Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Io ci metto molto del mio, prima di aggiornarlo viaggiavo al 15% di assistenza e 60% di corrente e riuscivo fare anche 2000m+, ero anche io molto scettico perché prima non gli avevo trovato difetti, pero' adesso che l'ho provata con l'aggiornamento e le impostazioni suggerite devo dire che va ancora meglio(che non pensavo fosse possibile)

io che di mio ho poco, giravo con 35% in piano fino al limite dei 28. In salita,utilizzando rapporti corti (30-42), ci facevo quasi tutto mentre ora in salita devo usare molto trail 50-60%. preferivo prima( Ho chiesto di ripristinare il vecchio) e gestirmi da solo il meglio x me. Se per un giro serve tot, più metti Tu e più batteria resta. Per questo che il mio range medio è 50 kmh con 1000D+ sia prima che ora.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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cannondale habit
Io ci metto molto del mio, prima di aggiornarlo viaggiavo al 15% di assistenza e 60% di corrente e riuscivo fare anche 2000m+, ero anche io molto scettico perché prima non gli avevo trovato difetti, pero' adesso che l'ho provata con l'aggiornamento e le impostazioni suggerite devo dire che va ancora meglio(che non pensavo fosse possibile)


ciao Paolo25/ragazzi, mi sapete dire che impostazioni state usando con il nuovo aggiornamento?
il mio amico di uscite, stessa levo, ultimi aggiornamenti, sta provando i parametri "zeus", avete anche voi la bici settata cosi? Nella prima uscita che abbiamo fatto insieme mi sembrava che la sua andasse un pochino di piu della mia a parita di impostazioni di assistenza.
Io uso i seguenti paramentri (dei quali sono molto soddisfatto):
eco: 20
Trail: 40
Turbo: 100

corrente: 80
Acc. Eco

grazie a tutti
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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io che di mio ho poco, giravo con 35% in piano fino al limite dei 28. In salita,utilizzando rapporti corti (30-42), ci facevo quasi tutto mentre ora in salita devo usare molto trail 50-60%. preferivo prima( Ho chiesto di ripristinare il vecchio) e gestirmi da solo il meglio x me. Se per un giro serve tot, più metti Tu e più batteria resta. Per questo che il mio range medio è 50 kmh con 1000D+ sia prima che ora.

Ma hai provato a usare i parametri suggeriti? io trovo che con l'aggiornamento e i settaggio consigliato si viaggia molto più forte, ad esempio se metto trail secondo me e' esagerato quanto spinge, fai salite al 15% a 20kmh, io in pianura in eco(con il nuovo settaggio) viaggio sui 30kmh senza spingere più di tanto.
P.s. i miei settaggi non so se sono quelli di zeus li ho presi in questo post un po di pagine indietro dove si dibatteva che erano illogici(che effettivamente lo sono perché sempre con assistenza al 15% ma con corrente al 20 anziché al 60 che tenevo post aggiornamento va di più)
 
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Ma hai provato a usare i parametri suggeriti? io trovo che con l'aggiornamento e i settaggio consigliato si viaggia molto più forte, ad esempio se metto trail secondo me e' esagerato quanto spinge, fai salite al 15% a 20kmh, io in pianura in eco(con il nuovo settaggio) viaggio sui 30kmh senza spingere più di tanto.
P.s. i miei settaggi non so se sono quelli di zeus li ho presi in questo post un po di pagine indietro dove si dibatteva che erano illogici(che effettivamente lo sono perché sempre con assistenza al 15% ma con corrente al 20 anziché al 60 che tenevo post aggiornamento va di più)
Si, sono quelli i settaggi [emoji6]
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Ma hai provato a usare i parametri suggeriti? io trovo che con l'aggiornamento e i settaggio consigliato si viaggia molto più forte, ad esempio se metto trail secondo me e' esagerato quanto spinge, fai salite al 15% a 20kmh, io in pianura in eco(con il nuovo settaggio) viaggio sui 30kmh senza spingere più di tanto.
P.s. i miei settaggi non so se sono quelli di zeus li ho presi in questo post un po di pagine indietro dove si dibatteva che erano illogici(che effettivamente lo sono perché sempre con assistenza al 15% ma con corrente al 20 anziché al 60 che tenevo post aggiornamento va di più)


io (forse sono molto leggero..quindi non faccio testo, 66 kg:eek:) dopo aggiornamento motore e batteria, ho lasciato Eco 30 e Trail 50 e cm 100 ( quindi di conseguenza Eco 30 sarebbe CM 30, modalità Trail, idem ) . Accelerazione Eco. Prima di aggiornare tutto, ero in Eco 20 e Trail 40 e CM 60..
Bè, con questo settaggio io mi trovo da favola uso il cambio come sulla mia muscolare Camber, la pedalata la trovo più naturale. Il settaggio ZEUS spinge troppo a mio avviso, ecco perché si dice che sia un "bug" dell'applicazione MC...e non so se faccia bene al sistema... (comunque funziona ..:))
Io preferisco usarla così, ma smplicemente perché mi ci trovo bene io, è soggettiva la cosa.. Così ho fatto ad esempio, un giro di 70km circa con 1700 mt di dislivello e sono tornato a casa ... :p
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Io preferisco usarla così, ma smplicemente perché mi ci trovo bene io, è soggettiva la cosa.. Così ho fatto ad esempio, un giro di 70km circa con 1700 mt di dislivello e sono tornato a casa ... :p

