Rumors & novità 2025

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.366
686
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Infatti io non contestavo il assolutamente il motore che ho provato due volte e non mi è per nulla dispiaciuto, ma solo che secondo me pagano una non ottimale industrializzazione, comunque i FAZUA sono ormai su molti prodotti quindi probabilmente come ho anche scritto alla fine risolveranno i problemi di gioventù
Io lo spero, perché tipo questa yt la prenderei tipo adesso
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.438
626
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
NON so' se è gia' stato scritto , ma ho appena avuto una conferma diretta di una novita' MONDRAKER.

La nuova DUNE full power,


col nuovo Bosch (gen5?) batteria da 600 o 800 in alternativa
stesso schema sospensivo della versione bosch SX (e qui metto un punto interrogativo xchè il mio compare sulla tecnica è ..il pollo, diciamo)..o molto simile.

gia a ott /nov disponibile in allestimento R, da gennaio XR.

E' sul catalogo 2025 gia' disponibile dal negozio,
che naturalmente NON HA FATTO FARE FOTO.

il mio compare la ha gia' messa in ordine. :cool:
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.051
575
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
NON so' se è gia' stato scritto , ma ho appena avuto una conferma diretta di una novita' MONDRAKER.

La nuova DUNE full power,


col nuovo Bosch (gen5?) batteria da 600 o 800 in alternativa
stesso schema sospensivo della versione bosch SX (e qui metto un punto interrogativo xchè il mio compare sulla tecnica è ..il pollo, diciamo)..o molto simile.

gia a ott /nov disponibile in allestimento R, da gennaio XR.

E' sul catalogo 2025 gia' disponibile dal negozio,
che naturalmente NON HA FATTO FARE FOTO.

il mio compare la ha gia' messa in ordine. :cool:
Ma come?! La Dune con l'SX non è il futuro futurissimo della bici nel mondo in the world???
Probabilmente non per Mondraker.
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
519
437
63
Lombardia
Visita Sito
Interessante! in effetti ho fatto una demo ride sulla Dune con motore SX e la bici da una sensazione di robustezza e solidità ( era allestita anche con ruote non originali, con inserti e carcassa DH...) che invece che sembrare una light ebike l'ho percepita più come una Fullpower ( e Fullweight ) con motore spompo...
Secondo me, per questa bici il motore fullpower dovrebbe sposarsi meglio alla natura della Dune.
Chissà quando verrà presentato il nuovo Bosch...? a settembre?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.329
1.840
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mmmm saranno loro il brand in pre-ordine 2025?

DSB - Semplicemente Bici

roesSptdon8hu36326la7hcu66m8i3 3cgg4m91gc0g6iucgf1icthl0tt1i ·

D-THINKING - Ogni movimento è comunque sbagliato.
Vi capita mai un periodo della Vostra vita in cui qualsiasi cosa facciate o diciate non è mai corretta ??? Non che sbagliate ma proprio che la risposta, qualunque sia, non è mai adeguata per qualcuno. Un esempio è quando un personaggio 'famoso' sbaglia e da li in avanti qualsiasi cosa faccia o dica agli occhi della gente è sempre sbagliata.
Lo stesso accade oggi nel settore BICI. Tutti - io incluso sia chiaro - a buttarci nel fare sempre più sconti nella speranza di muovere gli stock a magazzino . Ma questi non si stanno muovendo con la velocità che gli sconti offerti avrebbero dovuto.
E noi 'geni del settore' che facciamo ? Alziamo ancora gli sconti....
Oggi ci sono in circolazione prezzi che non coprono neanche il costo industriale del prodotto stesso.
Le perdite dei grandi gruppi e i debiti per sostenere questo svuotamento stanno portando al limite di sopravvivenza le aziende stesse.
(Per favore evitate il commenti tipo 'vi sta bene' .... oppure 'le bici costano troppo anche adesso'..... se non conoscete il settore - basta tacere).
La sola soluzione è una: PRODURRE MENO PER UN PAIO DI ANNI.
Ma chi ha il coraggio di ammettere ed iniziare un percorso di decrescita ??? Molte aziende sono già in campagna vendite 2025 con raccolte di ordini molto al di sotto delle aspettative.
Quindi che faranno ? Lanceranno produzioni pari agli ordini accettando un forte calo del fatturato ? O produrranno di più prendendosi un nuovo rischio, che se è errato li fa saltare a gambe all'aria ???
Se - come spero - tutti produrranno meno piano piano si tornerà a numeri più realistici ed a prezzi che non mandano tutti a gambe per aria.
Perchè ne vedremo ancora delle belle
1f642.png
visti certi bilanci 2023



Dalla pagina FB
 
  • Like
Reactions: Alone

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.191
1.888
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Mmmm saranno loro il brand in pre-ordine 2025?

DSB - Semplicemente Bici

roesSptdon8hu36326la7hcu66m8i3 3cgg4m91gc0g6iucgf1icthl0tt1i ·

D-THINKING - Ogni movimento è comunque sbagliato.
Vi capita mai un periodo della Vostra vita in cui qualsiasi cosa facciate o diciate non è mai corretta ??? Non che sbagliate ma proprio che la risposta, qualunque sia, non è mai adeguata per qualcuno. Un esempio è quando un personaggio 'famoso' sbaglia e da li in avanti qualsiasi cosa faccia o dica agli occhi della gente è sempre sbagliata.
Lo stesso accade oggi nel settore BICI. Tutti - io incluso sia chiaro - a buttarci nel fare sempre più sconti nella speranza di muovere gli stock a magazzino . Ma questi non si stanno muovendo con la velocità che gli sconti offerti avrebbero dovuto.
E noi 'geni del settore' che facciamo ? Alziamo ancora gli sconti....
Oggi ci sono in circolazione prezzi che non coprono neanche il costo industriale del prodotto stesso.
Le perdite dei grandi gruppi e i debiti per sostenere questo svuotamento stanno portando al limite di sopravvivenza le aziende stesse.
(Per favore evitate il commenti tipo 'vi sta bene' .... oppure 'le bici costano troppo anche adesso'..... se non conoscete il settore - basta tacere).
La sola soluzione è una: PRODURRE MENO PER UN PAIO DI ANNI.
Ma chi ha il coraggio di ammettere ed iniziare un percorso di decrescita ??? Molte aziende sono già in campagna vendite 2025 con raccolte di ordini molto al di sotto delle aspettative.
Quindi che faranno ? Lanceranno produzioni pari agli ordini accettando un forte calo del fatturato ? O produrranno di più prendendosi un nuovo rischio, che se è errato li fa saltare a gambe all'aria ???
Se - come spero - tutti produrranno meno piano piano si tornerà a numeri più realistici ed a prezzi che non mandano tutti a gambe per aria.
Perchè ne vedremo ancora delle belle
1f642.png
visti certi bilanci 2023



Dalla pagina FB
“Oggi ci sono in circolazione prezzi che non coprono neanche il costo industriale del prodotto stesso” cit. :joy:
 
  • Haha
Reactions: Marcorossi

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.051
575
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
“Oggi ci sono in circolazione prezzi che non coprono neanche il costo industriale del prodotto stesso” cit. :joy:
Anche a me sembra un'assurdità ma spezziamo un'arancia nei loro confronti, non calcoliamo i costi di magazzino, che non conosco. Se produrre una bici mi costa 100, la vendo a 200 ma tenerla a magazzino mi costa 300, potrebbe starci la svendita.
 
  • Haha
Reactions: Mrslate