Quello che dici è verissimo, ma il confronto lo faccio sugli stessi percorsi che faccio abitualmente, sempre in eco, e visto che sono 2 anni che segno su strava ad ogni giro la % residua ormai un po' di dati da confrontare ce li ho.. e da questo confronto viene impietosamente fuori almeno un -10% circaOcchio che anche questo non basta, il confronto va fatto anche a parità di condizioni, in particolare incidono lo stato dei terreni (se è piovuto da non molto tendono ad esserci molti tratti apparentemente asciutti ma in realtà morbidi e cedevoli che ti fanno consumare di più) ed il tuo stato di forma che spesso varia durante l'anno. La scorsa settimana ho chiuso un giro che avevo già fatta altre volte la scorsa estate consumando circa il 20% in più del "solito", ma come prima cosa ancora non ho recuperato lo stato di forma di fine estate scorsa dopo la pausa invernale ed inoltre ho girato tre giorni dopo che aveva piovuto e una buona metà di chilomentri li ho fatti su fango o terreni soffici consumando molto di più.
Anche io ho la stessa sensazione.. anzi ne sono sicuroDi batterie Shimano 504w/h ne ho due da fine 2018, le ho più o meno alternate nei circa 7500 km e una è al 94% e l'altra al 90%. La sensazione però è che la perdita di efficienza sia maggiore di quello che i dati suggeriscono ma ultimamente faccio dei giri un po' differenti quindi mi posso sbagliare.
Ho più che il sospetto che l'assistenza col passare del tempo aumenti. Nel 2019 ho sostituito il motore dopo 2800km e quello nuovo aveva una spinta assai inferiore al precedente e anche i consumi erano subito molto più bassi ma direi in linea con quello precedente da nuovo. Ricordo che poco dopo aver sostituito il motore, settando Eco in "medium" la spinta era modesta mentre ora (a quasi 5.000 km) mi pare sia decisamente maggiore e i consumi sono alti.Anche io ho la stessa sensazione.. anzi ne sono sicuro
Oppure sei tu che hai migliorato la tua gamba..Ho più che il sospetto che l'assistenza col passare del tempo aumenti. Nel 2019 ho sostituito il motore dopo 2800km e quello nuovo aveva una spinta assai inferiore al precedente e anche i consumi erano subito molto più bassi ma direi in linea con quello precedente da nuovo. Ricordo che poco dopo aver sostituito il motore, settando Eco in "medium" la spinta era modesta mentre ora (a quasi 5.000 km) mi pare sia decisamente maggiore e i consumi sono alti.
Grazie del pensiero, fino ad un certo punto me la sono raccontata poi è come quando in pianura hai il vento dietro e fai finta di niente ma poi quando cambi direzione e cali di 5 o più km/h allora te lo devi confessare.Oppure sei tu che hai migliorato la tua gamba..
BLEvo di sicuro e con maggior precisione di MC.Se ben ricordo sulla discussione della Turbo levo si era parlato del fatto che un aggiornamento di Mission control segnalasse salute batteria migliore rispetto alla release precedente del programma, il motivo pare fosse che Specy doveva sostituire batterie sotto un certo stato di salute.
Sarebbe da capire se ci sono app di terze parti e svincolate dai produttori (o strumenti adeguati) che siano in grado rilevare in maniera oggettiva la salute di una batteria
Anche questo può essere, ma penso che la causa principale del calo D+ resti il degrado batt.. vedremo quando raggiungerò l'80%Ho più che il sospetto che l'assistenza col passare del tempo aumenti. Nel 2019 ho sostituito il motore dopo 2800km e quello nuovo aveva una spinta assai inferiore al precedente e anche i consumi erano subito molto più bassi ma direi in linea con quello precedente da nuovo. Ricordo che poco dopo aver sostituito il motore, settando Eco in "medium" la spinta era modesta mentre ora (a quasi 5.000 km) mi pare sia decisamente maggiore e i consumi sono alti.
Ecco, mi sembrava che il tutto fosse scaturito dalla differente misurazione del livello di salute tra bLevo e Mission Control!BLEvo di sicuro e con maggior precisione di MC.
Su questo ti Quoto in pienoLo dico e sottoscrivo...
gli pseudo misuratori di efficienza che hanno le varie app, contano come le previsioni del tempo...
la vera efficienza la misura il raider, nessuno meglio di lui sa se la sua batteria performa leggermente meno o no
Poi se vogliamo credere ai marziani ...benissimo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?