Rumors & novità 2025

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.775
3.412
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Secondo me si. Inoltre, secondo me, angolo sella 74 gradi non va bene, enorme obliquo per batteria camuffata parte in nero ma sempre enorme, motore che a detta dei test è rumoroso e che qualche difetto di gioventù ce l'ha, se rompo quel pendolo posteriore che tiene la catena il problema rimane come o quasi avere un deragliatore tradizionale, e poi il costo è davvero eccessivo. E poi la parte iniziale del marchio ROT è tutto un programma :innocent:
 
  • Like
Reactions: lukex2x

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.403
2.808
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La Forbidden Druid prima versione aveva il carro posteriore che era un "triangolo unico", un monopivot, in pratica la sospensione era equivalente a un pull-shock Ancillotti, ma con infulcro alto e rinvio catena.

Poi lo hanno modificato, ed è diventato l'equivalente (dal punto di vista strettamente cinematico) di un 4 bracci con giunto horst, in quanto la ruota è vincolata ad un "braccio" che è "svincolato" dal triangolo anteriore. Non bisogna farsi ingannare dal fatto che il giunto è "sopra" rispetto all'asse della ruota.
In pratica rispetto ad un 4 bracci con giunto horst tipo la Vala, è come se fosse capovolto, sottosopra. Mentre la compressione dell'ammortizzatore è sempre stile pull-shock.
Alcuni lo chiamano FSR invertito:

Ora, io non ho visto la nuova ebike, ma se effettivamente il giunto vicino all'asse ruota è passato "di sotto", allora è nuovamente un monopivot, ma con una configurazione più simile a un classico 4 bracci (ed immagino sempre pull-shock nei confronti dell'ammortizzatore).
Il giunto Horst è unicamente nel fodero basso. Diversamente IMG_20250212_171357.jpg posizionato si chiama in un altro modo...quello che vuoi tu ....
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.173
2.142
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Secondo me si. Inoltre, secondo me, angolo sella 74 gradi non va bene, enorme obliquo per batteria camuffata parte in nero ma sempre enorme, motore che a detta dei test è rumoroso e che qualche difetto di gioventù ce l'ha, se rompo quel pendolo posteriore che tiene la catena il problema rimane come o quasi avere un deragliatore tradizionale, e poi il costo è davvero eccessivo. E poi la parte iniziale del marchio ROT è tutto un programma :innocent:
tutto questo posso condividerlo ma non centra con la definizione di carro armato che hai dato però

c'è anche una versione con batteria da 820 su Ep801 21.4kg in taglia L


@bracchetto scout anche a me le Rotwild son sempre piaciute moltissimo
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.028
654
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
c'è anche una versione con batteria da 820 su Ep801 21.4kg in taglia L

Bellissima anche per me, mamma mia che peso considerando batteria e montaggio, cavi non nella serie sterzo, interessante anche la batteria estraibile di lato, però non voglio sapere il prezzo tanto non farebbe per me.
Edit: il prezzo l'ho visto, senza volerlo....appunto.
 
  • Like
Reactions: Paolo65

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.775
3.412
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
tutto questo posso condividerlo ma non centra con la definizione di carro armato che hai dato però

c'è anche una versione con batteria da 820 su Ep801 21.4kg in taglia L


@bracchetto scout anche a me le Rotwild son sempre piaciute moltissimo
si, la versione con Shimano per me molto più interessante, ma sono 11.500 euro....
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
760
812
93
Lombardia
Visita Sito
A proposito di novità, ho visto questo servizio relativo un nuovo distributore Italianao di alcuni marchi fra cui Fox, Marzocchi, Raceface.
si tratta di Reicam, una azienda italiana che opera nel mondo dell’Automotive e Aerospace con un fatturato di 180 milioni di euro, 1100 dipendenti e sedi in tutto il mondo.
la cosa che è singolare è che abbiano presentato un impianto frenante per bici completamente proprietario che dicano essere solo un primo passo in questo settore. Ma sopratutto che nel finale del video dicono d‘essere pronti con un motore emtb con cambio integrato e gestione intelligente…

Conoscete questa azienda?
Visto le dimensioni non sembra un progetto campato in aria….
 
  • Like
Reactions: MarpaEL

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.772
3.309
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
A proposito di novità, ho visto questo servizio relativo un nuovo distributore Italianao di alcuni marchi fra cui Fox, Marzocchi, Raceface.
si tratta di Reicam, una azienda italiana che opera nel mondo dell’Automotive e Aerospace con un fatturato di 180 milioni di euro, 1100 dipendenti e sedi in tutto il mondo.
la cosa che è singolare è che abbiano presentato un impianto frenante per bici completamente proprietario che dicano essere solo un primo passo in questo settore. Ma sopratutto che nel finale del video dicono d‘essere pronti con un motore emtb con cambio integrato e gestione intelligente…

Conoscete questa azienda?
Visto le dimensioni non sembra un progetto campato in aria….
I freni li ha montati un mio conoscente e sono proprio belli belli. Pare che vadano anche molto bene ma li ha montati da poco.
 


Rispondi scrivendo qui...