Rumors & novità 2025

MarpaEL

Ebiker novello
24 Novembre 2024
4
6
3
60
Asti
Visita Sito
Bici
Tyee
Guardato meglio
Ha un braccetto tipo vpp sotto
Che aziona direttamente anche l’ammo
Snodi bracci alti del carro (stile monocross assistito si potrebbe dire) che si connettono direttamente al telaio
Pivot sembra alto ma non troppo
Secondo me una robetta sopraffina
Se passano a Horst per quella a batteria per me piccola delusione
stile Santa senza vpp
Guardato anche le geo della dread muscolare
Sembrerebbe una bella bestiola :D
Faccio un breve OT X salutare @Mauron , vedo che ti sei dato alle eMTB . Fine OT

bostik

Ebiker normalus
27 Settembre 2016
61
41
18
53
Orbassano
Visita Sito
La Forbidden Druid prima versione aveva il carro posteriore che era un "triangolo unico", un monopivot, in pratica la sospensione era equivalente a un pull-shock Ancillotti, ma con infulcro alto e rinvio catena.

Poi lo hanno modificato, ed è diventato l'equivalente (dal punto di vista strettamente cinematico) di un 4 bracci con giunto horst, in quanto la ruota è vincolata ad un "braccio" che è "svincolato" dal triangolo anteriore. Non bisogna farsi ingannare dal fatto che il giunto è "sopra" rispetto all'asse della ruota.
In pratica rispetto ad un 4 bracci con giunto horst tipo la Vala, è come se fosse capovolto, sottosopra. Mentre la compressione dell'ammortizzatore è sempre stile pull-shock.
Alcuni lo chiamano FSR invertito:

Ora, io non ho visto la nuova ebike, ma se effettivamente il giunto vicino all'asse ruota è passato "di sotto", allora è nuovamente un monopivot, ma con una configurazione più simile a un classico 4 bracci (ed immagino sempre pull-shock nei confronti dell'ammortizzatore).

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
339
137
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
La Forbidden Druid prima versione aveva il carro posteriore che era un "triangolo unico", un monopivot, in pratica la sospensione era equivalente a un pull-shock Ancillotti, ma con infulcro alto e rinvio catena.

Poi lo hanno modificato, ed è diventato l'equivalente (dal punto di vista strettamente cinematico) di un 4 bracci con giunto horst, in quanto la ruota è vincolata ad un "braccio" che è "svincolato" dal triangolo anteriore. Non bisogna farsi ingannare dal fatto che il giunto è "sopra" rispetto all'asse della ruota.
In pratica rispetto ad un 4 bracci con giunto horst tipo la Vala, è come se fosse capovolto, sottosopra. Mentre la compressione dell'ammortizzatore è sempre stile pull-shock.
Alcuni lo chiamano FSR invertito:

Ora, io non ho visto la nuova ebike, ma se effettivamente il giunto vicino all'asse ruota è passato "di sotto", allora è nuovamente un monopivot, ma con una configurazione più simile a un classico 4 bracci (ed immagino sempre pull-shock nei confronti dell'ammortizzatore).
si hai ragione
ragionavo su sto fatto ieri sera guardando la versione precedente
da tanto vorrei provare una sospensione pull stile ancillotti
questa - versione muscolare - o la zero mondraker di quest'anno
comunque la druid muscolare sembra una bella bici
da un po' guardavo video ora con sta notizia del bombamotore cinese potrebbe venire fuori una robina interessante

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.219
3.071
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
nuovo brevetto segretissimo Forbidden...
le bici arriveranno cosi con quell'angolo... dicono abbia notevoli vantaggi, se poi non è cosi lo cambieranno nella versione successiva ...
:p
Ah quindi niente sospensioni ?! Azz ci speravo…

ps. scusate gli OT, ma tanto tra amflow e forbidden , levo mica levo , e’ un periodo di calma piatta di attesa o_O

• Haha
Reactions: Giocody

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.289
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, mi spiace che il sistema di sospensione delle Forbidden muscolari non sia replicato sulle elettriche in arrivo, ma trattasi di giunto horst, che sia chiaro, funziona egregiamente, ma speravo e pensavo che visto il motore full power più piccolo della concorrenza, in Forbidden mi facessero un sistema più o meno analogo a Druid, Dreadnought e Supernought, sarà sicuramente un ottimo mezzo, ne sono sicuro, e anch'io ci sto "sbavando" sopra, ma aspetto di vederla dal vivo, se mi capiterà, magari in quel di Finale che attira bikers da tutte le latitudini e longitudini...

• Like
Reactions: Mauron

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.839
11.768
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Di questa se ne è già parlato?

Trasmissione con cambio integrato e batteria enorme come il prezzo
Chebbelle zioporcone,sono un deficente cazzo,se mi giri a gambe x aria saltan fuori forse 2/3 cent...ma mi son sempre piaciute come sogno ormonale,le liteville con le muscolari e con le ebike ste rotwild...un sogno,il negozio piu vicino avevo guardato ë a riva del garda..2h da mè,calcolando che passo piu tempo dal mecca che in bici ,dovrei andare ancora in fideuram x altro mutuo x la strada da fare :joy: :joy: :joy: xòporca troia se .mi piaciono,poi vuoi mettere?si cara mameno di una cazzo di swork. Ma con soluzioni molto all avanguardia....maccheccazzo ne capisci tu che volevi una kenevo o_O :D :D :D o_O o_O :D :D :joy: :joy: :joy: :cool::cool:.Brakky

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.169
1.053
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Di questa se ne è già parlato?

Trasmissione con cambio integrato e batteria enorme come il prezzo
WhatsApp Image 2024-09-15 at 12.45.32 (1).jpeg

Questo è il suo motore/cambio fotografata a Misano.

• Love
Reactions: bracchetto scout

Rispondi scrivendo qui...