Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
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Padova
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Vanno MENO bene.... le gomme semifat sono fatte apposta per pressioni basse aumentano il comfort, l'aderenza la sicurezza in genere, contribuiscono ad ammortizzare meglio, troppo gonfie sul mosso in discesa ti fanno un po' rimbalzare come un pallone che, se meno gonfio salta meno. Prova piano piano a diminuire la pressione vedrai i miglioramenti, col tuo peso puoi scendere anche sotto l'atmosfera.

Le gomme sono queste della foto. Confermi 1 bar?

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ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti
Vorrei sostituire la cassetta pignoni della mia Levo con la sunrace mx80 11v 11-50t

Dalla descrizione risulta compatibile solo con corpetto shimano, che voi sappiate è lo stesso della Levo?

Se attualmente hai una cassetta Sram 10/42, la Sunrace non è compatibile con la tua ruota libera.
 
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numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi che alternativa potrei montare nell range 11-46 o 11-50?

Attualmente monti una cassetta 10/42 che ha un range del 420%, la 11/46 418% e la 11/50 del 455%.

Quindi le prime 2 sono sostanzialmente uguali, a parità di corona, sposterai il range su rapporti più leggeri penalizzando la velocità massima.

La terza (11/50) ha un range maggiore, ti permetterebbe di avere un rapporto minimo più leggero, mantenendo un rapporto finale lungo, a patto di sostituire l'attuale corona con una più grande.

Comunque, penso che si possa trovare la ruota libera tradizionale (Shimano) da montare sul tuo mozzo.
 
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Fabrizio Ferrar

Ebiker novello
17 Ottobre 2016
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Specialized Levo comp
che io sappia solo questa con il corpetto XD

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=211326;menu=1000,2,82;pgc[62]=8376;page=3

ma tutto questo per montare un 46 dietro? a questo punto metti una 30t all'anteriore e secondo me sei a posto...tanto sulla levo tutto questo allungo non serve, sul piano dopo i 25kmh devi essere hulk...
concordo con numerotre io ho montato una 30 t di acciaio inox wolfteeth e ho accociato i rapporti per renderli piu simili alla vecchia muscolare e mi trovo benissimo la velocita' nel trasferimento non mi interessa preferisco pedalare piu' agile sul duro e difficile
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Mi ha chiamato il mitico Stefano di Speedup per il responso sulla mia batteria guasta, 4 celle andate... mi ha detto che la batteria è un'opera d'arte, ma proprio per questo è praticamente impossibile metterci mano, si potrebbero cambiare le 4 celle, ma il problema è che non si riesce a trovarle uguali (sono cinesi), metterne di diverse si va incontro a rogne e cambiare tutto il pacco è un lavoro enorme (e lui ne sa...), quindi ecco svelato il motivo de il perchè Specialized non ritira le batterie guaste... pazienza:(
 
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mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
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La cassetta 11-50 è arrivata, montata e subito provata salendo in cima ad una montagna vicino casa mia... si sale a 5kmh con 60rpm. E' la seconda volta che ci salgo, l'altra volta con la mia vecchia Haibike (con Bosch perfomance), ebbene, sono arrivato in cima dopo 1100mt D+ con il 46% di batteria residua (usato eco al 20% e trial al 35 e 40% per gli ultimo 400mt D+. Con l'haibike ero arrivato in riserva!!! Ma la Levo non consumava un casino???:D
C'è da dire però che l'haibike aveva la batteria da 400Wh e la levo da 500, ma il merito è più che altro dovuto ai rapporto più agili (haibike aveva il 14 davanti e 42 dietro), inoltre il Bosch sotto le 60rpm era praticamente morto, il brose aiuta molto più in basso.
Con l'haibike ho dovuto fare gli ultimi 400mt D+ tutti in turbo, altrimenti non riuscivo a salire

Mi correggo

Ecco che qualcuno l'ha montata anche qui... quindi si può fare?
 

Mike

Ebiker potentibus
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Mi ha chiamato il mitico Stefano di Speedup per il responso sulla mia batteria guasta, 4 celle andate... mi ha detto che la batteria è un'opera d'arte, ma proprio per questo è praticamente impossibile metterci mano, si potrebbero cambiare le 4 celle, ma il problema è che non si riesce a trovarle uguali (sono cinesi), metterne di diverse si va incontro a rogne e cambiare tutto il pacco è un lavoro enorme (e lui ne sa...), quindi ecco svelato il motivo de il perchè Specialized non ritira le batterie guaste... pazienza:(

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