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Secondo me il problema alla base di tutto è la qualità delle celle
Secondo me il problema alla base di tutto è la qualità delle celle
La garanzia Toyota è di 5 anni o 100.000 Km; effettuando la manutenzione annuale presso i Toyota Service autorizzati può arrivare a 10 anniAggiungo un'altra cosa. Toyota Hybrid offre fino a 10 anni o 250k km di garanzia, a patto di fare i tagliandi (cosa ovvia per tutte le garanzie). I loro sono ogni 15k km quindi più brevi delle auto a benza o diesel, proprio perché fanno check sul sistema e batteria. Non so cosa facciano esattamente ... Scusate parlo di Toyota/Lexus perché è quella che conosco meglio, è la più diffusa al mondo e (nel full hybrid) ha batterie molto simili per capacità alle ebike. Ma si potrebbe parlare d'altro. Se invece parliamo di prezzi e di durata delle auto mettendoci anche le auto elettriche (la piccola Smart ha una batteria da 17,6kw) il discorso si allarga notevolmente anche con aspetti differenti. Ma poi si rischia l'ot
Sì infatti 5 anni o 100k km e fino a 10 anni, come ho scritto: https://www.toyota.it/clienti/manutenzione/toyota-relaxLa garanzia Toyota è di 5 anni o 100.000 Km; effettuando la manutenzione annuale presso i Toyota Service autorizzati può arrivare a 10 anni
Auto ibride: il Full Hybrid Toyota senza prese di ricarica | Toyota
Toyota full hybrid: Scopri i principali motivi che rendono le auto ibride Toyota la scelta inevitabile verso la sostenibilità.www.toyota.it
parere mio con i service se la ripagano abbondantemente qualche batteria da sostituire... ma questa politica commerciale tranquillizza sulla durata della batteria e consente di ampliare la platea dei potenziali clienti di un'auto elettrica; il futuro specialmente delle auto elettriche sarà il noleggio, Toyota già ci sta pensando:
La sfida di Toyota contro il degrado delle batterie
La durata delle batterie è al centro dei pensieri di Toyota, che promette una capacità residua per le sue auto elettriche del 90% dopo 10 anniinsideevs.it
"Dal punto di vista commerciale, Toyota crede che per accelerare la diffusione di auto elettriche in Giappone, una buona formula potrebbe essere quella di non vendere i modelli a batteria in modo tradizionale ma di proporli solo con formule a noleggio, comprensive di assicurazione, assistenza e manutenzione.
Questo modo di proporre le proprie auto, riadattato magari anche per mercati diversi da quello nipponico, potrebbe - secondo le stime aiutare la Casa a raggiungere l'obiettivo di vendere 3,5 milioni di auto"
L'obiettivo di qualunque produttore è vendere e guadagnare, se anche per le e-bike fosse utile a vendere di più anche per le e-bike verrebbe proposta una garanzia simile a fronte di tagliandi obbligatori, anche perché non ritengo ci sia un abisso di durata batteria auto vs bike.
Oppure la differenza sta nella regola non scritta che il ciclista deve essere inculato sempre e comunque dalla lobby del mercato bici, quindi avendo ci già fatto accettare volutamente nuovi formati ruota, boost, forcelle, che cambiano standard dall oggi al domani, fanno batterie che si degradano volutamente per indurci a cambiare bici ogni 2 anni e continuare la tradizione...!Forse allora la differenza fra auto e ebike sta nella somma di vari fattori citati da me e altri in precedenza e la differenza di qualità delle celle conta molto!
Ahah può anche essere che gli indicatori di salute delle ebike li facciano "un po' pessimisti" di proposito...?Oppure la differenza sta nella regola non scritta che il ciclista deve essere inculato sempre e comunque dalla lobby del mercato bici, quindi avendo ci già fatto accettare volutamente nuovi formati ruota, boost, forcelle, che cambiano standard dall oggi al domani, fanno batterie che si degradano volutamente per indurci a cambiare bici ogni 2 anni e continuare la tradizione...!
Ahah può anche essere che gli indicatori di salute delle ebike li facciano "un po' pessimisti" di proposito...?
Gli indicatori i salute a mio avviso non servono a niente, se si vuole fare un confronto corretto va fatto con lo stesso rider stesso percorso stesso periodo dell'anno, ognuno bene o male sa se la sua batteria ha avuto una flessione di rendimento e quantoAhah può anche essere che gli indicatori di salute delle ebike li facciano "un po' pessimisti" di proposito...?
Sinceramente capisco il giusto di batterie, ma forse ha più senso paragonare le batterie di un auto elettrica o plug in che hanno una ricarica similare a quella delle ebike che una full hybridAggiungo un'altra cosa. Toyota Hybrid offre fino a 10 anni o 250k km di garanzia, a patto di fare i tagliandi (cosa ovvia per tutte le garanzie). I loro sono ogni 15k km quindi più brevi delle auto a benza o diesel, proprio perché fanno check sul sistema e batteria. Non so cosa facciano esattamente ... Scusate parlo di Toyota/Lexus perché è quella che conosco meglio, è la più diffusa al mondo e (nel full hybrid) ha batterie molto simili per capacità alle ebike. Ma si potrebbe parlare d'altro. Se invece parliamo di prezzi e di durata delle auto mettendoci anche le auto elettriche (la piccola Smart ha una batteria da 17,6kw) il discorso si allarga notevolmente anche con aspetti differenti. Ma poi si rischia l'ot
Boh, sai come dicevo non sono esperto di batterie. A grandi linee ho descritto il processo nelle full hybrid avendo quei dati. Nelle plugin e le batterie sono più grosse e nelle elettriche, diciamo, "enormi". Anche queste hanno comunque una "ricarica autonoma": nelle plugin motore e motogeneratore. Nelle elettriche solo motogeneratore. Poi ovviamente cambia che si debbono (o si possono anche) caricare dalla presa. Agli effetti dello "stress" sulla batteria e quindi della sua "salute" non ho idea di quanto sia differente. Pure qua ci vorrebbe un espertoSinceramente capisco il giusto di batterie, ma forse ha più senso paragonare le batterie di un auto elettrica o plug in che hanno una ricarica similare a quella delle ebike che una full hybrid
Il confronto posso appunto farlo con me stesso, cioè uso della bici e stoccaggio della batteria sempre uguale, cioè assistenze per la maggior parte in eco, ricarica quasi sempre a fine giro , e stoccaggio invernale semplicemente coprendo la bici con una coperta.Gli indicatori i salute a mio avviso non servono a niente, se si vuole fare un confronto corretto va fatto con lo stesso rider stesso percorso stesso periodo dell'anno, ognuno bene o male sa se la sua batteria ha avuto una flessione di rendimento e quanto
Risultato speciali zed con centinaio di ricariche e quasi 4000km con batteria al 98%