Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.641
1.522
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Guarda che è tutto soggettivo, c'è a chi piace avere il manubrio più pulito possibile e chi avere le leve al posto giusto. Io faccio parte della seconda schiera.;)
Per questo consiglio i collarini.
Io faccio parte di quelli che vorrebbero tutto al suo posto e manubrio pulito o_O ma come sempre bisogna scendere a compromessi :triumph:
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ho chiesto al venditore che pressione va tenuta nel telescopico. Mi ha detto che ha chiesto a specialized e gli hanno risposto 20 psi. Io ho controllato il mio ed era a 5. Secondo voi va davvero messo a 20 ?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io ho avuto entrambi gli impianti e posso confermare che entrambi sono ottimi e ben modulabili..
Gli zee hanno potenza e resistenza al fading/surriscaldamento maggiore su discese veramente ma veramente toste..

Se si è capaci di frenare gli XT sono più che ottimi nella maggiorparte delle discese..

Hai quotato un post di 3 anni fa, io parlo degli xt più recenti quelli che attualmente uso..
 

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse
Complete...senza gomme.
Grazie

Lo chiedo perché....leggo che le nostre ruote sono molto pesanti,le stesse che monta la levo comp per cui versione economica. Poi vado a vedere sul sito specy e vedo che tra le nostre e le carbon ci sono 200 grammi di differenza. Possibile?
Anteriore 1050 posteriore 1250, senza dischi freno, pacco pignoni e perni passanti.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.139
1.174
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Concordo che la modulabilita è un pregio degli Sram. Per la corsa della leva c'è un piccolo trucco: quando fai lo spurgo metti le pastiglie a contatto che si riempie bene l'impianto e la corsa della leva diventa bella corta. [emoji6]

Ok grazie, io sapevo di farlo con le pastiglie consumate cosi quando si mettono le nuove si ha meno corsa(infatti stavo aspettando che si consumassero per farlo), pero se mi dici cosi provo a farlo perché non amo molto avere tanta corsa della leva.
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Anteriore 1050 posteriore 1250, senza dischi freno, pacco pignoni e perni passanti.

Grazie
Per cui siamo sui 2,3 Kg a coppia :neutral: Le carbon roval le danno a 1,65 Kg a coppia. Se veritiero,sarebbe un guadagno notevole visto che parliamo di peso su massa rotante :rolleyes:
E' un ebike!!! Quando ti trovi spesso a fare i conti con la batteria e fai uscite sempre più lunghe...ci puo' stare Ieri sono rimasto per strada senza batteria Premetto che faccio uscite da 40/50 Km con dislivelli spesso oltre i 1500Mt Per l'80/90 % in eco (15-30-45 cm20)
Pensavo di fare upgrade ruote e magari montare un corpetto 11/46 Anche in questo caso non perché il 42 non mi basta...anzi,si sale ovunque! l'dea del 11/46 era solo per risparmiare corrente!! Sarebbe bello sapere tirando via del peso e rapporti piu' agili quanta batteria si riesce a risparmiare :no_mouth:
Oppure comprare una seconda batteria...ma girare con 3kg nello zaino e' un po' una menata....ci può stare la volta che si tira un giro lunghissimo....boh
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.139
1.174
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Grazie
Per cui siamo sui 2,3 Kg a coppia :neutral: Le carbon roval le danno a 1,65 Kg a coppia. Se veritiero,sarebbe un guadagno notevole visto che parliamo di peso su massa rotante :rolleyes:
E' un ebike!!! Quando ti trovi spesso a fare i conti con la batteria e fai uscite sempre più lunghe...ci puo' stare Ieri sono rimasto per strada senza batteria Premetto che faccio uscite da 40/50 Km con dislivelli spesso oltre i 1500Mt Per l'80/90 % in eco (15-30-45 cm20)
Pensavo di fare upgrade ruote e magari montare un corpetto 11/46 Anche in questo caso non perché il 42 non mi basta...anzi,si sale ovunque! l'dea del 11/46 era solo per risparmiare corrente!! Sarebbe bello sapere tirando via del peso e rapporti piu' agili quanta batteria si riesce a risparmiare :no_mouth:
Oppure comprare una seconda batteria...ma girare con 3kg nello zaino e' un po' una menata....ci può stare la volta che si tira un giro lunghissimo....boh

Guarda anche io stavo pensando a comprare i cerchi carbon delle levo expert il problema e che ho paura di romperli visto quanto si piegano quelli in alluminio!
Per il risparmio batteria secondo me e' abbastanza basso a meno di usare gomme molto più scorrevoli, la seconda batteria a parer mio e' la scelta migliore per fare giri lunghi e soprattutto senza pensare di rimanere senza!
 
  • Like
Reactions: Rick

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
755
427
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
sulla mia ex levo s- work i cerchi in carbonio pesavano 1,7kg a coppia, però i cerchi della exspert 2018 non sono uguali. quindi probabilmente anche il peso potrebbe essere diverso (piu' pesanti)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.139
1.174
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Teoricamente i cerchi della expert non sono a listino, perché quelli a catalogo dovrebbero essere quelli della swork, dovrebbero cambiare i mozzi che sono uguali a quelli montati su quelli in alluminio(almeno ho capito cosi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.