Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
28
18
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
buonasera ragazzi,
mi chiamo federico ho 32 anni e vivo tra Montecarlo e Genova, dove nei weekend faccio spesso delle uscite in bici.
Attualmente ho una cannondale habit SE con cui mi trovo benissimo ma sto per compiere il grande passo ed avvicinarmi al mondo delle elettriche. Avendo già avuto diverse Specy la mia scelta è caduta immancabilmente sulla Levo.
So già quale modello prenderò ovvero la full in versione comp 6 fattie (colore verde), ma ho subito una domanda per voi: si tratta della taglia.
innanzitutto vi dico che sono alto 1,80mt, il cavallo non l'ho mai misurato e, prima di avere la habit avevo una stumpjumper FSR in alluminio (mod. 2014, quindi con ruote da 29) in taglia M. Sulla Stumpy stavo molto comodo, anche se avevo un fuori sella abbastanza esagerato.
Tutti i venditori che ho contattato per il momento mi dicono che con la mia altezza sono sicuramente da L ma non vorrei ritrovarmi una bici troppo lunga. cosa ne pensate? voi che taglia avete scelto?

Io sono alto 1,82 (con cavallo un filo superiore alla media) e a suo tempo avevo provato la Stumpjumper FSR in alu da 29" in taglia M: l'avevo trovata troppo piccola. Su Specy ho sempre usato taglie L.
Secondo me con la M lo svettamento sella sarebbe troppo grande e con esso avresti una serie di conseguenze non piacevoli legati all'arretramento sella.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Io sono alto 1,82 (con cavallo un filo superiore alla media) e a suo tempo avevo provato la Stumpjumper FSR in alu da 29" in taglia M: l'avevo trovata troppo piccola. Su Specy ho sempre usato taglie L.
Secondo me con la M lo svettamento sella sarebbe troppo grande e con esso avresti una serie di conseguenze non piacevoli legati all'arretramento sella.

Concordo. Io sono 1.81 ed ho sempre usato L su Specy. Con stem da 50mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
buonasera ragazzi,
mi chiamo federico ho 32 anni e vivo tra Montecarlo e Genova, dove nei weekend faccio spesso delle uscite in bici.
Attualmente ho una cannondale habit SE con cui mi trovo benissimo ma sto per compiere il grande passo ed avvicinarmi al mondo delle elettriche. Avendo già avuto diverse Specy la mia scelta è caduta immancabilmente sulla Levo.
So già quale modello prenderò ovvero la full in versione comp 6 fattie (colore verde), ma ho subito una domanda per voi: si tratta della taglia.
innanzitutto vi dico che sono alto 1,80mt, il cavallo non l'ho mai misurato e, prima di avere la habit avevo una stumpjumper FSR in alluminio (mod. 2014, quindi con ruote da 29) in taglia M. Sulla Stumpy stavo molto comodo, anche se avevo un fuori sella abbastanza esagerato.
Tutti i venditori che ho contattato per il momento mi dicono che con la mia altezza sono sicuramente da L ma non vorrei ritrovarmi una bici troppo lunga. cosa ne pensate? voi che taglia avete scelto?

chi conosco, con altezze da 175 e 178, avendo la enduro M, hanno scelto la levo L . controlla le misure dei telai se non hai modo di provare le 2 misure
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781
D

Deleted member 781

Guest
Sabato la mia invece ha detto che non voleva più funzionare, giusto prima di 4 giorni di ponte. Provato a fare le solite operazioni di pulitura contatti, smontaggio e controllo cavetto, ecc ecc. Niente di niente. Domani la ricovero e spero si risolva tutto nel minor tempo possibile, visto che mi aspettano 2 week end a Finale ligure.
Allora, ieri mi è stato riconsegnato il motore (per la cronaca 5 giorni lavorativi compreso andata e ritorno via corriere, percui più che buono) e il cavetto nuovo. Il motore in se non aveva niente se non i contatti ossidati . Ora penso, prima di portarla in assistenza ho provato a "disossidare" tutto quello che si poteva fare, controllare il cavetto con il tester, provare un altro cavetto . Niente. Evidentemente l'ossidazione incriminata era nella parte dal connettore fisso nel telaio al motore. Ribadisco di prestare la massima cura nel lavaggio, cosa che faccio da sempre, nonostante la modifica ai carte del mitico GIUIO. L'unica cosa che ho fatto non consona sono stati 5 guadi di seguito con 20 cm d'acqua, velocità sostenuta, ma pur sempre 20 cm. Vero anche che non ho potuto fare manutenzione nei 3 giorni successivi all'evento.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
64
Chiavari
Visita Sito
chi conosco, con altezze da 175 e 178, avendo la enduro M, hanno scelto la levo L . controlla le misure dei telai se non hai modo di provare le 2 misure

