Babi
Ebiker pedalantibus
Cmq è un bel problema.. questo 10% in meno si sente tantissimo soprattutto nelle uscite con elettrici con mega batterie.. nn volevo rassegnarmi a comprare un extender ma temo sarà inevitabile
Ma a usarla sempre in Turbo usura di più la batteria?Forse usata sempre in turbo dal vecchio proprietario oppure ha sostituito il motore e quindi i km effettivi sono molti di più.
È maggiormente stressataMa a usarla sempre in Turbo usura di più la batteria
Si, in effetti la mia batteria sembra fin troppo scarica rispetto ai cicli di carica fatti...boh, sara' che una scarica piu' rapida faccia piu' danno?
la mia e' al 97 con 40 ricariche complete, in gran parte in eco high e con scarica "profonda" (arrivavo sempre a casa con meno del 25% residuo) . una bella differenza rispetto a 91 dopo 20 ricariche
Dipende anche dall'età della batteriaboh, sara' che una scarica piu' rapida faccia piu' danno?
la mia e' al 97 con 40 ricariche complete, in gran parte in eco high/trail low ma con scarica "profonda" (arrivavo sempre a casa con meno del 25% residuo) . una bella differenza rispetto a 91 dopo 20 ricariche
La mia ragazza ha una levo 2017 con meno di 1000km che userà 2 volte l'anno, e l'ultima volta che gli avevo controllato lo stato della batteria era tipo al 98%..!Dipende anche dall'età della batteria
Non lo posso escludere. Ho diversi colleghi di pedale che hanno Specialized, alcuni hanno avuto problemi e le hanno dovute sostituire mentre altri hanno batterie che dopo alcuni anni hanno ancora una ottima efficienza. Le batterie Shimano sono tra le più leggere ma come performance non sono eccezionali. Ho un amico che ha la Decoy della YT con batteria proprietaria da 550wh, è quasi 30 kg più di me eppure con lo stesso motore E8000 e stesse impostazioni di assistenza, la sua batteria dura di più della mia (504wh Shimano)La mia ragazza ha una levo 2017 con meno di 1000km che userà 2 volte l'anno, e l'ultima volta che gli avevo controllato lo stato della batteria era tipo al 98%..!
Forse le batterie di specialized sono fatte meglio di quelle Shimano..
non è una cosa certa?boh, sara' che una scarica piu' rapida faccia piu' danno?
si dice ma non ho mai visto un test che quantifichi la differenza, me l'aspettavo molto meno importante.non è una cosa certa?
Io personalmente la uso al 90% in eco (messo a livello medio con app)si dice ma non ho mai visto un test che quantifichi la differenza, me l'aspettavo molto meno importante.
non so quanta potenza chieda torakiki al motore ma una ha avuto decadimento triplo , l'altra quadruplo rispetto alla mia!
Io 87% misurati col metodo eco dopo ricarica completa. Bici 2018 con 5.000 kmSarei curioso di avere un riscontro di altri possessori di batterie Shimano step, giusto x curiosità
Io 83% con 8200 km batteria del 2018Io 87% misurati col metodo eco dopo ricarica completa. Bici 2018 con 5.000 km