Rumors modelli 2024

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
887
457
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non me sarei tanto convinto
Lo zio di mia moglie è i suoi amici, freschi di pensione, andavano dal ciclista a farsi mettere L'ARIA dentro le sospensioni finché, come Kabi, non gli ho fatto vedere che la pompetta non è un reattore nucleare... Gente così un telaio nudo, bene che vada, lo usa come tutore per i pomodori!
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
270
393
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Penso sia scontato che allestire un telaio non sia un'operazione per tutti, ma è molto più semplice di quello che sembra. E' molto più difficile la manutenzione di un ammortizzatore a parer mio.
Secondo me mettono il telai a prezzo esagerato solamente per nascondere il vero margine che hanno su una bici montata, con gli sconti che hanno case come Specy, Giant ecc..un GX completo e 2 sospensioni RS base gli verranno qualche centone..a voglia giustificare il listino da 5o6 mila Euro. Soluzione? Sparo il telaio a 4k che tanto scontento 4 gatti e cos' giustifico agli altri i listini...
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Penso sia scontato che allestire un telaio non sia un'operazione per tutti, ma è molto più semplice di quello che sembra. E' molto più difficile la manutenzione di un ammortizzatore a parer mio.
Secondo me mettono il telai a prezzo esagerato solamente per nascondere il vero margine che hanno su una bici montata, con gli sconti che hanno case come Specy, Giant ecc..un GX completo e 2 sospensioni RS base gli verranno qualche centone..a voglia giustificare il listino da 5o6 mila Euro. Soluzione? Sparo il telaio a 4k che tanto scontento 4 gatti e cos' giustifico agli altri i listini...
esattamente......soprattutto grandi marchi che vendono centinaia di migliaia di bici all'anno, un pacchetto sospensioni/cambio lo pagano 4 spicci....poi moltiplicano il costo per 50.....
Il telaio, i pochi che lo vendono anche a parte, lo mettono a prezzi improponibili per disincenttivarne l'acquisto e mantenere l'extra guadagno sulle bici complete....
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
887
457
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma..scusate l'OT ma è uno spunto interessante..a parte il vantaggio di cucirsi addosso la bici comprando solo frame, economicamente non è un bagno di sangue? Se guardo quanto ho pagato la bici intera e vedo a quanto sono i prezzi dei componenti aftermarket io solo con gruppo cambio e cerchi farei la metà della fattura della bici intera...
Chiaro che se uno in garage ha un magazzino di componenti il discorso cambia, ma neanche troppo dato che comunque quella roba l'ha comprata..
Oppure vai di usato, calcolando per le sospensioni 170€ circa per le revisioni e qualcosa per la manutenzione di freni e ruote.
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
mi hai incuriosito, ma x variare la corsa di ohlins a molla cambiano solo degli spessori o si deve cambiare l'asta? Ho cercato qualche video tutorial ma non ho trovato nulla in merito
Per la corsa, entro un certo range, so che si aggiungono/tolgono spessori…oltre credo cambino l’asta….ma sinceramente non so esattamente, dovrei informarmi meglio….