Io sono alto 176-177 cm e ho un Enduro M con cui mi trovo benissimo... ho scelto una Levo in taglia M ( ce l'ho da un anno con più di 2000 km) e mi trovo altrettanto bene
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
ma come si fa a arrivare x sbloccare la velocita io l'ho fatto va a 28 perchè la circonferenza ruota x sblocarla a me arriva max 2000 x farla andare di più bisogna scendere a 1700 1600?
Il programma si chiama Lightblue e trovi il tutorial su YouTube. Come circonferenza ruota puoi mettere quello che vuoi in base alla velocità massima che vuoi raggiungere. Il programma pero' non usa decimali ma esadecimali (a base 16) quindi devi fare i calcoli... Per esempio, fatto 2255 la circonferenza ruota, per andare a 45 km/h devi impostare 1250. Trasforma 1250 in esadecimale e ti viene 4E2. Nel programma devi inserire 4E02. Spegni e riaccendi la batteria e nel programma Specialized ti compare la circonferenza 1250.
Se pero' ci clicchi sopra per aprire il menù a tendina, si cancella tutto e ti ritrovi con le sole opzioni preimpostate da Specialized con il solito minimo a 2000. Però rimettere 1250 ci vuole 10 secondi, per cui...non c'è problema. Aggiungo che comunque userai la maggior velocità solo se devi fare dei trasferimenti ma di norma serve a poco perché il pregio principale della Levo è che ti porta a pedalare come sulla muscolare con assistenze naturali quasi inavvertibili. Infatti io torno sempre a casa con le gambe finite perché pedalo molto più a lungo ed alla fine mi sfinisco come con una muscolare ma vedendo molte più cose e percorrendo sentieri troppo distanti per una muscolare. Tipo parto alle 9 e rientro alle 16...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dius and Mirco

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
buonasera ragazzi,
mi chiamo federico ho 32 anni e vivo tra Montecarlo e Genova, dove nei weekend faccio spesso delle uscite in bici.
Attualmente ho una cannondale habit SE con cui mi trovo benissimo ma sto per compiere il grande passo ed avvicinarmi al mondo delle elettriche. Avendo già avuto diverse Specy la mia scelta è caduta immancabilmente sulla Levo.
So già quale modello prenderò ovvero la full in versione comp 6 fattie (colore verde), ma ho subito una domanda per voi: si tratta della taglia.
innanzitutto vi dico che sono alto 1,80mt, il cavallo non l'ho mai misurato e, prima di avere la habit avevo una stumpjumper FSR in alluminio (mod. 2014, quindi con ruote da 29) in taglia M. Sulla Stumpy stavo molto comodo, anche se avevo un fuori sella abbastanza esagerato.
Tutti i venditori che ho contattato per il momento mi dicono che con la mia altezza sono sicuramente da L ma non vorrei ritrovarmi una bici troppo lunga. cosa ne pensate? voi che taglia avete scelto?


Io sono 1.82 e mio figlio 1.80, abbiamo 2 L. Ti consiglio una L. Ogni tanto la usa anche mia moglie che è 1.70 e si trova bene. Certo che per lei sarebbe meglio una taglia più adeguata e il modello da donna, ma non sono mica Onassis!!!

