Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.397
13.855
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
nemmeno io mi trovo male con i code di capitolato...ma non mi piace proprio quella prima parte di corsa, che negli zee è già frenante. Gli xt li ho tenuti pochino proprio perchè poco modulabili, sono quasi on-off, mentri i 4 pistoncini zee sono ben più gestibili...
Sei sicuro fossero Shimano gli Xt e gli Zee che hai provato? Se sono on-off gli Xt, i Formula cosa sono?
...qualcuno ha idea di come posso montare gli zee sulla kenevo? hanno già il loro collarino, quindi non so come attaccarci il manettino del cambio e quello del telescopico HEEEEELLLPPP :)
Ti compri due collari per Sram: https://www.ridewill.it/p/en/sram-1...ar-clamp-x0-x9-x7-10sp-black-from-2013/72687/
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.031
3.646
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
anche io grossi problemi con i freni sram non li ho mai avuti, anzi trovo che il pregio più grande sia la modulabilita' rispetto ai shimano(ma ho avuto solo gli xt, tutti parlano bene dai saint o zee ma non li ho mai provati).
Forse l'unica pecca che posso fare e' la corsa lunga della leva che non si riesce a compensare con il registro.
Concordo che la modulabilita è un pregio degli Sram. Per la corsa della leva c'è un piccolo trucco: quando fai lo spurgo metti le pastiglie a contatto che si riempie bene l'impianto e la corsa della leva diventa bella corta. [emoji6]
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.031
3.646
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma poi non strisciano sul disco le pastiglie così?
Se c'è la quantità giusta, una volta aperte le pastiglie (pistoncini tutti rientrati) non c'è sfregamento perché si compensa nel serbatoio sulla leva. Nel caso fosse necessario (pistoncini non rientrano del tutto) bisogna regolare il DOT nell'impianto dalla vite sulla pompa, facendo uscire quello che serve poco a poco, senza aprire tutto il tappo/vite torx. Me lo ha insegnato un meccanico, ma c'è anche una discussione su mtb-forum che spiega come fare.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
nemmeno io mi trovo male con i code di capitolato...ma non mi piace proprio quella prima parte di corsa, che negli zee è già frenante. Gli xt li ho tenuti pochino proprio perchè poco modulabili, sono quasi on-off, mentri i 4 pistoncini zee sono ben più gestibili.

qualcuno ha idea di come posso montare gli zee sulla kenevo? hanno già il loro collarino, quindi non so come attaccarci il manettino del cambio e quello del telescopico HEEEEELLLPPP :)
Io ho appena preso i saint e ho preso anche degli adattatori per fissare il reggisella e il cambio sul manettino shimano
Quando arriverà tutto e avrò il tempo di montarli ti faccio due foto
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
nemmeno io mi trovo male con i code di capitolato...ma non mi piace proprio quella prima parte di corsa, che negli zee è già frenante. Gli xt li ho tenuti pochino proprio perchè poco modulabili, sono quasi on-off, mentri i 4 pistoncini zee sono ben più gestibili.

qualcuno ha idea di come posso montare gli zee sulla kenevo? hanno già il loro collarino, quindi non so come attaccarci il manettino del cambio e quello del telescopico HEEEEELLLPPP :)
XT poco modulabili? :scream::dizzy:o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.