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Piccolo riassunto dei riferimenti alle parti che l'autore del tutorial originale ha potuto trovare:
Le
ruote libere si trovano facilmente [NdT: insomma...] su internet.
In Cina:
https://cnsuma.en.alibaba.com/produ...ality_for_gearbox_and_industrial_machine.html
In Germania:
https://www.gmnbt.com/sc-fe-443-m-insert-element.htm
Vedi l'allegato 12396
Vedi l'allegato 12397
I cuscinetti all'estremità dell'albero sono i più vulnerabili alla penetrazione di acqua o fango. Per questo sono sigillati con una guarnizione in materiale plastico specifica su uno dei due lati.
Il 6805 LUV viene anche sollecitato assialmente in modo eccessivo quando si smonta lo spider se per fare questo ci si appoggia sull'albero con l'estrattore, cosa assolutamente da evitare.
Cosa ingrassare?
Dopo l'estrazione dei cuscinetti all'estremità dell'asse, iniettare grasso marino. Non togliere la guarnizione ma iniettarlo dal lato opposto.
Attenzione, sia durante lo smontaggio che il rimontaggio, non battere sulle piste esterne del cuscinetto, ma sempre su quelle interne.
Applicare un sottile strato di grasso apposito sulle ruote libere, e ingrassare l'astuccio a rullini interno alla parte B.
Rimontare il tutto con precauzione. NON tendere la cinghia (attraverso il grano apposito) prima di aver richiuso il coperchio!
Stringere il grano del tendicinghia; quando l'asse dei pedali diventa duro da far girare, svitare un poco il grano poichè eccessiva tensione della cinghia può nuocere al motore. (NOTA: oppure riavvitarlo com'era in origine usando il metodo del calibro citato all'inizio).
Buono smontaggio, pulizia e rimontaggio!