Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Come piantone sella cambia poco, ma è quel tant9 che basta per pedalare giusto..
Riguardo l'orizzontale ci sono 3 cm di differenza è non sono pochi, anzi..

Grazie al suggerimento di @cina46 ho deciso per la M ... quel cm. lo aggiusto appunto con la sella ... per l'orizzontale mi va bene così,
non ho assolutamente avvertito l'esigenza di avere il manubrio più vicino di 3 cm.

(se non ho capito male andrebbe perfino bene la molla della M tarata sul mio peso)
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Sono andato a vederla, c'era una M colorata, fa meno schifo che in foto
L'ho provata un po', la misura potrebbe pure andare ma è proprio al limite anche lui mi ha consigliato una L
Per il resto la bici è bella aggressiva,è lunga mini dh.. speriamo di riuscire a girarla nello stretto
Cmq mi è sembrata rifinita bene
C'erano 1000 levo affianco, le ho confrontate, la bulloneria, il carro,e i leveraggi sono molto più spessi,e il peso si sente tutto e
scimmia a 1000
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Sono andato a vederla, c'era una M colorata, fa meno schifo che in foto
L'ho provata un po', la misura potrebbe pure andare ma è proprio al limite anche lui mi ha consigliato una L
Per il resto la bici è bella aggressiva,è lunga mini dh.. speriamo di riuscire a girarla nello stretto
Cmq mi è sembrata rifinita bene
C'erano 1000 levo affianco, le ho confrontate, la bulloneria, il carro,e i leveraggi sono molto più spessi,e il peso si sente tutto e
scimmia a 1000
Meno schifo? Per me è bellissima verde/azzurro
 

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
38
13
8
52
bergamo
Visita Sito
Ovviamente delle modifiche si possono ottenere cambiando il precarico della molla. Io me lo sono regolato come piace a me.
Però non avendola ancora usata è stato solo uno "static sag" per entrare nei parametri del costruttore.

A proposito che impostazioni sul mission control ? quelle standard oppure ancora meglio usare Zeus ?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Grazie al suggerimento di @cina46 ho deciso per la M ... quel cm. lo aggiusto appunto con la sella ... per l'orizzontale mi va bene così,
non ho assolutamente avvertito l'esigenza di avere il manubrio più vicino di 3 cm.

(se non ho capito male andrebbe perfino bene la molla della M tarata sul mio peso)
Ma quanto sei alto?
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Riprendo la questione molla per il mono TTX.
Studiando le specifiche della enduro 29 coil, che non credo sia diversa dalla levo, ho trovato la tabella peso -> molla
https://media.specialized.com/support/collateral/0000034856.pdf
In effetti la 80nm/450in-lbs della M la danno per 73.3 kg. Pochissimi.
Io che sono 81-82 + materiale sono a 85-88 kg in ordine di marcia.
Prox cerco di tornare dal conce e misurare l'effettivo SAG.
Non so se i possessori lo hanno poi fatto, scientificamente.

Abbiamo peso simile e ti posso confermare che la molla e' da cambiare!! Ho provato a tirarla come non dovrebbe e il sag e' sul 30% pero' basta un po' di carico e scende a pacco!!
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Allora, se non sbaglio avevi .... c'è qualcosa che non quadra.. ;)

Effettivamente sulla carta le geometrie della Kenevo M vS. Levo M sono seppur di poco comunque più abbondanti
(interasse + 1,5 cm. Stack + 0,7 cm. Reach + 2,0 cm. Tubo oriz. + 1,6 Piantone 0,0) eppure la sensazione con questa
Kenevo M (a parte come dicevo quel tantino per arrivare meglio ai pedali) è buona, fors'anche ideale ... il manubrio della
Kenevo mi pare + vicino e mi sembra di stare con la schiena più eretta ... abbassando il telescopico tocco meglio per terra
forse per il pronunciato SAG ed anche perchè la Levo 100 escursione ...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Effettivamente sulla carta le geometrie della Kenevo M vS. Levo M sono seppur di poco comunque più abbondanti
(interasse + 1,5 cm. Stack + 0,7 cm. Reach + 2,0 cm. Tubo oriz. + 1,6 Piantone 0,0) eppure la sensazione con questa
Kenevo M (a parte come dicevo quel tantino per arrivare meglio ai pedali) è buona, fors'anche ideale ... il manubrio della
Kenevo mi pare + vicino e mi sembra di stare con la schiena più eretta ... abbassando il telescopico tocco meglio per terra
forse per il pronunciato SAG ed anche perchè la Levo 100 escursione ...
Pronta consegna taglia M?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.