Eccomi, da oggi in possesso di una Turbo Creo SL acquistata dopo la disavventura con Canyon e dopo averla confrontata con diversi altri modelli e motori. Premetto che gli ultimi 3 anni ho pedalato esclusivamente su mtb (12.000km) prevalentemente su
Shimano Steps 8000 e un paio di muscolari, ma prima ho fatto circa 25 anni di bdc, ho notato subito che la differenza in NM (35-70) si sente eccome, con i settings di base leggermente modificati in + la spinta rimane moderata, la differenza tra eco e turbo quasi quasi non l'ho notata tanto che ho dovuto guardare bene il pulsante se aveva le tre luci accese, in sostanza le gambe bisogna mettercele eccome. La bici è comoda e il future shock funziona egregiamente su asfalto spesso molto rovinato, i freni sono progressivi il giusto, il consumo batteria come avevo previsto, 80Km e 700m d+ praticamente motore sempre in funzione al limite dei 25kmh consumato il 50% quindi nelle mie aspettative visto che penso di utilizzarla per giri lunghi sui 150km con un 30% motore spento in piano. Molto soddisfatto della pedalata a motore off, effettivamente nessuna resistenza motore. Che dire in fondo, soddisfatto dell'acquisto e appena disponibile prenderò sicuramente il comando remoto delle assistenze motore annunciato a breve. Rimane il fatto che, secondo la mia opinione, è una bici per un ciclista con un pò di gamba e allenamento, per quelli che vogliono solo divertirsi a fatica zero consiglierei una qualunque con motore centrale Bosch, Polini o altro almeno con una coppia di un certo livello.