Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
841
1.019
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
cioè a te capita spesso di ordinare oggetti come una bici da 9k (o un’auto da 20k o più, al di là della configurazione di optional selezionata) senza vederla dal vivo???
Ho acquistato due tesla da 60k senza vederle dal vivo.. non sarà il problema una bici..
la rise l'ho ordinata il giorno della presentazione.. idem la wild...
se te la fa vedere monitor e ti piace, non vedo perché non comprarla..

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
717
590
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Anche Attitude, negozio fisico in Abbruzzo sta raccogliendo pre-ordini per la Forbidden... giusto x tranquillizzare, qualora ce ne fosse bisogno, chi ha già versato acconto... ;);) Schermata 2025-02-10 alle 17.44.40.png

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ho acquistato due tesla da 60k senza vederle dal vivo.. non sarà il problema una bici..
la rise l'ho ordinata il giorno della presentazione.. idem la wild...
se te la fa vedere monitor e ti piace, non vedo perché non comprarla..
Mah....io un oggetto come un'auto ma anche una bici lo voglio vedere dal vivo prima di decidere se acquistarlo o meno e sganciare i soldi.....
Mai mi sognerei di comprarne una perchè "sul monitor è bella"......il render oltretutto, manco una foto dell'oggetto reale....

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.302
1.760
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mah, personalmente comprare una bici da 8/9k solo vedendo un render, ancor più con un sistema nuovo di cui ad oggi fondamentalmente oltre a qualche video test di gente che la usa per mezza giornata mi pare non ci sia molto altro, non mi sognerei manco morto....ma il mondo è bello perchè è vario, per carità.....
Fai conto che la prima casa l'ho comprata che c'era un prato... ma io sono pazzerello!

Rettifico: l'abbiamo comprata.

• Like
Reactions: Mrslate

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.435
758
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ormai penso saranno sempre meno i momenti per vedere dal vivo
Più chiudono i fisici e rimangono i negozi online, ci si deve abituare alla foto ed alle recensioni
Mio punto di vista

• Like
Reactions: Northman57

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Fai conto che la prima casa l'ho comprata che c'era un prato... ma io sono pazzerello!
L'immobiliare è una cosa un pò diversa eh......non mischiamo pere e mele.....ci sono contratti di un certo tipo, clausole di un certo tipo, tutele di un certo tipo, capitolati d'appalto con specifiche costruttive da rispettare......poi per carità si pigliano sole anche nell'immobiliare......
La bici se sul render ti piaceva e poi dal vivo scopri che è una merda, o che non ti piace come nel render, te la tieni e bon.....non è che puoi dire al rivenditore "eh dal render sembrava più figa, non la compro più"......
Poi oh se voi 9/10k per una "scommessa" su una bici li trovate attaccati ai rami di qualche albero, contento per voi.....o_O

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
725
672
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
L'immobiliare è una cosa un pò diversa eh......non mischiamo pere e mele.....ci sono contratti di un certo tipo, clausole di un certo tipo, tutele di un certo tipo, capitolati d'appalto con specifiche costruttive da rispettare......poi per carità si pigliano sole anche nell'immobiliare......
Mica tanto, compri una casa su rendering e progetto e poi ti trovi delle finiture da caverna che fai?
Almeno con una bici le cifre in gioco sono molto piu' basse.

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
523
459
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Mah....io un oggetto come un'auto ma anche una bici lo voglio vedere dal vivo prima di decidere se acquistarlo o meno e sganciare i soldi.....
Mai mi sognerei di comprarne una perchè "sul monitor è bella"......il render oltretutto, manco una foto dell'oggetto reale....
Per un'auto è diverso secondo me, io ne ho ordinato uno (un furgone) che hanno cominciato a vedersi e consegnare dopo 2 anni... io ne ho aspettato solo uno (di anni) per fortuna, ma nemmeno mai visto ne provato, però le prove c'erano dei giornalisti. Sulle bici il discorso è diverso, ma a naso se è un'endurona vera e leggera col DJI spacca sicuro.

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Mica tanto, compri una casa su rendering e progetto e poi ti trovi delle finiture da caverna che fai?
Almeno con una bici le cifre in gioco sono molto piu' basse.
Beh, ci sono capitolati d'appalto con specifiche da rispettare....tendenzialmente non è che se ti aspettavi finiture in marmo di Carrara poi ti trovi il laminato dell'ikea......

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
606
540
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Liberissimi di comprare così eh ragazzi, ci mancherebbe.....
Però dai, onestamente comprare una bici che manco è stata ancora presentata solo guardando un render e con un motore di cui oltre a qualche test di mezza giornata non si hanno recensioni non dico sul lungo periodo, ma neanche su un mese di utilizzo, non è proprio normalissimo......

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
868
493
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
@Marcorossi come mai dici che sul motore Dji non si sa nulla? Prove di mezza giornata? Forse non guardi video in altri lingue oltre l'italiano. Non ricordo di avere mai visto su YouTube così tanti test in mille lingue su una bicicletta in un sol colpo, compresi test di lunga durata (1mese+) :D parlo della Amflow naturalmente, una bici che ha generato un' attenzione incredibile. Secondo me ti stai facendo troppi problemi... Tra l'altro, che ci piaccia o no (a me no), il futuro degli acquisti sarà tutto online. Altro che provare bici...

Rispondi scrivendo qui...