Revonte and Pässilä Bicycles Unveil A Titanium eMTB Prototype - Pinkbike
Along with automatic & stepless gears.
m.pinkbike.com
Revonte ha "in canna" questo motore con cambio integrato da un pezzo. Ancora non si è visto niente di concreto, di recensito diciamo. Speriamo che a questo giro qualcosa arrivi, per me l'idea di integrare il cambio nel motore può essere vincente.Revonte and Pässilä Bicycles Unveil A Titanium eMTB Prototype - Pinkbike
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per me l'idea di integrare il cambio nel motore può essere vincente.
Sì se ne parla almeno dal 2020. Però sulla carta i dati sono interessanti. Il motore con cambio integrato (un sistema con epicicloidale) pesa 4,7kg ed eroga 90nm "con picchi di 1.500" si legge! Basterebbe anche meno: se si vedesse da qualche parte ... https://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/revonte-one-2020/Revonte ha "in canna" questo motore con cambio integrato da un pezzo. Ancora non si è visto niente di concreto, di recensito diciamo. Speriamo che a questo giro qualcosa arrivi, per me l'idea di integrare il cambio nel motore può essere vincente.
tra l'altro chissene frega del peso in quel punto.. avete idea invece togliere 7/800 grammi sul mozzo della ruota... ne eredito volentieri 1,5 da mettere al centro nel punto più basso
Ok, ma effettivamente un pacco pignoni XT con i 2 pignoni più grandi in alluminio ha davvero problemi di usura precoce? Chiedo perché sono alla mia prima ebike (una Trance X Elite che deve ancora arrivarmi...), che monta un onesto deore in acciaio e pensavo ad un XT proprio per ridurre le masse non sospese, insieme ad un set di ruote più leggere.Se consideri che per uso eMTb sono consigliati i pacchi pignoni in acciaio e che togli anche il deragliatore al completo e parecchie maglie di catena ... finisce che ne levi anche di più di peso dalle masse non sospese.
Su muscolare ho sempre limitato l'uso del pignone più grande in alluminio, ma non ho mai avuto un XT 12 che ne ha 2. SLX replicherebbe lo schema al quale sono abituato, ma si assottiglia il risparmio di peso e mi passa un po la voglia di fare sto upgrade. Ci sarebbe anche E-thirteen Helix R che E-13 adesso da come adatto a e-bike che è diviso in 2 gruppi sostituibili e darebbe un risparmio di circa 250 g e costa intorno a 250 €. Piccoli vantaggi, 20 € in meno per la ruota libera XD su ruote nuove in offerta e possibilità di passarlo anche sulla muscolare che ha XD e gruppo GX. Feedback in giro su Helix R variabilissimi e credo in parte legati alle versioni nel tempo di questo prodotto e modalità di utilizzo. Prima non lo davano come adatto ad e-bike.Dipende dai percorsi che fai e con quale rapporti , per me va bene pure xt visto che i più grandi non li uso di continuo