La funzionalità del mezzo deve prevalere sul gusto,
può piacere o meno,ma quel tendicatena posizionato li, ne limita l'uso.
può piacere o meno,ma quel tendicatena posizionato li, ne limita l'uso.
E' un motore che è nato per le cargobike dove la coppia serve tanto...loro lo hanno semplicemente usato per via del cambio integrato ...ma anche per una buona dose di sciovinismo francese...Come ingombro dei carter lateralmente, non hanno fatto un brutto lavoro in Valeo... ci sta, motore e cambio integrati uno spazio lo occupano...quel che non mi convince è la coppia elevatissima, che serve a cosa? Altre scelte dell' assemblatore non convincono.....
Cmqe se devo scegliere tra questa ed una con classico cambio posteriore tuuuutta la vita la seconda!Il ''mostro'' si è palesato.......impaziente di vedere/leggere la prova del Duca, perchè una coppia così elevata? Qual è la funzione del deragliatore ( oltretutto in una posizione moooolto esposta agli urti)?
Dubbio da ignorante, non è che sta sotto per sfruttare la gravità agevolando il lavoro della molla?
Come ingombro dei carter lateralmente, non hanno fatto un brutto lavoro in Valeo... ci sta, motore e cambio integrati uno spazio lo occupano...quel che non mi convince è la coppia elevatissima, che serve a cosa? Altre scelte dell' assemblatore non convincono.....
Mi hai rubato le parole di bocca. Tranne la coppia: sicuro 100nm bastavano magari, ma non credo che 130 aumentino molto in peso. Comunque complimenti per questa ebike (a parte la batteria "piccola" e il tendicatena che potevano mettere sopra). Finalmente si comincia a vedere qualcosa di nuovo come l'integrazione motore/cambio. Con un motorazzo così scommetto che 7 marce sono sufficienti. Poi è chiaro che chi ha in mente il concetto di bici non la comprerà... ma il mondo ebike è bello perché varioNon è un deragliatore ma un tendicatena, in effetti non l'avrei messo li. Piuttosto non vedo bene la scelta di un motore da 130 Nm e batteria da 630 Wh, sarebbe molto meglio un motore da 100 Nm e batteria da almeno 720/750 Wh. Comunque se il peso dichiarao è veritiero è quasi "light" considerando motorizzazione, montaggi e pneumatici!
Spero che questa bici non resti solo un esperimento fine a se stesso ma rappresenti l'inizio di una nuova generazione di sistemi motore/cambio
1) Pare anche a meA parte che :
1) mi pare alta di movimento centrale più di tante con cui si rischia la buccia perché toccano , eventuali ostacoli , con i pedali facilmente
2) il tendicatena sopra , per chi non lo ha ancora capito non serve a nulla
3) quando si comprime il carro e si tende la catena , il bilanciere tende a mettersi in orizzontale allontanandosi dal terreno
Per mio gusto la cosa che più sta male appesantendo le linee è quella specie di gobba che crea il top tube all’incrocio con tubo obliquo e sterzo , pare un serbatoio
Molto interessante...bellino , coppia giusta, peso record ..vediamo se Bafang verra' adottato da qualche marchio serio di mtb per una diffusione sul mercato..Bafang M820: Nuovo motore per ebike con la funzione "Rocky"
Bafang, il costruttore di motori elettrici per e-bike più conosciuto al mondo e con filiali in Europa, dopo aver introdotto all'inizio dell'anno il modellwww.pianetamountainbike.it