• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Salve; dopo 7 giorni di utilizzo ininterrotto all'Elba, appare su MC il messaggio di errore #11 del quale allego lo screenshot: qualcuno ne sa qualcosa, visto che pare una novità anche per l'Assistenza?
Altra cosa, per 4 gg consecutivi a metà giro (e metà carica batteria...), è venuta meno la funzionalità bluetooth: il tc remoto non funzionava più (MY 2017) e la battaria era invisibile a MC; preciso che non si trattava di un problema del mio cellu, le altre Levo le vedevo... dopo una notte a batteria spenta, tutto tornava normale per riproporsi ne pomeriggio...
Anche qui l'Assistenza cade dalle nuvole...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Pensa positivo.. ti daranno il motore nuovo brose S...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
47
28
18
62
Valle San Bartolomeo (AL)
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp. 2018
Tradotto da Centro assistenza Specialized Germania: notare dove si dichiara che a causa di un nuovo protocollo di comunicazione all’interno de firmware x.23 le app di terze parti potrebbero non funzionare. Ricordo infine come già detto da altri che per funzionare bisogna aggiornare sia batteria che motore. Aggiornando solo mission control non cambia nulla.

NUOVA APP DI CONTROLLO MISSIONE 1.2 CON FUNZIONE INFINITO DEL TUNE

Christoph giogo



Con la nuova versione 1.2 di Mission Control, la funzione Infinite Tune offre un livello completamente nuovo di personalizzazione del motore. Di seguito spieghiamo le caratteristiche e i vantaggi di Infinite Tune e spieghiamo cosa è necessario fare per sfruttare le nuove funzionalità.

Per rimanere aggiornato con le ultime innovazioni nelle nostre turbo-bici, è possibile registrarsi qui per la newsletter. Si prega di consultare l'argomento "E-Bike". In questo modo manchi in futuro nessuna informazione per un aggiornamento nella gamma turbo.

Cos'è Infinite Tune?

  • Infinite Tune consente di personalizzare la potenza di picco (precedentemente chiamata corrente massima del motore) per ciascuno dei tre livelli di supporto (Eco, Trail, Turbo) singolarmente nel menu Infinite Tune.


Quali sono i vantaggi di Infinite Tune?

  • Come suggerisce il nome, hai quasi illimitate possibilità di personalizzare le caratteristiche del motore in base alle tue preferenze ed esigenze personali.
  • Goditi la libertà di personalizzare il tuo Levo / Kenevo esattamente come ne hai bisogno per il tuo stile di guida, il terreno e le prestazioni o la portata desiderata.
Quando sarà disponibile Infinite Tune e come posso usarlo?

  • Infinite Tune fa parte della nuova versione 1.2 di Mission Control, quindi prima installa l'aggiornamento sul tuo smartphone.
  • Infinite Tune richiede inoltre un aggiornamento del firmware della batteria alla versione X.23, i dettagli sul nuovo firmware possono essere trovati qui .
  • Si noti che a causa di un nuovo protocollo di comunicazione all'interno del firmware X.23, le app di terzi collegate alla bicicletta potrebbero non essere più compatibili. Non è consigliabile utilizzare app di terze parti.
Che cosa causa il cambio di potenza di picco (precedentemente chiamato corrente massima del motore)?

  • La potenza di picco controlla la potenza massima che il motore può estrarre dalla batteria quando il pilota sta pedalando molto duramente.
  • L'abbassamento della potenza di picco limita la potenza massima del motore, ma migliora sensibilmente la portata in quanto si evitano picchi di potenza che consumano relativamente energia.
Qual è la differenza tra supporto e prestazioni massime?

  • Supporto: il motore amplifica la potenza che mette il guidatore sul pedale. Con il supporto al 100%, l'input del pilota è aumentato di un fattore di 3,2. Con il supporto del 50%, la potenza che il pilota mette sul pedale aumenta di un fattore di 1,6. Pertanto, è possibile controllare con il supporto dei parametri in base a quale fattore il motore rafforza la potenza del conducente.
  • Peak Power : il parametro Peak Power consente di regolare la potenza massima del motore nel picco. Supponendo che un motore possa erogare temporaneamente un massimo di 500 watt, allora con una potenza di picco del 100% raggiungerà questo limite con l'input corrispondente dal pilota. Con una potenza di picco del 50%, il massimo è raggiunto con 250 watt di supporto, il motore non fornisce più potenza, indipendentemente dalla forza con cui si pedala. Quindi è possibile determinare anche il limite per la modalità turbo, trail ed eco.
sensibilità dell'accelerometro

Questo parametro non è più presente in Mission Control 1.2 perché l'impostazione "Race" potrebbe avere un effetto percepito da molti driver come supporto motore irregolare. Per evitare questo effetto, il parametro è ora fissato su "Eco".

I seguenti grafici spiegano la differenza tra le vecchie impostazioni e le nuove opzioni Infinite Tune. Visualizzano anche gli effetti delle regolazioni sul supporto e le massime prestazioni in modalità trail.

A) Impostazioni della corrente del motore con firmware della batteria X.22 (prima di Infinite Tune)

  • Prestazioni di picco di default alla pari con il supporto (quando il regolatore di massima corrente del motore è impostato su 100%)
  • Tutte e tre le modalità sono chiaramente separate
  • Il conducente non può raggiungere la piena potenza del turbo (massimo supporto del motore) in modalità trail


B) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo

  • Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
    • qui: Trail 70% con prestazioni di picco del 100%
  • Conclusione: con più potenza sui pedali, il pilota in Trail può ottenere la stessa assistenza del motore del turbo


C) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo

  • Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
    • qui: Trail 50% con prestazioni di picco del 70%
  • Conclusione: il guidatore può ottenere la stessa potenza del motore dell'impostazione standard, ma deve premere più watt sui pedali





 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo

Ottime notizie Rick... se, oltre consumar meno, spinge anche di più l’aggiornamento mi piace... settimana prossima la porto così mi tolgo di mezzo tutte sta app con 3000 regolazioni. In termini di tempo ci hai messo meno a fare la salita?
Ciao grazie


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
Reactions: kaitaro

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Sì, un 2 minuti o qualcosa meno...
In generale quella salita la odio per via della pendenza del 23% e mi spaccava sempre, oggi sono arrivato su non dico riposato ma molto meno stanco, non ho mai pensato di fermarmi un'attimo, cosa che prima era routine....
Ho usato pignone da 46 in eco, con trail lo mettevo al 42, ma potevo scendere ancora di un pignone ma non l'ho fatto per non avere un dato falsato, dato che prima la facevo in turbo e tutta col 46....
Calcola che se avessi abbassato un po' eco e trail qualcosa potevo risparmiare ancora ma ero troppo contento di come stavo salendo che non l'ho fatto
 
Ultima modifica:
Reactions: alepeo

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Giusto per la cronaca la schermata mostra il mio penultimo giro sullo stesso percorso ma con una deviazione che ho fatto per vedere cosa c'è, comunque poca cosa...
Guarda la velocità media...
Giro odierno



Stesso percorso con blevo

 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Pure la cadenza ho aumentato
Blevo


Oggi


Ora basta perché altrimenti mi monto la testa e domani mattina mi accorgo che era un sogno..........
 
Reactions: alepeo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.