Ma il tasto walk funziona? Perché se il motore non spinge nemmeno azionando quello allora il problema è nel motore stesso e non nel sensore di coppia
Chi te lo aveva revisionato ?Si e' in garanzia e verra' sostituito
ce ne sono di tre tipi sono un po' carucciSapete dove trovare e come si chiama, la parte che va al motore del cavo corrente ,batteria motore?
Grazie
Ciao se prendendo e scuotendo le pedivelle lateralmente( si avverte del gioco) motore brose 1.2 alu S secondo te basta sostituire i cuscinetti esterni dell' asse pedale? GrazieComplimenti davvero, lavoro e report eccellenti. Bravo Lucio (e Enzo)!
Può essere. Il problema è che per essere certo di avere centrato il loop devi smontare il motorePer me ti ha lasciato la guaina troppo tirata e la curva stretta ha fatto il resto.
Va passato sotto quella specie di staffa (la chiamano shadow loop) in modo da fare la pancia più larga, in tre anni non ho cambiato né cavo né guaina e funziona come il primo giorno.
E che cazzo c’entra con la discussione in oggetto?A distanza di pochi giorni ho avuto di nuovo problemi col cavo del dropper.
Il mecca aveva inserito un capo guaina in metallo che unito alla curva accentuata che la guaina fà su levo 2019 propio sotto al dropper, ha tagliato la guaina in breve tempo. Ora ho sostituito tutto ed utilizzato un capoguaina jagwire anti piegatura specifico per curve strette https://www.ridewill.it/p/it/jagwir...na-cambio-4mm-plastica-nero-1pz/426164/?adv=s
Se quando ti ha cambiato la guaina vecchia non ti ha attaccato quella nuova alla vecchia per tirarla dietro si, non hai scelta.Può essere. Il problema è che per essere certo di avere centrato il loop devi smontare il motore
Niente. Come il 90% degli altri suoi interventi...E che cazzo c’entra con la discussione in oggetto?
Ti sbagli, c'entra con la prima parte del titolo della discussione, visto che ha dovuto smontare il motoreNiente. Come il 90% degli altri suoi interventi...![]()
Secondo me potrebbe non bastare. Dal lato dx il cuscinetto esterno non sostiene l’asse dei pedali, ma l’assiemato che porta la corona. L’accoppiamento tra i due è dato dal cuscinetto a rullini.Ciao se prendendo e scuotendo le pedivelle lateralmente( si avverte del gioco) motore brose 1.2 alu S secondo te basta sostituire i cuscinetti esterni dell' asse pedale? Grazie
FixedTi sbagli, c'entra con la prima parte del titolo della discussione, visto che ha dovuto smontare il motore![]()
Se avesse smontato il motore il cavo sarebbe ancora lì che funziona....Ti sbagli, c'entra con la prima parte del titolo della discussione, visto che ha dovuto smontare il motore![]()
ciao che tipo di grasso si applica sulle ruote libere? va bene quello dt swiss normale x xcrichetti RL?grazie(segue)
Piccolo riassunto dei riferimenti alle parti che l'autore del tutorial originale ha potuto trovare:
Le ruote libere si trovano facilmente [NdT: insomma...] su internet.
In Cina:
https://cnsuma.en.alibaba.com/produ...ality_for_gearbox_and_industrial_machine.html
In Germania:
https://www.gmnbt.com/sc-fe-443-m-insert-element.htm
Vedi l'allegato 12396
Vedi l'allegato 12397
I cuscinetti all'estremità dell'albero sono i più vulnerabili alla penetrazione di acqua o fango. Per questo sono sigillati con una guarnizione in materiale plastico specifica su uno dei due lati.
Il 6805 LUV viene anche sollecitato assialmente in modo eccessivo quando si smonta lo spider se per fare questo ci si appoggia sull'albero con l'estrattore, cosa assolutamente da evitare.
Cosa ingrassare?
Dopo l'estrazione dei cuscinetti all'estremità dell'asse, iniettare grasso marino. Non togliere la guarnizione ma iniettarlo dal lato opposto.
Attenzione, sia durante lo smontaggio che il rimontaggio, non battere sulle piste esterne del cuscinetto, ma sempre su quelle interne.
Applicare un sottile strato di grasso apposito sulle ruote libere, e ingrassare l'astuccio a rullini interno alla parte B.
Rimontare il tutto con precauzione. NON tendere la cinghia (attraverso il grano apposito) prima di aver richiuso il coperchio!
Stringere il grano del tendicinghia; quando l'asse dei pedali diventa duro da far girare, svitare un poco il grano poichè eccessiva tensione della cinghia può nuocere al motore. (NOTA: oppure riavvitarlo com'era in origine usando il metodo del calibro citato all'inizio).
Buono smontaggio, pulizia e rimontaggio!