Ciao
 

Mirco

Ebiker novello
22 Aprile 2017
2
0
1
49
Padova
Visita Sito
Bici
Specialized
Il programma si chiama Lightblue e trovi il tutorial su YouTube. Come circonferenza ruota puoi mettere quello che vuoi in base alla velocità massima che vuoi raggiungere. Il programma pero' non usa decimali ma esadecimali (a base 16) quindi devi fare i calcoli... Per esempio, fatto 2255 la circonferenza ruota, per andare a 45 km/h devi impostare 1250. Trasforma 1250 in esadecimale e ti viene 4E2. Nel programma devi inserire 4E02. Spegni e riaccendi la batteria e nel programma Specialized ti compare la circonferenza 1250.
Se pero' ci clicchi sopra per aprire il menù a tendina, si cancella tutto e ti ritrovi con le sole opzioni preimpostate da Specialized con il solito minimo a 2000. Però rimettere 1250 ci vuole 10 secondi, per cui...non c'è problema. Aggiungo che comunque userai la maggior velocità solo se devi fare dei trasferimenti ma di norma serve a poco perché il pregio principale della Levo è che ti porta a pedalare come sulla muscolare con assistenze naturali quasi inavvertibili. Infatti io torno sempre a casa con le gambe finite perché pedalo molto più a lungo ed alla fine mi sfinisco come con una muscolare ma vedendo molte più cose e percorrendo sentieri troppo distanti per una muscolare. Tipo parto alle 9 e rientro alle 16...
Il programma si chiama Lightblue e trovi il tutorial su YouTube. Come circonferenza ruota puoi mettere quello che vuoi in base alla velocità massima che vuoi raggiungere. Il programma pero' non usa decimali ma esadecimali (a base 16) quindi devi fare i calcoli... Per esempio, fatto 2255 la circonferenza ruota, per andare a 45 km/h devi impostare 1250. Trasforma 1250 in esadecimale e ti viene 4E2. Nel programma devi inserire 4E02. Spegni e riaccendi la batteria e nel programma Specialized ti compare la circonferenza 1250.
Se pero' ci clicchi sopra per aprire il menù a tendina, si cancella tutto e ti ritrovi con le sole opzioni preimpostate da Specialized con il solito minimo a 2000. Però rimettere 1250 ci vuole 10 secondi, per cui...non c'è problema. Aggiungo che comunque userai la maggior velocità solo se devi fare dei trasferimenti ma di norma serve a poco perché il pregio principale della Levo è che ti porta a pedalare come sulla muscolare con assistenze naturali quasi inavvertibili. Infatti io torno sempre a casa con le gambe finite perché pedalo molto più a lungo ed alla fine mi sfinisco come con una muscolare ma vedendo molte più cose e percorrendo sentieri troppo distanti per una muscolare. Tipo parto alle 9 e rientro alle 16...

La app citata è per IOS, sapete su android qual'e'?
Grazie
 

Br1

Ebiker novello
18 Aprile 2017
3
2
3
60
parma
Visita Sito
Bici
Specialized Levo
DOPPIA BATTERIA: sapete che sul telaio L la batteria sta perfettamente tra canotto manubrio e canotto sella?
Una buona fascetta (solo zona manubrio e un po' di nastro gommato nei punti di appoggio... e non si dovrebbe muovere di 1 mm...
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Ragazzi grazie mille a tutti per i consigli. Oggi ho ordinato e pagato la bici! Presa in taglia L, Comp 6fattie, verde.
Dovrebbe arrivare entro prossimo weekend e non vedo l'ora di provare! Ovviamente posterò qualche foto!

Ora non mi resta che leggere un bel po questa discussione per avere un'idea dei settaggi migliori.

In ogni caso volevo chiedere una cosa: c'è per caso un settaggio delle impostazioni (corrente, accelerazione ecc) che è generalmente riconosciuto essere un buon compromesso?

Do un dato che a mio avviso potrebbe essere utile forse per le vostre risposte, ovvero il mio peso: 68kg

Grazie mille!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ragazzi grazie mille a tutti per i consigli. Oggi ho ordinato e pagato la bici! Presa in taglia L, Comp 6fattie, verde.
Dovrebbe arrivare entro prossimo weekend e non vedo l'ora di provare! Ovviamente posterò qualche foto!

Ora non mi resta che leggere un bel po questa discussione per avere un'idea dei settaggi migliori.

In ogni caso volevo chiedere una cosa: c'è per caso un settaggio delle impostazioni (corrente, accelerazione ecc) che è generalmente riconosciuto essere un buon compromesso?

