Ho fatto esperimenti simili e posso dirti che il Dyname è quello con più coppia, quindi la differenza è maggiormente visibile sulle pendenze più estreme, a patto che si spingano attivamente wattaggi superiori ai 250/300 watt sui pedali.E' il video che ho visto anche io l'altra sera e per crederci voglio misurarmi con i miei amici con bosch, oli e shimano su di una salita tosta in strada bianca, quando capiterà comunicherò, ho buona gamba ancora!!!
Proprio per questo la massima potenza del Dyname è tuttavia meno sostenibile sul lungo periodo rispetto al Bosch, perché viene chiesto più input e cadenza al rider che quindi dopo un po' deve mollare con la spinta, se non è adeguatamente prestante/allenato.
Da un test al banco di una rivista tedesca si evidenzia come a parità di input di 100 watt e 75/80 rpm da parte del rider, il Dyname spinge 253watt mentre il Bosch spinge quasi 400 watt
All'aumentare della spinta del rider a 250 watt i due motori si eguagliano: Dyname 753 watt, bosch cx 745 watt.
Per questo se il confronto vien fatto su pendenze moderate i motori preformano uguale, su pendenze molto impegnative ( o con rider molto pesanti), il Dyname può far valere la maggiore coppia e spinge maggiormente.