luca67vi
Ebiker normalus
io dopo averla lavata con la idropulitrice (mai più) un pò di WD40 e torna come nuovoQualcuno ha avuto problemi con il comando delle assistenze SW-E8000 quando bagnato?
io dopo averla lavata con la idropulitrice (mai più) un pò di WD40 e torna come nuovoQualcuno ha avuto problemi con il comando delle assistenze SW-E8000 quando bagnato?
E che sintomi dà? non torna la leva oppure non cambia più le assistenze?io dopo averla lavata con la idropulitrice (mai più) un pò di WD40 e torna come nuovo
Tre settimane che non la tocchi? ti fai fatto male serio alloraDopo uscita moooolto bagnata di 3 settimane fa' su terreno argilloso non tornava al posto la lava per salire con le assistenze...l'ho smontato dal manubrio...soffiato con aria compressa, asciugato e lubrificato con una goccia di lubrificante...
Ma in quell'uscita mi sono pure infortunato e la bici non l'ho più toccata...non so se ho risolto...
E....con i tempi della sanita' italiana, sto ancora facendo accertenti....Tre settimane che non la tocchi? ti fai fatto male serio allora
sentivo il Bip ma l'assistenza non cambiava , dovevo insistere un paio di volte e poi cambiava , spruzzatina di WD40 e ritornato tutto okE che sintomi dà? non torna la leva oppure non cambia più le assistenze?
Mi chiedevo se valeva la pena trattarla con H2off per evitare che un inopportuno intervento meteo possa costringere senza assistenza
A me per fortuna no, però ogni tanto capita che quando la accendo si illumina il pulsante ma il display rimane spento. Spengo e riaccendo e funziona. Spero non sia un segnale premonitore!Rinnovo il thread per sapere se ci son stati altri errori e010
Mi pare si sia in una fase plateau?
A me per fortuna no, però ogni tanto capita che quando la accendo si illumina il pulsante ma il display rimane spento. Spengo e riaccendo e funziona. Spero non sia un segnale premonitore!
Con i lavaggi sono tranquillo, quello che mi preoccupa è di prendere un acquazzone e rimanerci sotto senza assistenza e anche durante il trasporto sul portabici posteriore potrebbe capitare anche lì una condizione a rischio. Mi chiedevo se una spruzzata di H2OFF al comando potesse scongiurare problemi di infiltrazione o se invece addirittura magari creare difficoltà ai contatti.Può essere questione di contatti...ogni tanto una controllata sopratutto dopo i lavaggi. Comunque ogni volta che lavate la bici ...sia con l'idro...con la canna o con il secchiello...coprite i contatti, pulsanti, schermo.
Anch'io con i lavaggi sono tranquillo....non la lavo mai. Trasmissione e sospensioni e leveraggi sempre fiammanti ma il resto pochissima acqua e solo con la spugna. Ma a parte questo lo scherzetto dell'accensione me lo ha fatto talvolta anche in estate con bici superasciutta..boh?Può essere questione di contatti...ogni tanto una controllata sopratutto dopo i lavaggi. Comunque ogni volta che lavate la bici ...sia con l'idro...con la canna o con il secchiello...coprite i contatti, pulsanti, schermo.
Con i lavaggi sono tranquillo, quello che mi preoccupa è di prendere un acquazzone e rimanerci sotto senza assistenza e anche durante il trasporto sul portabici posteriore potrebbe capitare anche lì una condizione a rischio. Mi chiedevo se una spruzzata di H2OFF al comando potesse scongiurare problemi di infiltrazione o se invece addirittura magari creare difficoltà ai contatti.
7000€ di bici e vai in giro con la pellicola cucina attorno i pulsanti e lo schermo???Per i contatti ci sono prodotti specifici che disossidano e proteggono ...nel caso di previsioni meteo instabili o uscite bagnate si può avvolgere la pulsantiera e lo schermo con la pellicola trasparente da cucina.
Però vedi, magari non tutti abbiamo bici di quella cifra e magari comprarla ci è costato qualche sforzo, economico o psicologico che sia, o magari qualcuno ha i suoi motivi per dover essere sicuro il più possibile di tornare a casa ad una determinata ora, quindi se la pellicola può servire, perchè no? Poi capisco che esteticamente possa non piacere o anche dare fastidio, ma a me non sembra di esagerare, infatti neanche pellicola, proprio un bel pezzo di nylon7000€ di bici e vai in giro con la pellicola cucina attorno i pulsanti e lo schermo???
Non vi sembra di esagerare!
Un po' di spray per contatti elettrici e via
Fa riflettere sentire che ci sono sistemi (non solo Shimano) che temono così l'acqua. Quando in qualsiasi moto anche da 5k se vai 3 ore sotto l'acqua non succede niente.Per i contatti ci sono prodotti specifici che disossidano e proteggono ...nel caso di previsioni meteo instabili o uscite bagnate si può avvolgere la pulsantiera e lo schermo con la pellicola trasparente da cucina.