vorrei dire la mia sui consumi della rocky... credo dipenda molto che è un sistema a 48v e non a 36....
Mah, per quanto possa valere riporto la mia esperienza, 2 fat elettrificate Bafang, una 350/36v e l'altra 750/48v,e rider con la stessa gamba.... a fine giro, fatto alla stessa andatura, il consumo è praticamente uguale.....IMHO i motori consumano in base a quanto vien chiesto, anche se ci sono piccole differenze di efficienza tra i vari sistemi, ma piccole.vorrei dire la mia sui consumi della rocky... credo dipenda molto che è un sistema a 48v e non a 36....
Hanno migliorato un'idea preesistente..Visto da solo sembra proprio un motore da moto!
Nella realtà è compattio, visto che gli manca parte della trasmissione finale:
Vedi l'allegato 6772
Come già detto l'ho provata tre volte ed ho la fortuna di averne una a fianco ad ogni uscita ( ed un altra molto spesso) ...la bici è molto valida, forse non facile nè in discesa nè in salita tecnica nel senso che va guidata molto , con tecnica e mobilità del corpo..non è una ebike classica , coi suoi pro e i suo contro. Predilige la discesa veloce con linee enduro più che quella lenta tecnica e tortuosa più all-mountain ( dove ha molta inerzia per via delle geometrie molto aperte )..in salita tecnica ci vuole buona gamba e va caricata molto sull'anteriore.Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto.. attualmente possiedo una muscolare e visto il mio scarso allenamento “causa poco tempo per dedicarmici”vorrei passare ad una e-Bike,l’unica provata per poco e’ una levo quindi ho poca esperienza con i watt..sono fortemente attratto dalla Rocky ma non ho possibilità di poterla provare, la cosa che ho capito nei vari test e video che sembrerebbe una delle e-Bike più simili alla muscolare,assistenza non molto invasiva e geometrie come la altitude..il mio dubbio a vedere i video è la rumorosità che emana il motore con tutti i rinvii catena..per chi ha avuto modo di confrontarla con altre è davvero così rumoroso il motore o si può paragonare al classico Brose/Shimano ecc ecc? Un grazie a chi mi illumina con poche righe la Rocky..francesco
Come già detto l'ho provata tre volte ed ho la fortuna di averne una a fianco ad ogni uscita ( ed un altra molto spesso) ...la bici è molto valida, forse non facile nè in discesa nè in salita tecnica nel senso che va guidata molto , con tecnica e mobilità del corpo..non è una ebike classica , coi suoi pro e i suo contro. Predilige la discesa veloce con linee enduro più che quella lenta tecnica e tortuosa più all-mountain ( dove ha molta inerzia per via delle geometrie molto aperte )..in salita tecnica ci vuole buona gamba e va caricata molto sull'anteriore.
Detto questo è un ottimo mezzo, di sicuro molto diverso dalla maggioranza delle ebike...dipende tutto da come guidi di solito, la consiglierei solo ad un biker allenato e veloce in ogni situazione...con la guida passiva ci si diverte davvero poco con questo mezzo, tanto da renderlo secondo me sconsigliabile ad un buon 50% dei possibili acquirenti. E' un mezzo "sport" punto e basta.
Per quanto riguarda il rumore ..il motore non si sente..gli ingranaggi ed i rinvi invece molto, se è ben lubrificato e pulito il tutto è sopportabile, se invece ti scordi di far manutenzione dopo ogni uscita bagnata o fangosa , smontando il carterino sinistro , la situazione (e il rumore ) diventa insopportabile oltre che deleteria per la trasmissione...vuole un po' di cura in più quello è certo.
Verniciatura molto poco resistente, e comando assitenza scandaloso..ma quello è stato già detto..ottimi consumi invece, molto..
Sei contento della bici?Ciao,e bene si fatta la pazzia,ordinata la 70 permutando la muscolare..
Non sono molto pratico di gps da montare sulla e-Bike “apparte il cellulare”e vi chiedo se esiste un modo da poter interfacciare un gps con la Rocky, so che per avere tutt le info basta la app per cellulare Ebikemotion e si hanno molte info ma se prendessi un Garmin Edge 1000 si riesce a configurare come un cellulare?ho un amico che ha la turbo levo e riesce senza problemi ma con la app della Rocky non ho trovato nulla..visto l’arrivo del Natale sarebbe un bel regalino..Grazie