Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
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Bologna, Emilia-Romagna Italy
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Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Salve; dopo 7 giorni di utilizzo ininterrotto all'Elba, appare su MC il messaggio di errore #11 del quale allego lo screenshot: qualcuno ne sa qualcosa, visto che pare una novità anche per l'Assistenza?
Altra cosa, per 4 gg consecutivi a metà giro (e metà carica batteria...), è venuta meno la funzionalità bluetooth: il tc remoto non funzionava più (MY 2017) e la battaria era invisibile a MC; preciso che non si trattava di un problema del mio cellu, le altre Levo le vedevo... dopo una notte a batteria spenta, tutto tornava normale per riproporsi ne pomeriggio...
Anche qui l'Assistenza cade dalle nuvole... Screenshot_20180530-115514.jpg Screenshot_20180530-115530.jpg
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Salve; dopo 7 giorni di utilizzo ininterrotto all'Elba, appare su MC il messaggio di errore #11 del quale allego lo screenshot: qualcuno ne sa qualcosa, visto che pare una novità anche per l'Assistenza?
Altra cosa, per 4 gg consecutivi a metà giro (e metà carica batteria...), è venuta meno la funzionalità bluetooth: il tc remoto non funzionava più (MY 2017) e la battaria era invisibile a MC; preciso che non si trattava di un problema del mio cellu, le altre Levo le vedevo... dopo una notte a batteria spenta, tutto tornava normale per riproporsi ne pomeriggio...
Anche qui l'Assistenza cade dalle nuvole... Vedi l'allegato 10833 Vedi l'allegato 10834
Pensa positivo.. ti daranno il motore nuovo brose S...

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Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
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Valle San Bartolomeo (AL)
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Turbo levo comp. 2018
Tradotto da Centro assistenza Specialized Germania: notare dove si dichiara che a causa di un nuovo protocollo di comunicazione all’interno de firmware x.23 le app di terze parti potrebbero non funzionare. Ricordo infine come già detto da altri che per funzionare bisogna aggiornare sia batteria che motore. Aggiornando solo mission control non cambia nulla.

NUOVA APP DI CONTROLLO MISSIONE 1.2 CON FUNZIONE INFINITO DEL TUNE
avatar-1509631748.jpg

Christoph giogo



Con la nuova versione 1.2 di Mission Control, la funzione Infinite Tune offre un livello completamente nuovo di personalizzazione del motore. Di seguito spieghiamo le caratteristiche e i vantaggi di Infinite Tune e spieghiamo cosa è necessario fare per sfruttare le nuove funzionalità.

Per rimanere aggiornato con le ultime innovazioni nelle nostre turbo-bici, è possibile registrarsi qui per la newsletter. Si prega di consultare l'argomento "E-Bike". In questo modo manchi in futuro nessuna informazione per un aggiornamento nella gamma turbo.

Cos'è Infinite Tune?

  • Infinite Tune consente di personalizzare la potenza di picco (precedentemente chiamata corrente massima del motore) per ciascuno dei tre livelli di supporto (Eco, Trail, Turbo) singolarmente nel menu Infinite Tune.
mc1.2_spitzenleistung.png


Quali sono i vantaggi di Infinite Tune?

  • Come suggerisce il nome, hai quasi illimitate possibilità di personalizzare le caratteristiche del motore in base alle tue preferenze ed esigenze personali.
  • Goditi la libertà di personalizzare il tuo Levo / Kenevo esattamente come ne hai bisogno per il tuo stile di guida, il terreno e le prestazioni o la portata desiderata.
Quando sarà disponibile Infinite Tune e come posso usarlo?

  • Infinite Tune fa parte della nuova versione 1.2 di Mission Control, quindi prima installa l'aggiornamento sul tuo smartphone.
  • Infinite Tune richiede inoltre un aggiornamento del firmware della batteria alla versione X.23, i dettagli sul nuovo firmware possono essere trovati qui .
  • Si noti che a causa di un nuovo protocollo di comunicazione all'interno del firmware X.23, le app di terzi collegate alla bicicletta potrebbero non essere più compatibili. Non è consigliabile utilizzare app di terze parti.
Che cosa causa il cambio di potenza di picco (precedentemente chiamato corrente massima del motore)?

  • La potenza di picco controlla la potenza massima che il motore può estrarre dalla batteria quando il pilota sta pedalando molto duramente.
  • L'abbassamento della potenza di picco limita la potenza massima del motore, ma migliora sensibilmente la portata in quanto si evitano picchi di potenza che consumano relativamente energia.
Qual è la differenza tra supporto e prestazioni massime?

  • Supporto: il motore amplifica la potenza che mette il guidatore sul pedale. Con il supporto al 100%, l'input del pilota è aumentato di un fattore di 3,2. Con il supporto del 50%, la potenza che il pilota mette sul pedale aumenta di un fattore di 1,6. Pertanto, è possibile controllare con il supporto dei parametri in base a quale fattore il motore rafforza la potenza del conducente.
  • Peak Power : il parametro Peak Power consente di regolare la potenza massima del motore nel picco. Supponendo che un motore possa erogare temporaneamente un massimo di 500 watt, allora con una potenza di picco del 100% raggiungerà questo limite con l'input corrispondente dal pilota. Con una potenza di picco del 50%, il massimo è raggiunto con 250 watt di supporto, il motore non fornisce più potenza, indipendentemente dalla forza con cui si pedala. Quindi è possibile determinare anche il limite per la modalità turbo, trail ed eco.
sensibilità dell'accelerometro

Questo parametro non è più presente in Mission Control 1.2 perché l'impostazione "Race" potrebbe avere un effetto percepito da molti driver come supporto motore irregolare. Per evitare questo effetto, il parametro è ora fissato su "Eco".

