Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ragazzi usate qualcosa per coprire la batteria ora che fa freddo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

In un convegno tecnico della Bosch, il responsabile tecnico per l'Europa (o Italia, non ricordo bene), aveva sconsigliato di coprire la batteria con il neoprene, soprattutto in presenza di acqua, perchè il neoprene avrebbe creato delle stagnazioni che a lungo termine potevano intaccare le guarnizioni e le colle usate per le pulsantiere.
 

slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
79
12
8
Pesaro
Visita Sito
Per casa sai che materiale si può usare?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Avevano detto Dicembre per l'aggiornamento motore ma ancora non si sa nulla... il tuo sivende che dice?

Sì sì Alepeo ... il cavetto per questo aggiornamento motore l'ha ritirato proprio ieri ...
ma secondo lui è grazie a questo upgrade che il brose potrà ricevere più facilmente i nuovi aggiornamenti futuri ... magari pure dall'App !
 
Ultima modifica:

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Per casa sai che materiale si può usare?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

in realtà nella discussione non ha dato alternative. L'ha semplicemente sconsigliato, così come bagnare la batteria con una pompa: ci sono le tenute agli schizzi ma si basano su oring e colle e quindi, meno si bagna meglio è.

A onore di cronaca posso anche indicarvi altre info che sono uscite nella riunione:
- Bosch ha già pronto il nuovo sistema, ma su richiesta delle case costruttrici che non possono o vogliono ricambiare tutto il telaio ha deciso di non uscire prima del 2018
- le batterie internamente sono caricate al massimo al 60% (indicando con i led il 100% della nostra carica) per una naturale instabilità delle celle al litio. Se le caricassero al pieno della loro potenza sarebbero molto instabili
- se una batteria prendesse fuoco ci vorrebbe l'acqua di una piscina olimpionica per spegnerla (così ha detto)
- per 2018-2020 si sta cercando di arrivare ad una potenza specifica di 1kw=1kg (adesso siamo a 500W=2.3kg): l'obiettivo è di eliminare la fase acquosa (sotto forma di gel) delle batterie al litio. Se non ci fosse l'acqua peserebbero molto meno
- il motore è costruito per fare 100.000 km e non prevede alcuna manutenzione intermedia. Al massimo a loro è capitato di dover sostituire uno dei cuscinetti della demoltiplica sulla corona
- ogni 10°C in meno la batteria perde circa il 10% di efficienza


Ribadisco che stiamo parlando del sistsema Bosch, vuole essere il resoconto di un evento a cui ho partecipato con la mia Levo
 
Ultima modifica:

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
guardate che sia vero o no del cambio motore non lo so ho assistito ad una conversazione fra rappresentante specy e titolare presso il negozio dove mi servo abitualmente e parlavano proprio di questo cambio motore. poi che sia solo un test o una realtà lo vedremo verso agosto prossimo!

comunque da quel che sentivo era proprio legato al fatto che la specy stessa non è contenta di brose.

chi vuol crederci bene chi non vuol credici bene uguale, dico solo che se realmente monterà shimano un pensierino ce lo faccio la ciclistica mi era piaciuta
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.063
5.453
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ok, ma presumo che in caso di giro bagnato poi la batteria venga rimossa, e la copertura anche; in tal modo l'acqua non ha modo di stagnare a lungo
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
ok, ma presumo che in caso di giro bagnato poi la batteria venga rimossa, e la copertura anche; in tal modo l'acqua non ha modo di stagnare a lungo

la batteria è resistente agli spruzzi e quindi ad acqua che colpisce e se ne va. Il neoprene crea una sorta di cuscino di acqua ferma nello stesso punto. Se hai provato una muta da sub sai cosa intendo. Poi ripeto questo è stato il suggerimento del responsabile Bosch
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
A proposito dell'aggiornamento ....speriamo inseriscano la modalità per cui l'assistenza varia in rapporto al battito cardiaco, in modo da mantenere sempre il valore impostato ... e se fosse possibile almeno un'altro livello !
questo è interessante, ma in un'altra discussione mi hanno detto che sarebbe inutile in quanto si sa quando si sta sforzando o meno quando si va in mtb.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Aspettero il 2019... sarà motorizzata Porsche!

scherzi a parte... ma i moderatori cosa aspettano a bannare questi trolls?
Magari a natale gli regalano qualche cromosoma .... e si ripiglia


sono rumors che se ben ricordate erano circolati anche in questa discussione su una slide shimano con un telaio che ricorda la levo e idem la batteria


le ipotesi allora furono
-specy voleva shimano ma non essendo pronto hanno usato il brose
-specy farà una linea di levo con shimano nei modelli 2018
-le due cose non sono correlate
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Dalle foto non riesco a capire se è un prototipo reale o solo un disegno.
Ma mi sembra evidente la mancanza del giunto Horst, quindi difficilmente lo accosterei a Specialized nonostante le somiglianze con la Levo.
 
Reactions: maxmetanol

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Dalle foto non riesco a capire se è un prototipo reale o solo un disegno.
Ma mi sembra evidente la mancanza del giunto Horst, quindi difficilmente lo accosterei a Specialized nonostante le somiglianze con la Levo.
comunque un tubo sella così non consentirebbe un abbassamento decente e tantomeno il passaggio interno del cavo (non è da Specy).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.