Rumors modelli 2023

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.939
5.196
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
a me piace di più la gram.
hanno fatto una bici da enduro per chi va forte in discesa (non per chi va a fare il figo al bar).
e per farla hanno dovuto fare un telaio cazzuto. che però sembra vada molto bene e sia bello rigido.
probabilmente quella zona sterzo fatta in quel modo gli dava la rigidezza che cercavano.

Reactions: MaxSantucci

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.596
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Inizio a leggere e mi prende un colpo: "... la FERRARI Timp Peak...". Orka vacca! Poi ho riletto... sto invecchiando

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Aspetto estetico e piacevolezza come detto vanno a gusti personali, d’altronde io preferisco Belen e tu forse la Turina più sostanziosa ….

Per il resto…..Saranno contenti tt quelli con la tk01 che notoriamente son dei fermoni da apericena, ovviamente panzoni e sfaticati.
Mentre gli altri 4 che l’han presa per farci enduro son finiti spiaccicati contro ad un platano/rovere dopo rottura del telaio!!

Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Chissà se la mig ha la pensione in vista... Gli mancherebbe una Trail/am aggiornata (almeno nell estetica, io guardo quella )

Piacerebbe anche a me una Grammina da 140/150 con ruote da 29, una bella all Mountain tutto fare, chiaramente full carbon.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
probabilmente quella zona sterzo fatta in quel modo gli dava la rigidezza che cercavano.

Credo anch'io che sia stato un rinforzo dovuto anche per la scelta di abbassare lo stack e inserire il blocco di rotazione dello sterzo.

Anche le bielle e il rinvio dell'ammortizzatore tutto in carbonio hanno il loro perché!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Chissà se la mig ha la pensione in vista... Gli mancherebbe una Trail/am aggiornata (almeno nell estetica, io guardo quella )

Piacerebbe anche a me una Grammina da 140/150 con ruote da 29, una bella all Mountain tutto fare, chiaramente full carbon.

penso che sull’onda di questa la prox, già sul tecnigrafo probabilmente, potrebbe essere una AM carbon.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Credo anch'io che sia stato un rinforzo dovuto anche per la scelta di abbassare lo stack e inserire il blocco di rotazione dello sterzo.
Mha non so, dentro non è pieno per cui posso solo allargare per aumentare la sezione resistente.
Avrebbero potuto aumentare lo spessore delle pareti in corrispondenza dello slargo mantenendo complessivamente esternamente una sezione dello “scatolato” un poco più snella.
È proprio una delle peculiarità del carbonio questa di poter lavorare puntualmente con le pelli x irrobustire dove serve e ridurre dove no.
Io son convinto sia più una precisa scelta estetica.

Anche le bielle e il rinvio dell'ammortizzatore tutto in carbonio hanno il loro perché!

Vedi l'allegato 59813
La sezione posteriore sicuramente è più bella, o almeno piace di più a me.
Anche le Tribs o come minchia le han chiamate tutto sommato mi piacciono.
La più migliore resta comunque a parer mio la parte inferiore del triangolo posteriore.

Ultima modifica:
Reactions: FakeRider

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mannaggia, le potenziali cesoie sono due...

Duca, è un flip-chip quello che si vede sul link dell'ammo?

Giulio mi ha preceduto.... la parte posteriore è si bella esteticamente, ma nella pratica voglio vedere come si comportano quei leveraggi a mo di tronchesi

scusate se mi permetto ma non capite il fine di questa precisa scelta progettuale.
A seguito di lunghe e animate discussioni con proprietario terriero, successivamente trasportatore farmaceutico, dalle idee geniali, è stato inserito un multitool sfruttando gli snodi per taglio legna lungo i trails !!

Reactions: GIUIO10