Rumors & novità 2025

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.175
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Pessima idea il touch. In quella posizione ci cade pure il sudore e non parliamo di cosa potrebbe succedere con il fango.

Basterebbe farlo dual mode, con anche un paio di pulsanti fisici che ti consentano di navigare nei menù e selezionare le voci.

È da appurare come funziona, il touch del Garmin funziona anche con guanti comuni

Quale Garmin? Il mio Garmin da moto funziona anche con guanti non specifici, ma è un touch resistivo e precisione e sensibilità non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei touch capacitivi tipici degli smartphone, e su uno schermo così piccolo non so quanto sarebbe utilizzabile un touch resistivo.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
477
255
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Basterebbe farlo dual mode, con anche un paio di pulsanti fisici che ti consentano di navigare nei menù e selezionare le voci.
Secondo me in quella posizione un touch non ci deve stare proprio, a meno che non sia di quelli vecchi resistivi che richiedono una certa pressione e che non vengono influenzati dall'acqua. Altrimenti una sola goccia e ti cambia qualche configurazione a caso....
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
976
768
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Secondo me in quella posizione un touch non ci deve stare proprio, a meno che non sia di quelli vecchi resistivi che richiedono una certa pressione e che non vengono influenzati dall'acqua. Altrimenti una sola goccia e ti cambia qualche configurazione a caso....
sembra andare... altrimenti in UK non ne venderebbero neanche una :)
(ho linkato il minuto giusto)

Screenshot 2024-07-08 111615.png
 
  • Like
Reactions: e-runza70 and JoRo

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.392
2.090
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
A me poi non garba neanche la posizione ... guardarlo anche solo per la velocità intanto che si raida, c'è da abbassare troppo lo sguardo.
Esatto. Ne cosi’ ne come il kiox che viene posizionato in avanti oltre manubrio. Per ma la posizione ideale rimane zona serie sterzo/ manubrio. A scapito dell’integrazione a telaio
 
  • Like
Reactions: Giocody and tomita

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.175
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A me poi non garba neanche la posizione ... guardarlo anche solo per la velocità intanto che si raida, c'è da abbassare troppo lo sguardo.

Maaaa ... a cosa servirebbe guardare la velocità intanto che si raida? Paura di incappare in un autovelox? :)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.036
5.399
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Basterebbe farlo dual mode, con anche un paio di pulsanti fisici che ti consentano di navigare nei menù e selezionare le voci.



Quale Garmin? Il mio Garmin da moto funziona anche con guanti non specifici, ma è un touch resistivo e precisione e sensibilità non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei touch capacitivi tipici degli smartphone, e su uno schermo così piccolo non so quanto sarebbe utilizzabile un touch resistivo.
Garmin 840; funziona sia come touch (lo trovo comodo e intuitivo) che con i tasti fisici (possono essere utilizzati entrambi).
Funziona bene con tre dei miei guanti, che non sono touch, mentre per utilizzare lo smartphone devo toglierli.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.175
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Garmin 840; funziona sia come touch (lo trovo comodo e intuitivo) che con i tasti fisici (possono essere utilizzati entrambi).
Funziona bene con tre dei miei guanti, che non sono touch, mentre per utilizzare lo smartphone devo toglierli.

Quindi è un touch resistivo come supponevo, come quello del mio Garmin Navigator V per la moto, ma su un display così piccolo come quello degli Edge 830/840 mi fa strano che si possa manovrare bene, non li ho provati direttamente però, io ho un 530 che va solo con i tasti fisici.