Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Rick

Ebiker celestialis
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la mia
Volevo fare una revisione al carro posteriore della Kenevo, qualcuno per caso sa le misure di tutti i cuscinetti della sospensione posteriore?
Mi piacerebbe ordinarli della misura giusta, prima di smontare tutto, altrimenti mi tocca smontare tutto 2 volte..
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Volevo fare una revisione al carro posteriore della Kenevo, qualcuno per caso sa le misure di tutti i cuscinetti della sospensione posteriore?
Mi piacerebbe ordinarli della misura giusta, prima di smontare tutto, altrimenti mi tocca smontare tutto 2 volte..
I più piccoli (quelli degli snodi del carro, sia basso che alto) sono dei 6801 LLU 2RS MAX, MISURA 21x12x5mm. Te ne servono 10, tenendo conto anche dei 2 sull'S-link. Occhio che sono a pieno riempimento (MAX per Enduro Bearing), cioè senza gabbia perchè le sfere occupano tutto lo spazio, sui 6,5 euri ciascuno... Chiaro che se prendi cuscinetti "normali", costano meno.
Per lo snodo principale del chainstay, ti servono 4 6802 (24x15x5mm), sempre Max e 2RS. I full complements, costano come i 6801.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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I più piccoli (quelli degli snodi del carro, sia basso che alto) sono dei 6801 LLU 2RS MAX, MISURA 21x12x5mm. Te ne servono 10, tenendo conto anche dei 2 sull'S-link. Occhio che sono a pieno riempimento (MAX per Enduro Bearing), cioè senza gabbia perchè le sfere occupano tutto lo spazio, sui 6,5 euri ciascuno... Chiaro che se prendi cuscinetti "normali", costano meno.
Per lo snodo principale del chainstay, ti servono 4 6802 (24x15x5mm), sempre Max e 2RS. I full complements, costano come i 6801.
Grazie mille!
Mmm sono tutti a pieno riempimento, erroneamente pensavo lo fossero solo quelli dell' S-link. Adesso vedo cosa riesco a reperire altrimenti facendo 4 conti al volo credo mi convenga il kit. I cuscinetti con gabbia credo sia molto meglio evitarli.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Grazie mille!
Mmm sono tutti a pieno riempimento, erroneamente pensavo lo fossero solo quelli dell' S-link. Adesso vedo cosa riesco a reperire altrimenti facendo 4 conti al volo credo mi convenga il kit. I cuscinetti con gabbia credo sia molto meglio evitarli.
Sono d’accordo.
Se non sono presi malaccio (tipo ruggine che ha corroso le piste), potresti tentare di recuperarli, togliendo la guarnizione, lavandoli con un getto di sbloccante (WD40, Svitol... magari lasciandolo agire per un paio d’ore), soffiare bene col compressore per far uscire le schifezze, è un bel giro di grasso al litio prima di richiudere...
Tieni conto che i prezzi che ti ho indicato sono degli Enduro Bearing, di buona qualità, se non ti servono tutti, potresti pensare ad un acquisto mirato.
Altrimenti vai di kit, in rete si trova sui 50€, in offerta.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Seguo con interesse quanto richiesto da steka in merito alla cuscinetteria carro post della KENEVO (a tal proposito vorrei sapere @steka di che anno é la sua e se i cuscinetti sono i medesimi per i vari anni oppure sono cambiati)
Vorrei approfittare del periodo di infortunio per tagliandare tutti i mezzi e volevo anche fare upgrade a freni (ora di serie) e cerchi (roval )...
Per il primo punto vorrei partire sostituendo dapprima solo dischi e pastiglie:che dischi consigliate che dissipano bene il calore? Pastiglie?
Per i cerchi ho letto bene dei dtswiss...ma che modello é resistente e non costa un rene?

Auguri a tutti!!!
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Seguo con interesse quanto richiesto da steka in merito alla cuscinetteria carro post della KENEVO (a tal proposito vorrei sapere @steka di che anno é la sua e se i cuscinetti sono i medesimi per i vari anni oppure sono cambiati)
Vorrei approfittare del periodo di infortunio per tagliandare tutti i mezzi e volevo anche fare upgrade a freni (ora di serie) e cerchi (roval )...
Per il primo punto vorrei partire sostituendo dapprima solo dischi e pastiglie:che dischi consigliate che dissipano bene il calore? Pastiglie?
Per i cerchi ho letto bene dei dtswiss...ma che modello é resistente e non costa un rene?

Auguri a tutti!!!
Ciao, la mia Kenevo è il modello 2019, ma credo che anche il modello 2018 sia uguale al mio, mentre il modello 2020 appena uscito presumo sia diverso, per una conferma sentirei il parere di @GIUIO10 che è sicuramente molto più ferrato di me in materia.
Pure io ho sostituito i dischi dei freni dell'impianto originale (Avid Code) che sembrano essere il tallone d'achille di tutto il sistema. A tal proposito c'è una discussione nel forum, riguardante i Guide RE che soffrono dello stesso problema dei dischi:

