Smontaggio e manutenzione del motore Brose (anche Levo)

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
30
5
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genova
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Bici
turbo lervo comp 2018
Ho scoperto, il motore non andava perché si è rotto il cuscinetto ruota libera, quindi azionando i pedali non veniva trascinato e non dava consenso al sensore di copia. il pulsante walk non funzionava. Grazie a tutti
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
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Roma
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Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Sapete dove trovare e come si chiama, la parte che va al motore del cavo corrente ,batteria motore?
Grazie
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.362
616
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Arcore
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
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mendrisio
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levo 19
A distanza di pochi giorni ho avuto di nuovo problemi col cavo del dropper.
Il mecca aveva inserito un capo guaina in metallo che unito alla curva accentuata che la guaina fà su levo 2019 propio sotto al dropper, ha tagliato la guaina in breve tempo. Ora ho sostituito tutto ed utilizzato un capoguaina jagwire anti piegatura specifico per curve strette https://www.ridewill.it/p/it/jagwir...na-cambio-4mm-plastica-nero-1pz/426164/?adv=s
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Per me ti ha lasciato la guaina troppo tirata e la curva stretta ha fatto il resto.
Va passato sotto quella specie di staffa (la chiamano shadow loop) in modo da fare la pancia più larga, in tre anni non ho cambiato né cavo né guaina e funziona come il primo giorno.
 

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binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
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mendrisio
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levo 19
Per me ti ha lasciato la guaina troppo tirata e la curva stretta ha fatto il resto.
Va passato sotto quella specie di staffa (la chiamano shadow loop) in modo da fare la pancia più larga, in tre anni non ho cambiato né cavo né guaina e funziona come il primo giorno.
Può essere. Il problema è che per essere certo di avere centrato il loop devi smontare il motore
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
A distanza di pochi giorni ho avuto di nuovo problemi col cavo del dropper.
Il mecca aveva inserito un capo guaina in metallo che unito alla curva accentuata che la guaina fà su levo 2019 propio sotto al dropper, ha tagliato la guaina in breve tempo. Ora ho sostituito tutto ed utilizzato un capoguaina jagwire anti piegatura specifico per curve strette https://www.ridewill.it/p/it/jagwir...na-cambio-4mm-plastica-nero-1pz/426164/?adv=s
E che cazzo c’entra con la discussione in oggetto?
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Ma uno come te così evoluto tecnicamente non sa cambiare una guaina alla bici? E va da un meccanico incapace?
Forse stai troppe ore su internet. Ogni tanto dovresti scendere in garage.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Reggio Emilia
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Rotwild E1+
Ciao se prendendo e scuotendo le pedivelle lateralmente( si avverte del gioco) motore brose 1.2 alu S secondo te basta sostituire i cuscinetti esterni dell' asse pedale? Grazie
Secondo me potrebbe non bastare. Dal lato dx il cuscinetto esterno non sostiene l’asse dei pedali, ma l’assiemato che porta la corona. L’accoppiamento tra i due è dato dal cuscinetto a rullini.
Il gioco che senti è parallelo all’asse dei pedali o trasversale rispetto allo stesso?
 
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Michele76

Ebiker novello
30 Agosto 2022
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Santa Giustina
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Specialized turbo levo Expert 6 fattie
(segue)

Piccolo riassunto dei riferimenti alle parti che l'autore del tutorial originale ha potuto trovare:

Le ruote libere si trovano facilmente [NdT: insomma...] su internet.

In Cina:
https://cnsuma.en.alibaba.com/produ...ality_for_gearbox_and_industrial_machine.html

In Germania:
https://www.gmnbt.com/sc-fe-443-m-insert-element.htm

Vedi l'allegato 12396

Vedi l'allegato 12397

I cuscinetti all'estremità dell'albero sono i più vulnerabili alla penetrazione di acqua o fango. Per questo sono sigillati con una guarnizione in materiale plastico specifica su uno dei due lati.



Il 6805 LUV viene anche sollecitato assialmente in modo eccessivo quando si smonta lo spider se per fare questo ci si appoggia sull'albero con l'estrattore, cosa assolutamente da evitare.


Cosa ingrassare?

Dopo l'estrazione dei cuscinetti all'estremità dell'asse, iniettare grasso marino. Non togliere la guarnizione ma iniettarlo dal lato opposto.
Attenzione, sia durante lo smontaggio che il rimontaggio, non battere sulle piste esterne del cuscinetto, ma sempre su quelle interne.

Applicare un sottile strato di grasso apposito sulle ruote libere, e ingrassare l'astuccio a rullini interno alla parte B.

Rimontare il tutto con precauzione. NON tendere la cinghia (attraverso il grano apposito) prima di aver richiuso il coperchio!

Stringere il grano del tendicinghia; quando l'asse dei pedali diventa duro da far girare, svitare un poco il grano poichè eccessiva tensione della cinghia può nuocere al motore. (NOTA: oppure riavvitarlo com'era in origine usando il metodo del calibro citato all'inizio).

Buono smontaggio, pulizia e rimontaggio!
ciao che tipo di grasso si applica sulle ruote libere? va bene quello dt swiss normale x xcrichetti RL?grazie
 


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