Rumors & novità 2025

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Per un'auto è diverso secondo me, io ne ho ordinato uno (un furgone) che hanno cominciato a vedersi e consegnare dopo 2 anni... io ne ho aspettato solo uno (di anni) per fortuna, ma nemmeno mai visto ne provato, però le prove c'erano dei giornalisti. Sulle bici il discorso è diverso, ma a naso se è un'endurona vera e leggera col DJI spacca sicuro.
Ma si, per carità, Forbidden non è il marchio sconosciuto o quello da cui ti puoi aspettare una ciofeca di bici....
Anche io sono abbastanza fiducioso sulla bontà del progetto......però boh, personalmente per uno sfizio come una bici (non è il furgone, che immagino ti servisse per lavoro e non per cazzeggiare nei boschi il week end come la mtb) un acquisto così mezzo "alla cieca" non lo farei mai.....anche perchè ormai in questi anni buona parte dei negozi (per lo meno quelli un pò più "strutturati") dopo poco che un marchio presenta il nuovo modello, lo hanno in negozio da far vedere......

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.608
1.643
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Probabilmente non sai chi è Stefano Porrini, non conosci non giudicare, fai più bella figura.
Non ho detto che non sia competente, ma che il fatto che non figuri tra i principali concessionari di bici non mi da proprio l'impressione di "trasparenza".
Mi sbaglio sicuramente, ma un acconto per una bici, che magari non per colpa sua, non viene consegnata nella tempistica stabilita , o il "signor forbidden" decide di accontentare prima il mercato tedesco o inglese, o un richiamo preventivo per un componente della bici, personalmente non mi fiderei.

• Like
Reactions: sideman

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
@Marcorossi come mai dici che sul motore Dji non si sa nulla? Prove di mezza giornata? Forse non guardi video in altri lingue oltre l'italiano. Non ricordo di avere mai visto su YouTube così tanti test in mille lingue su una bicicletta in un sol colpo, compresi test di lunga durata (1mese+) :D parlo della Amflow naturalmente, una bici che ha generato un' attenzione incredibile. Secondo me ti stai facendo troppi problemi... Tra l'altro, che ci piaccia o no (a me no), il futuro degli acquisti sarà tutto online. Altro che provare bici...
Di test ne ho visti anche io parecchi....ma di medio-lunga durata sono veramente pochi.....
Ma ci sta eh, ci mancherebbe....è stato così per Bosch, per Shimano, per Rocky ecc quando sono usciti.....
Boh per come sono fatto io, non mi lancio a pelle di leone sull'ultima novità senza prima far passare il primo periodo "di assestamento" in cui vengono fuori le prime problematiche di gioventù (che ripeto hanno tutti i sistemi, mica è una prerogativa che deve avere solo il DJI)......
Sulla bici invece sono più tranchant......minimo minimo una foto vera la voglio vedere, non esiste che compro una bici da 9k perchè dal render mi sembra figa.....

• Like
Reactions: sideman

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
906
592
93
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Non ho detto che non sia competente, ma che il fatto che non figuri tra i principali concessionari di bici non mi da proprio l'impressione di "trasparenza".
Mi sbaglio sicuramente, ma un acconto per una bici, che magari non per colpa sua, non viene consegnata nella tempistica stabilita , o il "signor forbidden" decide di accontentare prima il mercato tedesco o inglese, o un richiamo preventivo per un componente della bici, personalmente non mi fiderei.
Non figura tra i principali perché é solo dealer fantic… da una vita… brand per il quale vende centinaia di bici anno.
Dal 2025 sarà anche dji point con amflow, forbidden e Unno…. Per ora

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
725
672
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
" concessionario fantasma " e " noleggiatore di confine " non mi sembrano parole propriamente carine nei confronti di una persona che non conosci.
Poi, di persona non certo qui, ti spiego come lavorano certi " principali concessionari " cosi' tanto stimati e trasparenti.

• Like
Reactions: Bruebike

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.608
1.643
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
" concessionario fantasma " e " noleggiatore di confine " non mi sembrano parole propriamente carine nei confronti di una persona che non conosci.
Poi, di persona non certo qui, ti spiego come lavorano certi " principali concessionari " cosi' tanto stimati e trasparenti.
di persona magari faremo un giro in bici e ti offrirò una birra, ma non devi proprio spiegarmi nulla sui concessionari, distributori e importatori vari.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.302
1.760
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
L'immobiliare è una cosa un pò diversa eh......non mischiamo pere e mele.....ci sono contratti di un certo tipo, clausole di un certo tipo, tutele di un certo tipo, capitolati d'appalto con specifiche costruttive da rispettare......poi per carità si pigliano sole anche nell'immobiliare......
Sono OT ma... Tra capitolati rispettati a cazzo, lavori fatti male e tempi di consegna inesistenti ho mangiato più rospi di un airone strafatto in fame chimica.