I seguenti grafici spiegano la differenza tra le vecchie impostazioni e le nuove opzioni Infinite Tune. Visualizzano anche gli effetti delle regolazioni sul supporto e le massime prestazioni in modalità trail.

A) Impostazioni della corrente del motore con firmware della batteria X.22 (prima di Infinite Tune)

  • Prestazioni di picco di default alla pari con il supporto (quando il regolatore di massima corrente del motore è impostato su 100%)
  • Tutte e tre le modalità sono chiaramente separate
  • Il conducente non può raggiungere la piena potenza del turbo (massimo supporto del motore) in modalità trail
grafik_a.png


B) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo

  • Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
    • qui: Trail 70% con prestazioni di picco del 100%
  • Conclusione: con più potenza sui pedali, il pilota in Trail può ottenere la stessa assistenza del motore del turbo
grafik_b.png


C) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo

  • Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
    • qui: Trail 50% con prestazioni di picco del 70%
  • Conclusione: il guidatore può ottenere la stessa potenza del motore dell'impostazione standard, ma deve premere più watt sui pedali
grafik_c.png





 

alepeo

Ebiker potentibus
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Turbo Kenevo
Premetto che ho la kenevo...
Giro veloce che conosco a memoria.
Salita 80% su asfalto un po' ripida:D
Vedi l'allegato 10829

Vedi l'allegato 10830

https://www.relive.cc/view/g21168985038

Con blevo lo facevo con i seguenti setting
Eco 20 cm15
Trail 30 cm 15
Turbo 99 cm 10
Acc eco
Facevo la salita con 80% turbo e restante 20% in eco consumando a fine giro un 56% di batteria.
Oggi dopo aver aggiornato tutto ho usato questi settaggi consumando il 51% di batteria!
Vedi l'allegato 10825
Bè devo dire che ora mi funziona tutto a meraviglia, anzi decisamente meglio e quasi non ci credevo mentre salivo!
Ho consumato meno e faticato ancor meno (vero anche che prima usavo turbo quindi as superiore, ma vuol anche dire che prima non andava un gran che se ora ho usato trail....) incredibile!!!
Fatta al 60% in eco e 40% in trail!
Turbo usato per 10 secondi reali e spingeva molto (una sensazione fantastica rispetto a prima) tanto che se fossi salito solo in turbo forse non avrei avuto una goccia di sudore e chi mi conosce sa che se affermo ciò non dico fesserie:cool:
Pedalata naturale e anche progressiva, non so perché abbia scritto il contrario il Sig. Zeus, ma un'opinione personale me la sono fatta, e IO mi sento di smentire ciò che ha scritto (postato da @Mike)!!
Di sicuro diminuirò ancora eco e un po' trail ma sono finezze...
Chi pesa meno e ha gamba farà le stesse cose che fa col bug, le ho migliorate io con consumi migliori, (potrei dire uguali così non si creano falsi miti, ma un 5% risparmiato non è poco per me su 504wh), che sono un quintale:cool:
Vi allego le schermate del Garmin 820.
Vedi l'allegato 10826

Vedi l'allegato 10827

PS. X @Moterra l'assistenza parte da 0 e cm da 10

Ps2. Per me AGGIORNATE senza alcun dubbio!!

Ottime notizie Rick... se, oltre consumar meno, spinge anche di più l’aggiornamento mi piace... settimana prossima la porto così mi tolgo di mezzo tutte sta app con 3000 regolazioni. In termini di tempo ci hai messo meno a fare la salita?
Ciao grazie


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Rick

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Ottime notizie Rick... se, oltre consumar meno, spinge anche di più l’aggiornamento mi piace... settimana prossima la porto così mi tolgo di mezzo tutte sta app con 3000 regolazioni. In termini di tempo ci hai messo meno a fare la salita?
Ciao grazie


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Sì, un 2 minuti o qualcosa meno...
In generale quella salita la odio per via della pendenza del 23% e mi spaccava sempre, oggi sono arrivato su non dico riposato ma molto meno stanco, non ho mai pensato di fermarmi un'attimo, cosa che prima era routine....
Ho usato pignone da 46 in eco, con trail lo mettevo al 42, ma potevo scendere ancora di un pignone ma non l'ho fatto per non avere un dato falsato, dato che prima la facevo in turbo e tutta col 46....
Calcola che se avessi abbassato un po' eco e trail qualcosa potevo risparmiare ancora ma ero troppo contento di come stavo salendo che non l'ho fatto:joy:
 
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Rick

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Ottime notizie Rick... se, oltre consumar meno, spinge anche di più l’aggiornamento mi piace... settimana prossima la porto così mi tolgo di mezzo tutte sta app con 3000 regolazioni. In termini di tempo ci hai messo meno a fare la salita?
Ciao grazie


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Giusto per la cronaca la schermata mostra il mio penultimo giro sullo stesso percorso ma con una deviazione che ho fatto per vedere cosa c'è, comunque poca cosa...
Guarda la velocità media...
Giro odierno
IMG_20180601_112231.png


Stesso percorso con blevo

IMG_20180601_210841.png
 

alepeo

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Blevo
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Oggi
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Ora basta perché altrimenti mi monto la testa e domani mattina mi accorgo che era un sogno..........
 
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