Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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il nuovo Fox mi incuriosisce e ne parlano tutti molto bene (c'è anche quello con trattamento Kashima, una vera finezza), certo il costo è elevato e per la scelta tutto dipende dal budget.
Io personalmente mi trovo benino con il reverb originale ma non lo sceglierei se fdovessi comprarlo aftermarket. considera il KS integra, lo avevo sull'altra bici e, a mio avviso, è uno dei migliori.
Reverb originale su levo? [emoji55]
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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cannondale habit
Ma uno base base con 180 lo prendo???

direi che lo puoi trovare a patto di fare qualche rinuncia... a quel prezzo difficile trovare qualcosa con cablaggio interno e grandi escursioni. A quel punto rischierei e mi orienterei su un buon usato...magari chiamando i negozianti della tua zona qualcosa da proporti ce l-hanno.

Avevo letto un po di tempo fa che il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo è quello della giant...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ma uno base base con 180 lo prendo???
Prendine uno buono, lesinare su questo componente non vale la pena.
Piuttosto rivolgiti ad un usato recente, molti lo cambiano perchè non gli basta l'escursione o perchè... non è Kashima Coats!;)
Se ti basta un 100mm puoi fare l'affarone, se ti va bene un 125 l'affare. Se ti serve un 150mm, devi aumentare il tuo budget...
Guarda qui: http://mercatino.mtb-mag.com/cat.php?id=43, il diametro che ti serve è 30,9mm.
Come modelli, Il KS Integra, lo Specy Command e il Reverb (rognoso da spurgare) son quelli che vanno per la maggiore, qualitativamente buoni e papabili per quello che vuoi spendere, sempre parlando di usati.
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
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Questo dovrebbe essere stato il mio problema . Adesso proviamo a cambiare il cavo


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Questo dovrebbe essere stato il mio problema . Adesso proviamo a cambiare il cavo


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Non dovrebbe, è stato. Se cambi cavo e non prendi precauzioni il problema si presenterà di nuovo, purtroppo. Ci sono alcuni sistemi per ovviare a tutto ciò, quello di GIUIO10 è valido già di suo, e puoi anche esagerare con una passata di antiossidante e spalmare i contatti con grasso per contatti. Io ho anche spessorato il cavo poco dopo il connettore esterno, all'altezza di quando entra nel carter, mi da l'idea che entri meno sporcizia [emoji106]
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Non dovrebbe, è stato. Se cambi cavo e non prendi precauzioni il problema si presenterà di nuovo, purtroppo. Ci sono alcuni sistemi per ovviare a tutto ciò, quello di GIUIO10 è valido già di suo, e puoi anche esagerare con una passata di antiossidante e spalmare i contatti con grasso per contatti. Io ho anche spessorato il cavo poco dopo il connettore esterno, all'altezza di quando entra nel carter, mi da l'idea che entri meno sporcizia [emoji106]

Quello di GIUIO10?? non mi ricordo il post, potresti magari daarmi una dritta?

certo è una rottura perchè adesso dovrò limitare i lavaggi al minimo: lo snodo del carro è un ricettacolo di fango e presenta due bei pertugi direttamente sul motore, come resistere dal non lavarlo...
 
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Quello di GIUIO10?? non mi ricordo il post, potresti magari daarmi una dritta?

certo è una rottura perchè adesso dovrò limitare i lavaggi al minimo: lo snodo del carro è un ricettacolo di fango e presenta due bei pertugi direttamente sul motore, come resistere dal non lavarlo...
Lo trovi in officina, qui sul forum.

Il post, non GIUIO [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106]
 
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Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mi sa che per ora starò senza reggisella telescopico.... mi hanno chiesto 400 euro per quello della levo e "sembra" che gli economici sui 200 euro siano con cavi esterni...
 
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