Ciao, la mia Kenevo è il modello 2019, ma credo che anche il modello 2018 sia uguale al mio, mentre il modello 2020 appena uscito presumo sia diverso, per una conferma sentirei il parere di
@GIUIO10 che è sicuramente molto più ferrato di me in materia.
Pure io ho sostituito i dischi dei freni dell'impianto originale (Avid Code) che sembrano essere il tallone d'achille di tutto il sistema. A tal proposito c'è una discussione nel forum, riguardante i
Guide RE che soffrono dello stesso problema dei dischi:
https://www.ebike-mag.com/forum/threads/sram-guide-re-alternative-dischi.7075/
Io ho montato gli
Shimano RT86 e a quasi un anno di utilizzo mi trovo molto bene. Alcuni hanno usato altri dischi come puoi leggere nella discussione che ti ho linkato ottenendone dei benefici.
Per le pastiglie è un pò soggettiva la questione, c'è chi si trova bene con le organiche, chi con le sinterizzate, addirittura chi ha bisogno di pastiglie carboceramiche da F1! Dipende molto dal peso, dai percorsi e non ultimo dallo stile di guida.
Io mi trovo benissimo con le organiche e in questo periodo ne sto testando un paio acquistate su aliexpress suggerite da molti utenti sul forum marrone, ad un prezzo ridicolo e mi ci trovo molto bene.
Discorso cerchi penso che con
DT Swiss vai sul sicuro. Io mi sono assemblato le ruote usando i loro componenti (mozzi, raggi e cerchio) e ad un anno di distanza non ho mai avuto un problema, mentre il cerchio Roval di primo montaggio lo ho bozzato alla prima uscita un anno fa in neanche 10 km di trail!
Potresti guardarti la gamma Hybrid di DT Swiss, a partire dal HX 1501 SPLINE ,che è l'equivalente alle ruote che mi sono costruito, fino ad arrivare al H 1900 SPLINE sono convinto che troverai il modello più adatto alle tue disponibilità economiche.
Buone Feste e auguri per una pronta guarigione.