutto il tempo in pianura padana sull'asfalto ?ho già detto che faccio tratti più in pianura che in discesa
Capisci che equivale a comprarsi una Jeep 4X4 trailhawk e girare tutto il tempo in pianura padana sull'asfalto ?ho già detto che faccio tratti più in pianura che in discesa
Beh... ma alla fine il mondo è bello perché è vario!!!!Capisci che equivale a comprarsi una Jeep 4X4 trailhawk e girare tutto il tempo in pianura padana sull'asfalto ?
Ma lo capisci che superare gli altri in salita con una E-BIKE vantandosi di sorpassarli tutti è ridicolo ? lo capisci che con il motore sono capaci tutti a fare i tempi sul garmin ?
leggi quello che scrivi ? ...... capisci che l'ebike sia levo che kenevo sono nate per fare le discese\trail senza faticare in salita ?
si vede che non frequenti neanche le mie "pianure" in fuori strada, dove o hai una mtb o non ci vai neanche con una bici gravel.Capisci che equivale a comprarsi una Jeep 4X4 trailhawk e girare tutto il tempo in pianura padana sull'asfalto ?
Ho aggiornato ieri pomeriggio prima della notturna, a "primo giro" confermo le sensazioni di Rik, anche se devo ancora capire bene come parzializzare eco e picco. In ogni caso, rispetto allo stesso giro dell'anno scorso, ho avuto la chiara impressione, che il motore ne abbia giovato in fluidità e costanza di rendimento, mantenendosi più parsimonioso nei consumi. Ovviamente per confermare definitivamente, ci va un po più di tempo, ma sono sicuro che questo aggiornamento darà un ampio miglioramento sui consumi/prestazioni.Mi piacerebbe capire tra quelli che hanno fatto l'aggiornamento (batteria e motore) quanti ne siano rimasti contenti e quanti, non avendolo ancora fatto, lo faranno a breve.
Sono un po' indeciso e vorrei avere qualche parere.
Grazie.
Dire che sono nate per fare salite senza faticare mi sembra un pochino riduttivo.... poi dipende dalle salite io ne affronto anche con pendenze 30 per cento su fondo smosso e sassoso....e che fatica!,Ma lo capisci che superare gli altri in salita con una E-BIKE vantandosi di sorpassarli tutti è ridicolo ? lo capisci che con il motore sono capaci tutti a fare i tempi sul garmin ?
leggi quello che scrivi ? ...... capisci che l'ebike sia levo che kenevo sono nate per fare le discese\trail senza faticare in salita ?
Si blocca il cuscinetto e girando le pedivelle indietro muove la catena e il motore,Ciao Roberto, posso sapere che difetto ti fa?
Potrebbe non essere lo stesso problema...
Tieni comunque presente che se apri il motore decade la garanzia... sempre che sia ancora attiva...
Dire che sono nate per fare salite senza faticare mi sembra un pochino riduttivo.... poi dipende dalle salite io ne affronto anche con pendenze 30 per cento su fondo smosso e sassoso....e che fatica!,
Sei tu che non vuoi capire e credi che l'ebiker debba essere plasmato solo a tua immagine e somiglianza, la maggioranza di chi usa una mountan bike non la usa per il down hill o per lo meno non sono la maggioranza dei percorsi che vengono affrontato dai ciclisti.
La Levo non è nata per NON fare fatica (e neanche la kenevo) non sono le bici della nonnina che fa la spesa e non vuole faticare, puoi anche usarle senza sudare, ma le stai sottoutilizzando, io normalmente faccio fatica perchè spingo al massimo, se tu hai l'ebike semplicemente per non fare fatica in salita e buttarti in discesa siamo due categorie di ciclisti diversi, a me piace divertirmi sia in pianura che in discesa che in salita ed andare al massimo, di certo più veloce della maggioranza degli ebiker che incontro e facilmente meglio di chi va su muscolare.
Forse non frequenti le salite tecniche che faccio, è vero che il motore aiuta, ma se molti ebiker a quel ritmo non ci vanno o è gamba o e tecnica oppure entrambe ... proprio l'altro giorno scambiavo qualche chiacchiera con una altro turbo levista, raggiunto e superato alla fine di una salita (poco meno di 300m), mi chiede interessato quanto avevo consumato di batteria, era il 27% lui tutto soddisfatto, visto che aveva un bel po di pancetta più di me,ne aveva consumato il 30% ed era un po deluso che il suo compagno di pedalata (più smilzo) e con una haibike a motore bosch avesse consumato meno, per scoprire poco dopo chiacchierando di blevo (lui usava MC) che il tipo con l'amico aveva fatto solo quella salita e qualche chilometro di avvicinamento, io sulle spalle avevo una decina di km in più ed due analoghe colline (un po più basse) in salita e ridiscesa, ora ci saranno ebiker che fanno come e meglio di me, non ci sono dubbi, ma evidentemente nei tratti che faccio non li frequentano (i dati del garmin me lo confermano), il tipo era simpatico ed interessato a blevo e sono rimasto a chiacchierare con lui in attesa del resto della mia ciurma, i due tipi stavano per scendere sulla sinistra dove c'era una bella discesa "standard " poi l'ultimo del mio gruppo, su muscolare , ma esperto della zona, gli mostra dietro un cespuglio la via breve , "un paio di minuti e siamo giù" stavano quasi per seguirci, ma visto come la affrontava un gruppetto di ragazzi, appena arrivati, con bici da down hill hanno desistito, ora non voglio dire che fosse una discesa "seria" ma la mia levo se l'è bevuta senza problemi, poi se ci credi poco importa, intanto mi sono ricordato di aver incontrato un tipo simpatico sui percorsi che faccio e spero di reincontrarlo per farmi dire come si trova con blevo.
sei er mejo.... ti ricordo che abito vicino alla catena appenninica dalle mie parti 2000mt di dislivello si fanno ad occhi chiusi...si vede che non frequenti neanche le mie "pianure" in fuori strada, dove o hai una mtb o non ci vai neanche con una bici gravel.
Ma questo lo dici tu e non è vero per nienteL'ebike in ambito enduro\all mountain è stata concepita per eliminare le cosidette risalite meccanizzate\furgonate poi la puoi usare come ti pare, ma sono nate per quello...