Con il setting originale ho fatto 72 km e 2200mt D+ e pesavo 90 kg( adesso ne peso 93...[emoji30]), a Finale Ligure ( Manie, 24 ore, Melogno). Ma ho dovuto spingere tanto...arrivato alla macchina a zero


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cina46

Ebiker grandissimus
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specialized turbo levo s.works
Ciao
Come parametri usate
20/ per cento in ECO
50/ per centro in TRAIL
100/ per cento in TURBO
?????

devi parametrarli su misura visto che sono impostabili, dipende dalla gamba. Se hai il nuovo softw. aspetta ad abbassare la corrente che è riferità al turbo, ma se la metti al 20%, sarà il limite anche x le altre impostazioni. Le impostazioni standard native mi sembra fossero 30-60-100 con 100% corrente. Fai un p'ò di prove e trova il meglio x Te.
Ma hai provato a usare i parametri suggeriti? io trovo che con l'aggiornamento e i settaggio consigliato si viaggia molto più forte, ad esempio se metto trail secondo me e' esagerato quanto spinge, fai salite al 15% a 20kmh, io in pianura in eco(con il nuovo settaggio) viaggio sui 30kmh senza spingere più di tanto.
P.s. i miei settaggi non so se sono quelli di zeus li ho presi in questo post un po di pagine indietro dove si dibatteva che erano illogici(che effettivamente lo sono perché sempre con assistenza al 15% ma con corrente al 20 anziché al 60 che tenevo post aggiornamento va di più)

riproverò quei settaggi (15-25-35- corr 20%), ho anche ricontrollato la versione 4.22. Appena aggiornata ho messo 15-25-35 corr 20% ed ero fermo, sia in eco che standard, perfino in leggera discesa faticavo. Poi ho fatto 25-35-50 corr 20% ma ancora non andava. rimessi i settaggi di prima 35-60-100 corr 100 e và meglio, ma nelle prime due limita e conseguentemente consuma meno.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
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mmm .... per aggiornare il firm e poi utilizzare i settaggi Zeus ... lo lascio ancora così !
Ho sbloccato cn nRF un anno fa quasi e aggiornato l'app .... magari aggiorno il motore x evitare rari casi di motore in tiro anche dopo aver smesso di spingere ma sto nuovo firm sulla batteria non mi convince !
Il sett Zeus non fa altro che riportarla al vecchio concetto d'assistenza ! A sto punto tengo quello.
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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mmm .... per aggiornare il firm e poi utilizzare i settaggi Zeus ... lo lascio ancora così !
Ho sbloccato cn nRF un anno fa quasi e aggiornato l'app .... magari aggiorno il motore x evitare rari casi di motore in tiro anche dopo aver smesso di spingere ma sto nuovo firm sulla batteria non mi convince !
Il sett Zeus non fa altro che riportarla al vecchio concetto d'assistenza ! A sto punto tengo quello.

Guarda che ti sbagli il comportamento e' molto diverso da prima, adesso spinge molto di più e la pedalato la trovo ancora più naturale.
Ripeto io non vedo un solo motivo per non aggiornarlo.
 
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Magic

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27 Settembre 2016
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Turbo levo
Guarda che ti sbagli il comportamento e' molto diverso da prima, adesso spinge molto di più e la pedalato la trovo ancora più naturale.
Ripeto io non vedo un solo motivo per non aggiornarlo.
Beh.. semplice.. il motivo è che si tratta di un bug riconosciuto da specy.. in più non è chiaro se il bug è del firmware o del software dell'app.. il rischio è quindi che tra un po' il settaggio Zeus non funzioni più... concordo con Maxmetanol che aggiornare per poi usare il settaggio Zeus è un non senso.. se aggiorno lo faccio perché mi va bene la nuova logica altrimenti rimango con l'attuale..

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Novità? Hai risolto?

Non ho ancora fatto nulla perché volevo che il negozio prendesse atto del problema , non volevo rischiare che mettendosi ad andare il negoziante avrebbe reagito meno incisivamente facendo storie per la sostituzione del cavetto. Oggi la faccio vedere e poi faccio la prova. Ti tengo informato


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Deleted member 781

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Non ho ancora fatto nulla perché volevo che il negozio prendesse atto del problema , non volevo rischiare che mettendosi ad andare il negoziante avrebbe reagito meno incisivamente facendo storie per la sostituzione del cavetto. Oggi la faccio vedere e poi faccio la prova. Ti tengo informato


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[emoji106] grazie
 

Paolo25

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Beh.. semplice.. il motivo è che si tratta di un bug riconosciuto da specy.. in più non è chiaro se il bug è del firmware o del software dell'app.. il rischio è quindi che tra un po' il settaggio Zeus non funzioni più... concordo con Maxmetanol che aggiornare per poi usare il settaggio Zeus è un non senso.. se aggiorno lo faccio perché mi va bene la nuova logica altrimenti rimango con l'attuale..

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Ripeto il funzionamento e' molto diverso dal vecchio aggiornamento, per quello vi dico che conviene aggiornarlo.
Anche io mi trovavo benissimo prima dell'aggiornamento ed ero indeciso e dopo averlo provato mi sono ricreduto perché va ancora meglio di prima
 
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