Sono parzialmente d'accordo con il tuo pensiero dal punto di vista della cifra. 8-9k per qualsiasi BICICLETTA non li spenderei neanche se l'avessi progettata io!

• Like
Reactions: Rolly

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.608
1.643
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Ecco allora spiega tu al grande pubblico perchè alcuni famosi negozi vendono molto ( ma molto) spesso sotto costo fattura.
Poi scusa ma Gallarate è zona di confine??
Ci sono tanti modi diversi,ma un solo comune denominatore : clienti compiacenti , i peggiori sono quelli che poi se ne vantano

• Wow
Reactions: Rolly

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
868
493
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Di test ne ho visti anche io parecchi....ma di medio-lunga durata sono veramente pochi.....
Ma ci sta eh, ci mancherebbe....è stato così per Bosch, per Shimano, per Rocky ecc quando sono usciti.....
Boh per come sono fatto io, non mi lancio a pelle di leone sull'ultima novità senza prima far passare il primo periodo "di assestamento" in cui vengono fuori le prime problematiche di gioventù (che ripeto hanno tutti i sistemi, mica è una prerogativa che deve avere solo il DJI)......
Sulla bici invece sono più tranchant......minimo minimo una foto vera la voglio vedere, non esiste che compro una bici da 9k perchè dal render mi sembra figa.....

Come dice uno che conosco, frase mitica, "ognuno ha i suoi problemi!" :D

Io ho comprato 2 ebike a scatola chiusa (tra cui una da millemila euro). Un'altra, la prima, provata un paio di volte a nolleggio. 1 enduro muscolare e 1 front pure acquistate a scatola chiusa. Front enduro fatta assemblare a scatola chiusa. Vanno tutte benissimo, e sarebbero andate benissimo anche se avessi visto il rendering! :D La prossima sarà pure a scatola chiusa. Piena fiducia.

Aggiungo che non sono le bici ad andare male, siamo noi che andiamo male (sulle bici) lol. Ovviamente bisogna metterci un po' di conoscenza sopra il settore prima di procedere verso un acquisto. Forse non tutti hanno questa conoscenza. Ma insomma...

Ultima modifica:

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Come dice uno che conosco, frase mitica, "ognuno ha i suoi problemi!" :D

Io ho comprato 2 ebike a scatola chiusa (tra cui una da millemila euro). Un'altra, la prima, provata un paio di volte a nolleggio. 1 enduro muscolare e 1 front pure acquistate a scatola chiusa. Front enduro fatta assemblare a scatola chiusa. Vanno tutte benissimo, e sarebbero andate benissimo anche se avessi visto il rendering! :D La prossima sarà pure a scatola chiusa. Piena fiducia.

Aggiungo che non sono le bici ad andare male, siamo noi che andiamo male (sulle bici) lol. Ovviamente bisogna metterci un po' di conoscenza sopra il settore prima di procedere verso un acquisto. Forse non tutti hanno questa conoscenza. Ma insomma...
vado in mtb da più di 15 anni, quindi 4 cose per scegliere una bici con un minimo di cognizione di causa le conosco.…ed è anche vero che, specie negli ultimi anni, di bici che “vanno male” direi che non ce ne sono praticamente più….
Non tutte le bici che ho posseduto ho avuto modo di provarle prima su un sentiero, ma vederle dal vivo, anche se magari non con il montaggio che poi avrei avuto sulla mia, le ho viste tutte….tra muscolari ed ebike ho avuto anche fior di bici: Mde, Santa Cruz, Ibis, Rocky Mountain, Lapierre, Orbea, senza contare svariate altre muscolari ed ebike provate o ai bike festival o test negozio….tutte le mie bici le ho almeno viste dal vivo anche solo in negozio o su sentieri usate da amici/conoscenti prima di acquistare….
E sinceramente per dei giocattoli da 6/7/8k mi sembra anche “doveroso”….minimo minimo onestamente devono essere almeno visibili da foto reali della bici uscita dalla fabbrica e non su render…..
Poi oh ripeto, viviamo in un mondo libero e uno con i propri soldi è liberissimo di fare quel che gli pare….

Rispondi scrivendo qui...