Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Oggi.. 57km con 1000m d+ motore e batteria non aggiornati.. residuo 58%.. tutto asfalto in salita.. eco 15 MC 100.. sarà ma io non aggiorno.. va benissimo così.. temperature, aria 27 motore in cima alla salita 56, batteria 27..

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Io ho aggiornato il motore ed adesso sono a piedi , sarà un caso.....speriamo bene


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Magic

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27 Settembre 2016
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56 come ho scritto sopra.. l'ho scritto proprio perché avevo letto il tuo post

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D

Deleted member 781

Guest
Stamattina il motore mi ha mollato.ha cominciato sganciando ogni tanto in salita in maniera random. Poi d'un tratto ha smesso di assistere: ho controllato la temperatura ed era a 49 gradi ma anche quando è tornato a 36 non ne voleva sapere di riprendersi. Dopo un km di pedalata muscolare a ricominciato ad andare ma sarà durato 10 min dopo di che nulla. Scendendo alla macchina ogni tanto sentivo un tentativo di riprendere ma di qualche istante.

Speriamo sia solo il cavo o la connessione. Martedi la porto dal sivende...[emoji30][emoji35]


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Esattamente come è capitato a me, cavo/connettore ossidato. Prima di portarla in assistenza puoi provare tu stesso con uno spray apposito per contatti e un antiossidante, giusto per capire se è quello. Poi ovviamente fatti sostituire il cavetto. Magari eviti di restare senza bici. [emoji6]
 

cina46

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15 Settembre 2016
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Giovedi ho aggiornato il software. Domenica ho fatto un bel giro sulla collina di Torino quasi tutto in eco a 15%. Ho potuto finalmente spingere sui pedali senza che i consumi aumentassero per via del max current che invece ora si blocca a 15%. Sono soddisfatto dell' aggiornamento, mi sembra una trovata intelligente. Ho fatto circa 1000 metri di saliscendi con 45% (peso 80 kg).
Secondo voi i dieci kg di bici in più con che assitenza si annullano? Secondo me con 5%.

credo dipenda dalla gamba. Io in salita trovo per me, che pareggi al 15% salvo nelle ripartenze o nei rilanci dove aiuta, mentre in piano anche con meno. Con il 15% hai un aiuto progressivo fino a 75W max ( 500 x 0,15)mentre prima se tu hai spunti di 300W, ne avevi 150W circa. Alle assistenze più alte la differenza si sente di più ( io uso 35-60) , consuma meno ma mura per la limitazione .
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Esattamente come è capitato a me, cavo/connettore ossidato. Prima di portarla in assistenza puoi provare tu stesso con uno spray apposito per contatti e un antiossidante, giusto per capire se è quello. Poi ovviamente fatti sostituire il cavetto. Magari eviti di restare senza bici. [emoji6]

Ti riferisci al connettore batteria-motore? domani provo a spruzzarlo. grazie
 

steu851

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Non usate il normale alcool denaturato, il 'denaturante' è anche un ossidante ed in breve tempo il contatto sarà ossidato peggio di prima

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ricadf

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Oggi.. 57km con 1000m d+ motore e batteria non aggiornati.. residuo 58%.. tutto asfalto in salita.. eco 15 MC 100.. sarà ma io non aggiorno.. va benissimo così.. temperature, aria 27 motore in cima alla salita 56, batteria 27..

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Anch'io volevo aggiornare solo il motore e quando ho portato la bici dal concessionario mi hanno convinto ad aggiornare anche la batteria, risultato..... fluidità del motore e consumi ridotti in maniera incredibile, lo rifarei subito.


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thegiampi

Ebiker velocibus
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si confermo anche io dopo l'aggiornamento va molto meglio(ero anche io titubante e non volevo farlo)

Credo che dipenda dalla destinazione d'uso: se viene usata con ebike probabilmente è una miglioria perché implicitamente vi fornisce meno corrente laddove c'è ne è probabilmente già a sufficienza (vedi alte assistenze) e quindi consumi minori; diversamente se viene usata come una muscolare, assistenze bassissime e velocità di salita muscolari io continuo a non vederne i benefici


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Paolo25

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23 Marzo 2017
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Credo che dipenda dalla destinazione d'uso: se viene usata con ebike probabilmente è una miglioria perché implicitamente vi fornisce meno corrente laddove c'è ne è probabilmente già a sufficienza (vedi alte assistenze) e quindi consumi minori; diversamente se viene usata come una muscolare, assistenze bassissime e velocità di salita muscolari io continuo a non vederne i benefici


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Io ci metto molto del mio, prima di aggiornarlo viaggiavo al 15% di assistenza e 60% di corrente e riuscivo fare anche 2000m+, ero anche io molto scettico perché prima non gli avevo trovato difetti, pero' adesso che l'ho provata con l'aggiornamento e le impostazioni suggerite devo dire che va ancora meglio(che non pensavo fosse possibile)
 
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