Rumors & novità 2025

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
988
793
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt

"unico" punto a favore è che adesso sulle 9.8 offrono le versioni Ultimate della Zeb e dell'ammo, mentre prima erano solo Select+

Sulla scelta del mullet sarei curioso di capire le motivazioni
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
366
281
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
A me non piace, troppo simile alla precedente ( avuta)
...
Insomma... il Posizionamento/Linkage dell'Ammo è totalmente DIFFERENTE (e non mi sembra cosa da poco)...
Sicuramente poi sarà sempre una cinematica "Zero System" però mi sembra una modifica di sostanza (non un semplice aggiornamento)...

Anche Io ho avuto la versione precedente e sarei curioso di capire i vantaggi di questa nuova disposizione....
La vecchia Crafty era già una "bomba" chissà cosa porterà in dote questo "ripensamento"...

Sempre da ex possessore NON MI PIACE che si ostinano a mantenere un tubo sella "lungo" con un notevole svettamento sull'orizzontale... Cosa che rende meno agevole montare Dropper a lunga escursione...
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
366
281
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Sulla scelta del mullet sarei curioso di capire le momotivazioni
TREK ce la presenta come la sua Ebike da Enduro... quindi il Mullet ci sta...

Che poi anche io (da "pedalatore") partivo tanto premunito sul formato misto...
Però quando una bici è pensata e progettata Mullet alla fine tanto male non è....

Discorso diverso quando il Mullet viene pensato e progettato nel garage di qualche "amatore", su una bici che nei piani della casa produttrice non lo prevedeva nemmeno...
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.377
1.884
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
MMMMM troppi particolari al posto giusto, il rendering interessa secondo me solo la zona del motore per non avere noie con BOSCH quando hanno presentato i prodotti ai sivende.

Come in passato non mi fa gridare al miracolo ma se alla fine si guida sempre come una TREK alla fine toccherà passarci su

 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
570
487
63
Lombardia
Visita Sito
Reactions: stgSteve

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.732
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In effetti sembra proprio lo schema e geometria della Level con Bosch SX.
in pratica le geometrie si sono uniformate allo standard di settore con riduzione del Reach, apertura dell’angolo di sterzo. Meno “mondraker”, più universale.
A dire il vero mi pareva che il settore si fosse uniformato allo standard Mondraker, con orizzontali lunghi e stem più corti.
Bisogna capire se loro hanno accorciato il reach.
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
570
487
63
Lombardia
Visita Sito
A dire il vero mi pareva che il settore si fosse uniformato allo standard Mondraker, con orizzontali lunghi e stem più corti.
Bisogna capire se loro hanno accorciato il reach.
Una volta, fino al 2019 era così, poi loro sono rimasti fermi ad angoli di sterzo di 65 quando tutti sono passati a 64 e a reach in taglia L di 500mm quando gli altri sono tutti attorno ai 480 mm.

Le geometrie della Dune sono paragonabili a tante altre bici con reach in taglia L da 485mm ed angolo di 64 gradi e interasse da 1285mm, tant’è che parlare ora di Forward geometry è una pura iniziativa di marketing…
 
Ultima modifica: