Se posso dire la mia.....
Uso da anni su "muscolare" Fr e Enduro ,
Shimano zee con dischi ice tech In estate giro con mio figlio quasi tutte le domeniche in bike park , per cui li metto parecchio alla frusta!
Non ricordo di aver mai avuto un solo problema! Gli icetech , dopo parecchio uso effettivamente si consumano , il sottile strato di alluminio si consuma . Ma dopo parecchio tempo di uso , sicuramente non dopo pochi mesi! Poi va beh...se si viaggia sempre con i freni tirati...altra storia. Aggiungo che un amico ha ridotto i dischi come in foto sopra , ma per suo errore!! non si era accorto di essere rimasto senza pastiglie..in questo caso , i classici dischi li rovini , gli icetech li butti.
Se torniamo alle e-bike Ho avuto poco più di un anno la Levo con
Guide di serie. Una disperazione!! Ho perso il conto delle volte che ho dovuto lavorarci sopra per sbloccare i pistoncini!! La frenata , pessima !!! Le pastiglie le mangiava !! Sempre usato un dito sulla leva..con i guide ho dovuto imparare ad usarne due,onde evitare dolori da sforzo! Per me i peggiori freni mai usati
Preso la Kenevo con il pensiero di passare subito a Saint . Invece mi sono dovuto ricredere ! Questi Code per me sono fantastici ! Ho girato con la Kenevo su Sanremo...DianoMarina...Finale. Giornate intere di sali e scendi e dopo parecchio uso posso dire di preferirli a shimano! Frenata più modulare,sempre pronti dalla prima all'ultima discesa! Anche su acqua,fantastici. Oramai sono mesi che uso la Kenevo e la uso tanto! Eppure ho cambiato una sola volta le pastiglie dietro (più per precauzione che perché fossero finite) ste pastiglie non si consumano mai!!
Sempre usato pastiglie originali.