Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
559
472
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao, da ieri il comando remoto del motore al manubrio ha iniziato a fare le bizze…
In pratica è come se ci fosse un contatto falso
il tasto “-“ che si attiva di sua iniziativa e nel bel mezzo di una salta in Loudicrous mi ritrovo il Walk. Oppure a bici parcheggiata ferma a motore acceso, lei inizia ad andare da sola in walk…

Siccome sono in ferie, molto distante da casa o da un qualsiasi rivenditore Rocky, e voglio utilizzare la bici, vi chiedo come poter scollegare il comando remoto dal motore. Dove si innesta il cavo? Pensavo fosse collegato al Jumbotron ma non è cosi.

Nel manuale non ho trovato nulla…
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
559
472
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao, da ieri il comando remoto del motore al manubrio ha iniziato a fare le bizze…
In pratica è come se ci fosse un contatto falso
il tasto “-“ che si attiva di sua iniziativa e nel bel mezzo di una salta in Loudicrous mi ritrovo il Walk. Oppure a bici parcheggiata ferma a motore acceso, lei inizia ad andare da sola in walk…

Siccome sono in ferie, molto distante da casa o da un qualsiasi rivenditore Rocky, e voglio utilizzare la bici, vi chiedo come poter scollegare il comando remoto dal motore. Dove si innesta il cavo? Pensavo fosse collegato al Jumbotron ma non è cosi.

Nel manuale non ho trovato nulla…
Ho trovato il connettore che si trova appena dietro il gommino di protezione dell’ingresso telaio del cavo comando, sul lato destro.
Risolto
 
  • Like
Reactions: orli68

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
57
28
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Salve ragazzi ,se posso volevo un consiglio sulle tg dell altitude.ne sto valutando l acquisto di una a50 2023 proposta a buon prezzo. Un po' di dati miei : altezza 178 cavallo 84,5 braccia kilometriche.vengo da Giant e reign 2022 in tg.m ,che con le giuste modifiche (che faccio regolarmente a tutte, pipa 1 cm più lunga e telescopico da 170) mi trovo egregiamente. Ora, leggo spesso delle taglie striminzite di Rocky ed ecco i miei dubbi. Se prendo le misure dal sito mi accorgo che in taglia m è molto simile alla mia attuale (quasi identiche) ,il che è un bene, ma sorgono sempre dei dubbi all atto pratico.
Se vado sulla l mi ritrovo una bici che di reach è perfetta ma una base lunghissima (127) che in 29 è lo stesso valore della lever che provai (un transatlantico).qualcuno con esperienza diretta che può darmi un feedback al riguardo?grazie mille
 
