deltabi
Ebiker ex novello
buonasera ragazzi,
mi chiamo federico ho 32 anni e vivo tra Montecarlo e Genova, dove nei weekend faccio spesso delle uscite in bici.
Attualmente ho una cannondale habit SE con cui mi trovo benissimo ma sto per compiere il grande passo ed avvicinarmi al mondo delle elettriche. Avendo già avuto diverse Specy la mia scelta è caduta immancabilmente sulla Levo.
So già quale modello prenderò ovvero la full in versione comp 6 fattie (colore verde), ma ho subito una domanda per voi: si tratta della taglia.
innanzitutto vi dico che sono alto 1,80mt, il cavallo non l'ho mai misurato e, prima di avere la habit avevo una stumpjumper FSR in alluminio (mod. 2014, quindi con ruote da 29) in taglia M. Sulla Stumpy stavo molto comodo, anche se avevo un fuori sella abbastanza esagerato.
Tutti i venditori che ho contattato per il momento mi dicono che con la mia altezza sono sicuramente da L ma non vorrei ritrovarmi una bici troppo lunga. cosa ne pensate? voi che taglia avete scelto?
Io sono alto 1,82 (con cavallo un filo superiore alla media) e a suo tempo avevo provato la Stumpjumper FSR in alu da 29" in taglia M: l'avevo trovata troppo piccola. Su Specy ho sempre usato taglie L.
Secondo me con la M lo svettamento sella sarebbe troppo grande e con esso avresti una serie di conseguenze non piacevoli legati all'arretramento sella.