Per casa sai che materiale si può usare?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
in realtà nella discussione non ha dato alternative. L'ha semplicemente sconsigliato, così come bagnare la batteria con una pompa: ci sono le tenute agli schizzi ma si basano su oring e colle e quindi, meno si bagna meglio è.
A onore di cronaca posso anche indicarvi altre info che sono uscite nella riunione:
- Bosch ha già pronto il nuovo sistema, ma su richiesta delle case costruttrici che non possono o vogliono ricambiare tutto il telaio ha deciso di non uscire prima del 2018
- le batterie internamente sono caricate al massimo al 60% (indicando con i led il 100% della nostra carica) per una naturale instabilità delle celle al litio. Se le caricassero al pieno della loro potenza sarebbero molto instabili
- se una batteria prendesse fuoco ci vorrebbe l'acqua di una piscina olimpionica per spegnerla (così ha detto)
- per 2018-2020 si sta cercando di arrivare ad una potenza specifica di 1kw=1kg (adesso siamo a 500W=2.3kg): l'obiettivo è di eliminare la fase acquosa (sotto forma di gel) delle batterie al litio. Se non ci fosse l'acqua peserebbero molto meno
- il motore è costruito per fare 100.000 km e non prevede alcuna manutenzione intermedia. Al massimo a loro è capitato di dover sostituire uno dei cuscinetti della demoltiplica sulla corona
- ogni 10°C in meno la batteria perde circa il 10% di efficienza
Ribadisco che stiamo parlando del sistsema Bosch, vuole essere il resoconto di un evento a cui ho partecipato con la mia Levo