  • Like
Reactions: Pistola74

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Salve ragazzi ,se posso volevo un consiglio sulle tg dell altitude.ne sto valutando l acquisto di una a50 2023 proposta a buon prezzo. Un po' di dati miei : altezza 178 cavallo 84,5 braccia kilometriche.vengo da Giant e reign 2022 in tg.m ,che con le giuste modifiche (che faccio regolarmente a tutte, pipa 1 cm più lunga e telescopico da 170) mi trovo egregiamente. Ora, leggo spesso delle taglie striminzite di Rocky ed ecco i miei dubbi. Se prendo le misure dal sito mi accorgo che in taglia m è molto simile alla mia attuale (quasi identiche) ,il che è un bene, ma sorgono sempre dei dubbi all atto pratico.
Se vado sulla l mi ritrovo una bici che di reach è perfetta ma una base lunghissima (127) che in 29 è lo stesso valore della lever che provai (un transatlantico).qualcuno con esperienza diretta che può darmi un feedback al riguardo?grazie mille
Ti consiglierei la taglia m,io sono 1.83 e ho 90 di cavallo,avevo preso la taglia XL pensando fosse piccola la L ,per fortuna sono riuscito a venderla velocemente per ricomprare una L,dicono siano piccole perché le paragonano magari a mondraker che hanno una concezione completamente differente dalle altre,usano attacchi da 30mm ,quindi se misuri poi effettivamente la lunghezza dell orizzontale delle mondraker ti accorgi che sono lunghe uguali alle altre bici ,(come Rocky per esempio che ha un attacco manubrio di 40mm quindi già un cm più lunga), poi L interasse è un altra cosa,io ti consiglio la m perché poi la L ti diventerebbe lunga ,calcola poi che la lunghezza del piantone sella rimarrebbe lunga nel tuo caso in taglia L
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
725
695
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Salve ragazzi ,se posso volevo un consiglio sulle tg dell altitude.ne sto valutando l acquisto di una a50 2023 proposta a buon prezzo. Un po' di dati miei : altezza 178 cavallo 84,5 braccia kilometriche.vengo da Giant e reign 2022 in tg.m ,che con le giuste modifiche (che faccio regolarmente a tutte, pipa 1 cm più lunga e telescopico da 170) mi trovo egregiamente. Ora, leggo spesso delle taglie striminzite di Rocky ed ecco i miei dubbi. Se prendo le misure dal sito mi accorgo che in taglia m è molto simile alla mia attuale (quasi identiche) ,il che è un bene, ma sorgono sempre dei dubbi all atto pratico.
Se vado sulla l mi ritrovo una bici che di reach è perfetta ma una base lunghissima (127) che in 29 è lo stesso valore della lever che provai (un transatlantico).qualcuno con esperienza diretta che può darmi un feedback al riguardo?grazie mille
Abbiamo circa le stesse misure, siamo a cavallo delle 2 taglie... nel senso che qualunque sceglierai, non andrà male. Personalmente ho preferito una taglia M, con posizionamento del perno posteriore sulla posizione più lunga e attacco manubrio da 50mm. La bici mi sembra sufficientemente stabile, poco propensa al ribaltamento in salita e decisamente agile. con la L avrei sicuramente goduto di ulteriore stabilità e imperturbabilità (ma con 2 ruote da 29", l'angolo cannotto di sterzo abbastanza aperto e l'interasse lungo ne ho già a sufficienza), a scapito della maneggevolezza nello stretto. Per come uso io la bici, va bene la M. Valuta anche in base ai percorsi che fai generalmente e alle tue capacità e preferenzedi guida
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
57
28
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Uo avevo la L del modello precedente, questa nuova in M è un filo più grande. La cosa migliore sarebbe provarne una per farsi un'idea
Vero,sicuramente provarla è la cosa migliore.il problema è sempre il solito , nel parcheggio del sivende sali e ti dici 'dai sulla l ci sto meglio e nn mi sbatto con la pipa lunga che è anche antiestetica' poi nei Trail di casa che nn sono certi preparati come in park ci ripensi. Vedendo i numeri la wheelbase della l e uguale alla m della level della quale mi ero innamorato e che mi condiziona tutte le volte che cambio bike. Per carità tantissima roba ,ma farla girare nello strettissimo è davvero fuori dalle mie capacità. Da allora sono molto più cauto con gli innamoramenti e fortuna la trovai a noleggio prima di acquistarla.
Detto questo,se avverrà l acquisto farò come sempre fatto pipa da 50 e telescopico da 170 su una taglia m. Grazie a tutti.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Vero,sicuramente provarla è la cosa migliore.il problema è sempre il solito , nel parcheggio del sivende sali e ti dici 'dai sulla l ci sto meglio e nn mi sbatto con la pipa lunga che è anche antiestetica' poi nei Trail di casa che nn sono certi preparati come in park ci ripensi. Vedendo i numeri la wheelbase della l e uguale alla m della level della quale mi ero innamorato e che mi condiziona tutte le volte che cambio bike. Per carità tantissima roba ,ma farla girare nello strettissimo è davvero fuori dalle mie capacità. Da allora sono molto più cauto con gli innamoramenti e fortuna la trovai a noleggio prima di acquistarla.
Detto questo,se avverrà l acquisto farò come sempre fatto pipa da 50 e telescopico da 170 su una taglia m. Grazie a tutti.
Occhio che sulla L il telescopico da 170 ci sta al pelo ( e quello che monta di serie) e il 200 non ci sta' proprio....sulla M dubito ci stia il 170 a meno che lo lasci fuori un pò