Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
1.066
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
C'ero anche io quel giorno a Finale, ad ascoltare quello che diceva Franz-e, e scusami se te lo dico... ma hai capito veramente fischi per fiaschi. Ha detto che il regime ottimale di rotazione è di 1500 giri, è una cosa completamente diversa dal dire che gira sempre a 1500 giri.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

Sicuramente se fosse così è molto diverso. A me sembrava avesse comunque detto come dico io. Sei venuto sabato o domenica? Io ho beccato il diluvio del sabato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
1.066
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Sicuramente se fosse così è molto diverso. A me sembrava avesse comunque detto come dico io. Sei venuto sabato o domenica? Io ho beccato il diluvio del sabato
Domenica. Sabato ero già là ma non me la sono sentita...

Comunque, un "accoppiamento magnetico" tra albero motore e pedivella non ha alcun senso. L'accoppiamento è totalmente ed esclusivamente meccanico, attraverso riduzioni (stadi planetari o ad assi paralleli o a cinghia) e ruote libere o equivalenti. Una variazione continua di velocità sarebbe ottenibile solo attraverso un cambio continuo o un variomatic... Nemmeno lontanamente pensabile.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

Tutto giusto, ma sabato ho capito così, magari ho frainteso Franz-E. In ogni caso un accoppiamento magnetico è assolutamente possibile, viene usato in molte pompe ad esempio. Statore e rotore sono accoppiati magneticamente per fare un altro esempio estremizzato. Mi piacerebbe sentire la parola finale da Franz-E


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Degli amici hanno messo sia davanti che dietro il nuovo Highroller2 3C 27.5 2.8.
Ma non è una gomma da posteriore? Se non sbaglio da anteriore è più indicata la Minion DHF 2.8.
Attendo risposte dagli esperti
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Degli amici hanno messo sia davanti che dietro il nuovo Highroller2 3C 27.5 2.8.
Ma non è una gomma da posteriore? Se non sbaglio da anteriore è più indicata la Minion DHF 2.8.
Attendo risposte dagli esperti
La maxxis DHF 2.80 si mette all'anteriore la maxxis Rekon al posteriore, molto aggressive http://www.pbikestore.it/news/107-maxxis-minion-dhf-plus-nuove-avventure-con-un-vecchio-amico.html
https://www.probikeshop.it/coperton...tml?gshop=IT&gclid=CK3d1eb8v9MCFdVAGwod9QwJGA
http://mountainbike.bicilive.it/scanned/componenti/maxxis-high-roller-ii-3c/
Le ho montate ormai da un mese, ti ispirano tanta sicurezza, sincere sulla tenuta, e danno anche un discreto confort, la tengo davanti a 0,9 bar, dietro 1,1 bar, peso 78 Kg.
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
756
429
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
io personalmente mi trovo meglio con il dhf, ma anche hr puo essere usato ant, e va altrettanto bene,in tanti lo montano al post perchè un pelo piu scorrevole del dhf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.