https://www.ebike-mag.com/forum/threads/sram-guide-re-alternative-dischi.7075/

Io ho montato gli Shimano RT86 e a quasi un anno di utilizzo mi trovo molto bene. Alcuni hanno usato altri dischi come puoi leggere nella discussione che ti ho linkato ottenendone dei benefici.
Per le pastiglie è un pò soggettiva la questione, c'è chi si trova bene con le organiche, chi con le sinterizzate, addirittura chi ha bisogno di pastiglie carboceramiche da F1! Dipende molto dal peso, dai percorsi e non ultimo dallo stile di guida.
Io mi trovo benissimo con le organiche e in questo periodo ne sto testando un paio acquistate su aliexpress suggerite da molti utenti sul forum marrone, ad un prezzo ridicolo e mi ci trovo molto bene.
Discorso cerchi penso che con DT Swiss vai sul sicuro. Io mi sono assemblato le ruote usando i loro componenti (mozzi, raggi e cerchio) e ad un anno di distanza non ho mai avuto un problema, mentre il cerchio Roval di primo montaggio lo ho bozzato alla prima uscita un anno fa in neanche 10 km di trail!
Potresti guardarti la gamma Hybrid di DT Swiss, a partire dal HX 1501 SPLINE ,che è l'equivalente alle ruote che mi sono costruito, fino ad arrivare al H 1900 SPLINE sono convinto che troverai il modello più adatto alle tue disponibilità economiche.

Buone Feste e auguri per una pronta guarigione.
 
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Vr297

Ebiker pedalantibus
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Ciao, la mia Kenevo è il modello 2019, ma credo che anche il modello 2018 sia uguale al mio, mentre il modello 2020 appena uscito presumo sia diverso, per una conferma sentirei il parere di @GIUIO10 che è sicuramente molto più ferrato di me in materia.
Pure io ho sostituito i dischi dei freni dell'impianto originale (Avid Code) che sembrano essere il tallone d'achille di tutto il sistema. A tal proposito c'è una discussione nel forum, riguardante i Guide RE che soffrono dello stesso problema dei dischi:

https://www.ebike-mag.com/forum/threads/sram-guide-re-alternative-dischi.7075/

Io ho montato gli Shimano RT86 e a quasi un anno di utilizzo mi trovo molto bene. Alcuni hanno usato altri dischi come puoi leggere nella discussione che ti ho linkato ottenendone dei benefici.
Per le pastiglie è un pò soggettiva la questione, c'è chi si trova bene con le organiche, chi con le sinterizzate, addirittura chi ha bisogno di pastiglie carboceramiche da F1! Dipende molto dal peso, dai percorsi e non ultimo dallo stile di guida.
Io mi trovo benissimo con le organiche e in questo periodo ne sto testando un paio acquistate su aliexpress suggerite da molti utenti sul forum marrone, ad un prezzo ridicolo e mi ci trovo molto bene.
Discorso cerchi penso che con DT Swiss vai sul sicuro. Io mi sono assemblato le ruote usando i loro componenti (mozzi, raggi e cerchio) e ad un anno di distanza non ho mai avuto un problema, mentre il cerchio Roval di primo montaggio lo ho bozzato alla prima uscita un anno fa in neanche 10 km di trail!
Potresti guardarti la gamma Hybrid di DT Swiss, a partire dal HX 1501 SPLINE ,che è l'equivalente alle ruote che mi sono costruito, fino ad arrivare al H 1900 SPLINE sono convinto che troverai il modello più adatto alle tue disponibilità economiche.

Buone Feste e auguri per una pronta guarigione.


Grazie steka dei tuoi feed!!!

Per quanto riguarda la cuscinetteria per revisionare il carro mi sapresti dire quanto si spende prendendo il kit apposito e quanto invece percorrendo la tua strada?
Potresti inoltre farmi sapere il link del cinese di cui parlavi (x le pastiglie)?
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
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Io ho montato gli Shimano RT86 e a quasi un anno di utilizzo mi trovo molto bene. Alcuni hanno usato altri dischi come puoi leggere nella discussione che ti ho linkato ottenendone dei benefici.
Come hai risolto il posizionamento del sensore motore visto che i dischi Shimano rt86, in corrispondenza delle 6 viti di fissaggio, presentano un lieve gradino?
 

steka

Ebiker espertibus
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Turbolevo Barbon
Come hai risolto il posizionamento del sensore motore visto che i dischi Shimano rt86, in corrispondenza delle 6 viti di fissaggio, presentano un lieve gradino?
Anche il sensore magnetico da montare sul disco ha un lieve scalino, quindi non c'è alcuna interferenza con il disco del freno. IMG_20191226_121218.jpg IMG_20191226_121323.jpg IMG_20191226_121242.jpg
 

steka

Ebiker espertibus
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Turbolevo Barbon
Grazie steka dei tuoi feed!!!

Per quanto riguarda la cuscinetteria per revisionare il carro mi sapresti dire quanto si spende prendendo il kit apposito e quanto invece percorrendo la tua strada?
Potresti inoltre farmi sapere il link del cinese di cui parlavi (x le pastiglie)?
Per i cuscinetti per quel che ho potuto constatare finora, è più conveniente acquistare il kit offerto da specialized.
Questo il link delle pastiglie freno:
https://it.aliexpress.com/item/32351567932.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dMsPPIK
 
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steka

Ebiker espertibus
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Turbolevo Barbon
Grande grazie!!!
Per il kit cuscinetti andrebbe bene quello di Cingo lani a 67 euro??
Si il kit è quello, forse cercando in rete si riesce a trovarlo ad un prezzo inferiore. Comunque già a quel prezzo, per quello che ho potuto constatare io, difficile spendere meno prendendo i cuscinetti da un rivenditore specializzato.