D
Deleted member 781
Guest
Non aggiornerò mai più, non mi prenderete maiiiiConfermato da Specialized, per quel settaggio:
"
This is a bug, we eill work on this on the next releases."
Non aggiornerò mai più, non mi prenderete maiiiiConfermato da Specialized, per quel settaggio:
"
This is a bug, we eill work on this on the next releases."
Preso il 1000! ottimo, si è configurato tutto alla perfezione senza bisogno di nessun sensore! oggi lo provo! Grazie x la disponibilitàCiao il comando remoto comunica cmq X i fatti suoi, io ho il 1000 e mi trovo bene, si legge la cadenza direttamente dal motore ... i watt ... la velocità ... la batteria.
Io ho un Apple Watch e non si connette ... cmq nn leggerebbe con precisione !
Io ti riferisco quanto ho appreso in un convegno tecnico promosso da Bosch: non ho mai detto che è un motore sincrono. Il responsabile tecnico Bosch, durante l'evento ha spiegato che appena cominci a pedalare il motore si mette a girare ad una velocità di 1500 rpm. Il motore non è accoppiato direttamente alla pedivella; cerca dei video sul motore Brose se non ricordo male nelle prime pagine di questo forum ne avevo pubblicato uno. L'accoppiamento è magnetico quindi basta variare il duty cycle per variare la potenza trasmessa ai planetari che sono collegati alla pedivella. Una delle regole che trovi in giro sui manuali per non consumare batteria è ridurre il numero delle fermate e ripartenze perché tutte le volte fai ripartire il motore.
Che il motore non sia accoppiato direttamente alla pedivella è assodato e vale per tutti i motori centrali; che poi ci siano ruote libere dentate o roller clutch come nel caso di Bosch cambia poco.
Ma che il motore si metta a girare a 1500 rpm e lì ci resti (come sembra di capire) non corrisponde alla realtà, altrimenti non servirebbe mantenere una cadenza quanto più agile possibile (specie in salita) per consentire al motore di girare entro il suo range ideale di funzionamento, che è quello che consente il maggior rendimento sia in termini di potenza disponibile che di autonomia.
A questo punto credo che sarebbe il caso che @Franz-e battesse un colpo.......Il brose dal video effettivamente sembra avere un accoppiamento diretto; durante l'evento di novembre Final-E organizzato da Bosch era incluso un convegno tecnico con il responsabile Italia Bosch e tra le tante informazioni tecniche era uscito che il loro motore gira internamente ad una velocità fissa di 1500 rpm ( oltre a dati tecnici sulle batterie, sulla gestione delle celle, su come lavare la bici, sul come caricarla al meglio, sulla durata del motore (lo danno per 100000km)). Io ho solo riferito quanto spiegato
È stato un dibattito nei due sensi, molto interessante. Dovrebbero rifare l'evento, visto il successo della prima edizione. Includeva anche un mini corso di discesa tecnica della Gravity school
A questo punto credo che sarebbe il caso che @Franz-e battesse un colpo.......