Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Per la app, BLevo/Zeus, vai su FB, "Turbo people Italy (levo & Kenevo)", Stanno uscendo aggiornamenti ogni tre quattro giorni.... qui non sono stati accolti bene!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Per la app, BLevo/Zeus, vai su FB, "Turbo people Italy (levo & Kenevo)", Stanno uscendo aggiornamenti ogni tre quattro giorni.... qui non sono stati accolti bene!

Sbagli (credo), tutti i settaggi Zeus sono accolti benissimo infatti penso che la maggioranza li usi o abbia l'app, ma fare pubblicità per una app a pagamento (5.99€) non ha trovato molti d'accordo dato che il forum ha altre finalità
 
Reactions: Magic

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
purtroppo io sono AVVERSO a facebook.....
Per scelta personale NON ho account!
Chiedero' a qualcuno che lo usa.

STERZO:
Ho visto che la KENEVO e' a 65* mentre le LEVO e' 66* ; Non ricirdo se la prima LEVO fosse gia' 66.... o forse quasi 67 gradi ?

E' possibile diminuire l'angolo di sterzo?
ad esempio con un angle headset....oppure allungando forcella di serie?
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.121
682
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
angle set no perchè specy usa SS integrate.
se allunghi la forcella ogni cm di corsa in più apri circa di 0,5°
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.725
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sbagli (credo), tutti i settaggi Zeus sono accolti benissimo infatti penso che la maggioranza li usi o abbia l'app, ma fare pubblicità per una app a pagamento (5.99€) non ha trovato molti d'accordo dato che il forum ha altre finalità
Quali sarebbero le finalità del forum se non consigliare anche upgrade e miglioramenti per la nostra Levo ??? Forse le cartucce forcella, ammortizzatori, freni o altro te li danno gratis da usare ??? Non vedo perché non si può consigliare anche una app che ha funzioni molto utili che vanno ben oltre il vecchio settings Zeus. Per chi non lo sa, la app BLEvo permette dei settaggi dell'assistenza e della corrente motore di una unità alla volta quindi possibilità quasi infinite, mentre Mission Control cambia 5 unità alla volta. La consiglio anche io per chi vuole personalizzare al massimo.

Vero che si può fare gratis anche qualcosa con Nrf ma occorre ricavare tutti i codici esadecimali per ogni settaggio mentre con la app il settaggio richiede pochi secondi e lo si può cambiare anche durante il giro.

Per me è stata una spesa utile, poi nessuno è obbligato. Comunque gli haters prima di giudicare dovrebbero quanto meno provare. [emoji6]
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Dato che citi me, sappi che io l'ho presa, infatti se rileggi il mio post ho scritto "non ha trovato molti d'accordo dato che il forum ha altre finalità", quindi non parlavo in prima persona.
Poi sul fatto della pubblicità potremo parlarne per ore se sia corretto o meno il metodo utilizzato, di sicuro le altre aziende (sospensioni, freni, cassette ecc) la pubblicità la pagano o l'hanno pagata ed ora si godono i frutti (chi ci è riuscito).
Comunque giusto per chiarezza con l'uscita di infinite tune non servirà piu blevo.
A parte tutto grazie a Zeus!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.725
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per aprire angolo sterzo anche io ho modificato la forcella a 160 ma si può aprire e alzare ancora un po' usando l'anello serie sterzo inserito sulla forcella (crown race) che la stessa Specialized montava sulla prima versione della Enduro 650B proprio per aggiustare la geometria. Sostituisce perfettamente l'anello originale ma è alto 10mm quindi si guadagna ancora qualcosa. Io l'ho trovato da un rivenditore.

 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.121
682
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
cioè forcella 160 + distanziale? non si alza molto l'anteriore e il BB?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.084
3.725
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
cioè forcella 160 + distanziale? non si alza molto l'anteriore e il BB?
Con questa modifica si arriva a un'altezza statica del BB di 34,6 cm quindi ottima per un utilizzo All Mountain (la Kenevo ha 35 cm). Altezza originale è meno di 34 indicati nella tabella geometria. Mi piace angolo sterzo aperto, lo uso da 65 anche su una front normale [emoji6].
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
allora faccio portare la forcella originale da 140.... fino a 160 ed otterrei un angolo di 65,5 ?
mi sembra gia' utile per uno come me che cerca la STABILITA' in discese sconnesse ( son vecchietto oramai...).
 
Reactions: randy980

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ciao Ragazzi,
Per prova ho modificato i parametri circonferenza ruota con nRF. Adesso ne nRF ne Mission Control mi permettono di rimettere il paramento originale. Ho provato più volte a fare reset parametri, mi cambia tutto tranne la ruota. Sapete aiutarmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.