G
ghepüangor
Guest
magnificarla come benefica? giustificazioni di comodo? ma hai letto quello che ho scritto? giusto per curiosità
Sono d'accordo in buona parte.
Possono esserci biker che non sbloccano ma,comportandosi in modo comunque sconsiderato, mettono in pericolo altre persone ed in cattiva luce tutto il comparto E-Bike .
Altri che sbloccano ma comunque guidano in modo assennato ........
Il problema è che lo sbloccare è una pratica illegale,comunque la giri la frittata........
magnificarla come benefica? giustificazioni di comodo? ma hai letto quello che ho scritto? giusto per curiosità
no, intendevo proprio quello: è la pura verità, o vuoi forse negarlo?
Ma ti sembra che questa frase significhi "magnificare" la pratica dello sblocco, soprattutto leggendo e capendo per intero il resto del post?
Cerchiamo di non nasconderci dietro il ditino, perchè è un atteggiamento che non porta da nessuna parte.
La maggior parte delle cose vietate lo sono proprio perchè portano vantaggi al singolo a discapito di quelli della collettività, oppure per rischi che il singolo non valuta correttamente.
Beh, se già cominci a considerare fesso chi rispetta la legge rinunciando ad un vantaggio proprio, stiamo freschi.
Caro @angor . Nella parte finale quando dici che gli sblocchi potranno portare a conseguenze per tutti gli ebiker mi trovi d'accordo. Per la prima parte completamente in disaccordo. Ben ha fatto @Nicotrev a fartelo notare. Se ti vai a rileggere quel che hai scritto (non quello che magari pensi ma quel che hai scritto) tipo che chi sblocca ne può avere benefici e che i rischi sono minimi sei completamente fuori strada. Hai anche detto che non basta dire no ma occorre spiegare? Ottimo nel topic sul sondaggio e in altri la cosa è stata ripetutamente spiegata. Sei tu forse che non hai letto e fai il solone. Dire che lo sblocco ha pochi rischi non è vero e per qualcuno potrebbe essere molto dannoso se gli capitasse davvero di investire un terzo. Fossi in te correggerei o quantomeno non mi arrampicherei sugli specchi trovando giustificazioni. Chi sblocca lo fa a suo rischio ma deve essere informato del rischio non disinformatocome dicevo nell'altro topic del sondaggio, le conseguenze dello sblocco sono da valutare soprattutto per il mondo delle ebike, piuttosto che per il singolo.
Non è la strada giusta cercare di spaventare chi voglia fare questa cosa con scenari quanto meno improbabili.
Vedo infatti alquanto difficile che il biker possa avere qualsivoglia problema dall'aver sbloccato la bici: in assenza di incidente, forse qualche vigile o poliziotto particolarmente solerte potrebbe aver voglia di sequestrare il mezzo per sottoporlo a controllo (NESSUNO può, infatti, metterci mano in assenza di un mandato di un giudice o, appunto, mettendolo sotto sequestro).
In caso di incidente, invece, il peggio che possa capitare è che gli vengano riconosciuti i danni derivanti dall'aver manomesso la bici....ma quali mai potranno essere? A meno di investire un anziano su una ciclabile mentre sto andando a 30km/h, quale danno potrò mai fare se mi spiaccico io contro un'automobile, come accade al 99% dei ciclisti che hanno incidenti. E, comunque, cosa cambia? In ogni caso, ne sono responsabile.
Lasciamo anche stare l'ombra dei problemi meccanici, quelli sono ancora meno probabili di quelli legali, a meno di utilizzi decisamente anomali del mezzo (es. farci 50km/giorno a 50 km/h, a 40° in estate).
La verità è che l'utente non può averne che benefici nello sbloccare il limite.
Quello che, invece, ne subisce i danni maggiori è il comparto intero delle ebike. Sono questi che devono motivare la guerra a questa pratica da parte di tutti gli ebiker onesti.
Non per gli infinitesimi rischi che corre il biker o terzi, ma per quelli molto più consistenti che potremmo trovarci a dover fronteggiare per colpa dei comportamenti scorretti di pochi disonesti che pensano di essere più furbi degli altri.
non ho detto che tu giustifichi, ma che fornisci la base per le giustificazioni degli altri.Se ti riferisci a me, proprio non capisco cosa giustificherei.
Le assicurazioni pagano comunque, anche se infrangi palesemente la legge...l'unico caso in cui posso rifiutarsi di dare copertura è nel caso che il danno sia stato causato volontariamente. Ma è ovvio che uno non sblocchi per fare danni volontariamente.A me pare sia tu che, minimizzando i possibili problemi e rischi, rischi di passare per uno che giustifica e comunque non fai a mio avviso chiarezza. Però non voglio ripetere cose già dette nel forum. Solo una cosa. Se, e ci faccio le corna, si investe malauguratamente qualcuno in bici e si ha una assicurazione rc una copertura la si ha. Con bici sbloccata, le assicurazioni non rispondono e inoltre hai tutte le aggravanti di circolare con un ciclomotore non omologato: con quello non dovresti "essere lì", sei senza targa, casco, assicurazione... se ti sembra poco. Comunque mi pare che almeno sullo sblocco siamo d'accordo. Mi fermo qua
Sono OT ma quando sento parlare della cacca dei cani!!!!! Io sempre avuto cani e sempre raccolto escrementi. Per altro idioti che girano con molossi i cui escrementi se pestati impongono di buttare le scarpe....non raccolgono. Bastardi teste di cazzo.@angor ma quale leva sul danno sociale, sai cosa gliene frega a chi sblocca... l'unica leva possibile è aumentare la prequenza dei controlli ed applicare le sanzioni già in vigore
chi sblocca lo fa perchè è un incivile che se ne frega di rispettare le leggi e se ne frega del prossimo ma pensa solo al proprio interesse, conscio dell'improbabilità di essere scoperto e multato, la motivazione è la stessa di coloro che gettano i rifiuti ai margini della strada invece che portarli in discarica, di quelli che versano l'olio esausto nei tombini, di quelli che non raccolgono gli escrementi del proprio cane e di tanti altri comportamenti incivili