Do un dato che a mio avviso potrebbe essere utile forse per le vostre risposte, ovvero il mio peso: 68kg

Grazie mille!

pesi come me, ma quanta gamba hai, giri con altre e bike o con muscolari, sali lento o ti piace la velocità? partirei con quelli che dovresti trovare (30-60-100% corrente 100%) e poi vedi come ti trovi a ogni livello e li modifichi a tuo piacere, visto che li puoi variare singolarmente. Ricorda che più ti aiuta + consuma. Leggi nelle pagine precedenti che c'è di tutto
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
pesi come me, ma quanta gamba hai, giri con altre e bike o con muscolari, sali lento o ti piace la velocità? partirei con quelli che dovresti trovare (30-60-100% corrente 100%) e poi vedi come ti trovi a ogni livello e li modifichi a tuo piacere, visto che li puoi variare singolarmente. Ricorda che più ti aiuta + consuma. Leggi nelle pagine precedenti che c'è di tutto


Ciao grazie mille per i tuoi consigli. La gamba ce l'ho nel senso che vengo da anni di muscolare anche se non riesco ad allenarmi molto e ultimamente avevo raggiunto il massimo delle prestazioni con la frequenza di allenamento attuale... ecco perché la ebike, spero mi apra nuovi orizzonti in termini di giri. In salita mi piace andare ma non vado di fretta.
Dato che pesi come me, quanto ti dura la batteria in media?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao grazie mille per i tuoi consigli. La gamba ce l'ho nel senso che vengo da anni di muscolare anche se non riesco ad allenarmi molto e ultimamente avevo raggiunto il massimo delle prestazioni con la frequenza di allenamento attuale... ecco perché la ebike, spero mi apra nuovi orizzonti in termini di giri. In salita mi piace andare ma non vado di fretta.
Dato che pesi come me, quanto ti dura la batteria in media?

non siamo uguali: io ho 71 anni e poca gamba. Faccio 3-4 ore 1000 D+ 50-60 km, secondo il tipo di giro e l'aiuto. Se usi 15% come qualcuno con cui sono uscito, conta sul doppio come autonomia.
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Ragazzi grazie mille a tutti per i consigli. Oggi ho ordinato e pagato la bici! Presa in taglia L, Comp 6fattie, verde.
Dovrebbe arrivare entro prossimo weekend e non vedo l'ora di provare! Ovviamente posterò qualche foto!

Ora non mi resta che leggere un bel po questa discussione per avere un'idea dei settaggi migliori.

In ogni caso volevo chiedere una cosa: c'è per caso un settaggio delle impostazioni (corrente, accelerazione ecc) che è generalmente riconosciuto essere un buon compromesso?

Do un dato che a mio avviso potrebbe essere utile forse per le vostre risposte, ovvero il mio peso: 68kg

Grazie mille!
Io sono 173 x 67 ed ho una M. Ho provato una L e la differenza è davvero poca per cui una L ti sarà sicuramente giusta, casomai piccola...
Comunque io uso 20/40/70, accelerazione al minimo e corrente 80%. Di norma, tranne gli strappi impossibili dove metto 70 per non piantarmi, uso sempre 20. Il 40 solo per brevi tratti se sono stanchissimo e voglio rifiatare. Ieri 1300+ ed ho consumato 3 tacche.
PS: fattela aggiornare all'ultimo firmware: così è ancora più naturale. Mi dicono che adesso il 20 corrisponde al 15 di prima e che la corrente va in percentuale mentre prima era un valore assoluto.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io sono 173 x 67 ed ho una M. Ho provato una L e la differenza è davvero poca per cui una L ti sarà sicuramente giusta, casomai piccola...
Comunque io uso 20/40/70, accelerazione al minimo e corrente 80%. Di norma, tranne gli strappi impossibili dove metto 70 per non piantarmi, uso sempre 20. Il 40 solo per brevi tratti se sono stanchissimo e voglio rifiatare. Ieri 1300+ ed ho consumato 3 tacche.
PS: fattela aggiornare all'ultimo firmware: così è ancora più naturale. Mi dicono che adesso il 20 corrisponde al 15 di prima e che la corrente va in percentuale mentre prima era un valore assoluto.[

oggi ,con la mia bici una M sotw. 4.22 , mio figlio a fatto la sua 1a uscita e-bike 177x 90 1400D+ set 15-25-45 corr 100%, usando solo i primi due livelli consumato 48%. ( Lui ha una enduro muscolare M) Come misura non si è trovato male ma riscontra differenza nel pedalare che rispetto alla enduro è + verticale sui pedali. riproverà a uscire con un suo amico che ha la L x valutare se tenerla o prendere una L.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.