tango
Ebiker potentibus
si infatti riparte, ,e dopo un po' che pedalo va ancora in protezione ,ma sempre senza allarmiNon credo, se va in protezione termica quando poi si raffredda dovrebbe ripartire
si infatti riparte, ,e dopo un po' che pedalo va ancora in protezione ,ma sempre senza allarmiNon credo, se va in protezione termica quando poi si raffredda dovrebbe ripartire
Te lo chiedo perchè mi è successa 'sta cosa che dopo un anno di utilizzo con all'attivo circa 2800 km di fuoristrada per il comparire di problemi mi hanno cambiato il motore e con il nuovo ho trovato una assistenza abbastanza inferiore al precedente ma anche un consumo parecchio più basso, il precedente col Medium se pedalavo con altri in mtb era persino troppo ma con una batteria (Shimano 504wh) arrivavo si e no attorno ai 1700m D+ (74kg+abbigliamento+zaino), ora col nuovo motore in Medium spinge meno ma ieri dopo 34km e 1250m avevo ancora un residuo del 48% (usato anche Trail e Boost).con zainetto casco ecc. ecc. arrivo tranquillamente a105kg. il mio tragitto tipo collinare e montano poco asfalto sui 40/45 km. dislivello 1000/1200 con batteria 500w Shimano arrivo a casa con tacca rossa ! gomme plus 280 gonfiate sui 0.9 ant. 1.2 post. la batteria comincia ad avere 8000km. e circa 220/230 cariche
In effetti nell'elenco degli errori c'è il W010 che è pure il primo della lista quindi non si capisce perchè non appare quando il sistema va in protezione.si infatti riparte, ,e dopo un po' che pedalo va ancora in protezione ,ma sempre senza allarmi
E si vede che al cambio ti avranno rifilato un E7000 camuffato da 8000 ...Te lo chiedo perchè mi è successa 'sta cosa che dopo un anno di utilizzo con all'attivo circa 2800 km di fuoristrada per il comparire di problemi mi hanno cambiato il motore e con il nuovo ho trovato una assistenza abbastanza inferiore al precedente ma anche un consumo parecchio più basso, il precedente col Medium se pedalavo con altri in mtb era persino troppo ma con una batteria (Shimano 504wh) arrivavo si e no attorno ai 1700m D+ (74kg+abbigliamento+zaino), ora col nuovo motore in Medium spinge meno ma ieri dopo 34km e 1250m avevo ancora un residuo del 48% (usato anche Trail e Boost).
ok che ci sono 30 kg. di differenza e non sono pochi poi dipende anche da che gomme monti, prima giravo con le 29er sezione da 240 e i consumi erano minori di un buon 10/15% , però io me li sogno i consumi che hai tu col tuo Shimano !Te lo chiedo perchè mi è successa 'sta cosa che dopo un anno di utilizzo con all'attivo circa 2800 km di fuoristrada per il comparire di problemi mi hanno cambiato il motore e con il nuovo ho trovato una assistenza abbastanza inferiore al precedente ma anche un consumo parecchio più basso, il precedente col Medium se pedalavo con altri in mtb era persino troppo ma con una batteria (Shimano 504wh) arrivavo si e no attorno ai 1700m D+ (74kg+abbigliamento+zaino), ora col nuovo motore in Medium spinge meno ma ieri dopo 34km e 1250m avevo ancora un residuo del 48% (usato anche Trail e Boost).
Gomme e pressioni : 29x2,50 (Maxxis Minion DHF 3c exo) davanti a 0,9 bar e 27,5x2,80 (Schwalbe Eddy Current) dietro sempre a 0,9 bar, entrambe con Anaconda. Stesse gomme e stesse pressioni che usavo prima con l'altro motoreok che ci sono 30 kg. di differenza e non sono pochi poi dipende anche da che gomme monti, prima giravo con le 29er sezione da 240 e i consumi erano minori di un buon 10/15% , però io me li sogno i consumi che hai tu col tuo Shimano !
Confermo... Però l ho disattivato perché funziona di merda! Certo che shimano per le regolazioni fa proprio pena... Menomale che c è STulnlucker.
Il Trail è adattivo, come spiegato nella foto, però mi risulta che in Low l'assistenza sia 70%, in Medium 90% e in High 110%, quindi regolandolo si hanno assistenze diverse.L'avete notato questo nel funzionamento del motore...cioè non serve regolare Trail perché lo fa in base alla spinta sul pedale?
È vero?
Il Trail è adattivo, come spiegato nella foto, però mi risulta che in Low l'assistenza sia 70%, in Medium 90% e in High 110%, quindi regolandolo si hanno assistenze diverse.
Guarda, avevo provato un paio di anni fà con la bici precedente impostando il trail su medium e mi pare di ricordare che lo trovai troppo potente e rimisi in low. Da allora l'ho sempre lasciato al minimo e mai più toccato, anche con la bici attuale l'ho lasciato come esce di fabbrica, appunto al minimo. Preciso che ho sempre e solo usato l'app ufficiale e-tubeDove ho evidenziato non dice proprio come dici tu..."Non é necessario cambiare fra i livelli impostati sulla modalità Trail"....in teoria lavorano uguali. Volevo capire se è vero e vi siete accorti o non è così e varia come dici tu in base a cosa scegli. Non è difficile la prova...basta fare 100 metri di salita ripida in Low...e rifarla in Hight...si dovrebbe percepire se ce la differenza....