Rumors & novità 2025

SimoTac81

Ebiker novello
21 Novembre 2019
10
2
3
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
ma una Trek RAIL+ qualcuno l'ha già vista "dal vivo"?
(magari di nascosto)
(tanto anche lei ha il tubone e niente di "nuovo")

Cmq è normale che le nuove bici si assomiglino tutte... con motore e batteria identici, forcelle "tradizionali", carri che devono sopportare pesi/colpi/trazioni, cambi con gabbie e ingombri da TIR, saltato addirittura il VPP....la vedo dura essere "originali/innovativi".

.... Specialized potrebbe batterli tutti in volata.... o no?
Dal mio sivende dovevano arrivare fine mese, ma nulla. Il 9 vnovembre c'è il test day Trek, speriamo bene.

• Like
Reactions: windfed

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.336
890
113
Givoletto
Visita Sito
La Thok più pesante dichiarata è 24,3k (Tp4R batteria da 800). Specy fu la prima tanti anni fa a produrre emtb (Levo) mediamente più leggere degli altri. Specy e Thok (senza togliere nulla a nessuno) sono lontane anni luce. Specy da anni introduce soluzioni cui poi gli altri si adeguano.

Specy dovrebbe ristabilire che? È il brand che vende di più verso uno che non ha ancora venduto nulla.

Ragazzi, dai: va bene che è sera e siamo stanchi ma non esageriamo...
mi fai sorridere ... lo dicevano anche molti brand tipo Parrot e Gopro ... lo diceva anche Porshe nei confronti di Tesla ... mi ricordo anche una certa Nokia.
L'attuale vantaggio di Specy è che i principali brand hanno prodotto fotocopie su base Bosch ( peraltro ottima unità ) e che ha una copertura capillare sul territorio, deve stare molto attenta ai listini perchè se Dji ramifica correttamente i suoi Dealer sono cazzi amari per tanti.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.521
5.005
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma Moustache non presenta più l’ebike col Pinion vista a Eurobike?
Secondo me l’unica di tutte le bici fotocopia di quest’anno che poteva essere davvero interessante e nuova?
Spero per lei che si fermi a quel prototipo ... perché da quel che si vede sul tubo, il Pinion tra rumore e potenza espressa si è auto-sabotato. Personalmente, ancora ancora acerbo per una emtb.
Comunque se si ama osare e si è in cerca di qualche novità che vira dalla massa, questa è già disponibile ...

Ford_-Bronco_Sample-20240731-139.png
Ford--Bronco-Sample-20240731-013.png

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
477
418
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Spero per lei che si fermi a quel prototipo ... perché da quel che si vede sul tubo, il Pinion tra rumore e potenza espressa si è auto-sabotato. Personalmente, ancora ancora acerbo per una emtb.
Comunque se si ama osare e si è in cerca di qualche novità che vira dalla massa, questa è già disponibile ...

Ford_-Bronco_Sample-20240731-139.png
Ford--Bronco-Sample-20240731-013.png

Sicuramente un prodotto ancora da rifinire….ma più che altro a livello software….

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
272
173
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Il problema di quel motore è che nelle ultime quattro marce più corte fa un rumore che non si può proprio sentire, oltre al fatto che sembra avere meno coppia di quella dichiarata.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.521
5.005
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mi sa che stiamo parlando di 2 prodotti molto diversi….tutt’altra roba quella che hai postato….

Io parlo di questo
Era ironico il mio postare la Bronco ... anche se a sentire notizie sul Pinion io un pensierino ce lo farei ^^
Risposta motore ...

... e rumorosità ...

Ancora convinto di volere una Moustache col Pinion?

• Like
Reactions: bostik

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
477
418
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
si avevo visto questo video….
Secondo me il problema meno risolvibile è la rumorosità sugli ultimi rapporti….per la potenza, come visto anche su altri motori, basta un aggiornamento del software che tiri su di 5 Nm la coppia e secondo me hanno già risolto….
Però si, sicuramente è un prodotto che può decisamente essere ancora migliorato….
Nel panorama, abbastanza desolante, delle tecnologie ebike però secondo me alla fine è l’unico prodotto realmente degno di nota….il resto è più o meno sempre la solita zuppa, che ci viene condita ogni anno in modo diverso per venderci le “novità”, ma che di nuovo non hanno più o meno mai davvero un caxxo

• Like
Reactions: Cristianoroma85

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
477
418
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Del pinion poi mi piacerebbe anche sapere se il rumore sugli ultimi 4 rapporti con la catena invece della cinghia (si può montare sia la cinghia di trasmissione che una normale catena) diventa inferiore….mi pare Rotwild lo monti con catena tradizionale

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
mi fai sorridere ... lo dicevano anche molti brand tipo Parrot e Gopro ... lo diceva anche Porshe nei confronti di Tesla ... mi ricordo anche una certa Nokia.
L'attuale vantaggio di Specy è che i principali brand hanno prodotto fotocopie su base Bosch ( peraltro ottima unità ) e che ha una copertura capillare sul territorio, deve stare molto attenta ai listini perchè se Dji ramifica correttamente i suoi Dealer sono cazzi amari per tanti.
Ripeto, ora non è Specy a dover ristabilire il predominio, come hai scritto, che ha già. Per il futuro invece a mio parere è tutt'altra cosa e riguarda tutto il mercato ebike non solo Specy. Spero sia chiaro

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
202
178
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Dal mio sivende dovevano arrivare fine mese, ma nulla. Il 9 vnovembre c'è il test day Trek, speriamo bene.
Ma una presentazione così fatta ad Cazzum è un grosso Autogol, le altre le hanno presentate e sono usciti tutti i test degli addetti stampa, questa uscita sul sito ma è un fantasma, oltre ad avere un estetica discutibile. Unica cosa "figa" come sulla Vala la possibilità di avere due rapporti di comprensione per aria e molla , da vedere poi effettivo funzionamento....al momento tanto tanto deluso