Quali freni a 4 pistoncini?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
E o càpit...era x illustrarti che nn è tutto male che freni di piu dietro....nn dirmi anche tu come un altro qlc gg fà che la potenza serve davanti...la teoria si è quella...ma quando la metti in pratica fuoristrada...col fango...ghiaietto...foglie...umido...neve....l anteriore se è on off o troppo potente nn và,xche il dietro ti puo si far cadere..ma la maggior parte come capitato a te,scodi,derapi ma ti salvi...davanti sei x terra...pensa che nn mi ricordo piu chi era...diceva anche che dovresti consumare piu pastiglie ant il tipo........farei un sondaggio solo qui sul forum,quanti cambiano prima past ant che post.o guarda che nn è che voglio fare il temperacazzi saccente nè!è solo x darti un info che x mè ti può risparmiare qlc musata...poi metti su all anteriore anche i dischi di una lamborghini che a mè......So long.Brakky
 
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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Oggi ho ordinato i V4 con dischi ventilati ... domenica 1100 mt di dislivello tt in un botto ho mandato al limite i Guide , frenavano ma tiravo alla morte il posteriore, vestito sono sui 90 , probabilmente bastavano gli E4 ma già che ci sono vado sul sicuro.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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Sarzana
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ancona nessuna ebike-
Continui a non afferrare il punto della situazione, ho bloccato la ruota posteriore premendo con poca forza, con l'anteriore anche se ho premuto con più forza non sono riuscito a bloccare la ruota (cosa che ho provato), non ho mai detto che l'anteriore deve essere più potente del posteriore, ho solo detto che se non imparo a dosare la frenata, sarò costretto a mettere un freno meno potente al posteriore.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
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specy turbolevo comp m5 rossa
Continui a non afferrare il punto della situazione, ho bloccato la ruota posteriore premendo con poca forza, con l'anteriore anche se ho premuto con più forza non sono riuscito a bloccare la ruota (cosa che ho provato), non ho mai detto che l'anteriore deve essere più potente del posteriore, ho solo detto che se non imparo a dosare la frenata, sarò costretto a mettere un freno meno potente al posteriore.
Okkei..buone girate.Brakky
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
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Marin xm6
Ragazzi,mi sono appena arrivati i dischi nuovi da sostituire ai magura di serie.
Domanda...avendo il center lock ho notato che ci sono degli anelli di blocco con la dentatura interna e ci sono quelli con la dentatura esterna...cosa cambia?? Cioè la tenuta dovrebbe essere la stessa o no?
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Oggi mi hanno aggiornato sui V4 .... 670 euro montato cn dischi ventilati !
I Cura 4 350 cn dischi flottanti ....
qualcuno ha avuto modo di provarlo entrambi per farne un paragone, gli Hope sono così più performanti da giustificarne quasi il doppio del prezzo ??
 

mioro87

Ebiker grandissimus
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Scapin
Oggi mi hanno aggiornato sui V4 .... 670 euro montato cn dischi ventilati !
I Cura 4 350 cn dischi flottanti ....
qualcuno ha avuto modo di provarlo entrambi per farne un paragone, gli Hope sono così più performanti da giustificarne quasi il doppio del prezzo ??

Ma che io sappia i cura 4 hanno dischi dedicati ma non flottanti o sono altri dischi ??
Io i cura 4 con i suoi dischi dedicati colore gold li ho ordinati
 
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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Oggi mi hanno aggiornato sui V4 .... 670 euro montato cn dischi ventilati !
I Cura 4 350 cn dischi flottanti ....
qualcuno ha avuto modo di provarlo entrambi per farne un paragone, gli Hope sono così più performanti da giustificarne quasi il doppio del prezzo ??

Non sò che auto hai, ma penso che neanche l'intero impianto frenante della tua macchina costi quella cifra! E l'auto pesa una tonnellata! Fai tu i conti.
Secondo me quanto spendi 150€ a freno, hai già un ottimo prodotto.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Oggi mi hanno aggiornato sui V4 .... 670 euro montato cn dischi ventilati !
I Cura 4 350 cn dischi flottanti ....
qualcuno ha avuto modo di provarlo entrambi per farne un paragone, gli Hope sono così più performanti da giustificarne quasi il doppio del prezzo ??
670 euro sono tanti. Io ho i v4 ma con dischi normali, non quelli ventilati, sia perchè solo i dischi costano intorno ai 200 euro che perchè avrei avuto dei problemi a farli stare nel telaio (già per montare i normali al posteriore ho dovuto limare l'attacco della pinza). Performanti?...Hope è un prodotto particolare, ma ti devi adattare anche al tipo di risposta che ha in frenata: molto modulabile ma gli spazi di frenata proprio per questo non sono "immediati", a meno di tirare le leve violentemente. Questo può non piacere, la sensazione che la bici tardi a fermarsi in alcuni casi da fastidio, ma sapere che hai sottomano un freno che difficilmente ti porterà al bloccaggio su terreni dove basta veramente poco per finire a terra frenando (breccino, pietrisco smosso, fango...) infonde anche più sicurezza. Ti posso dire che essendo abituato alla frenata degli Hope (ho avuto gli M4, E4 e V4) al di là del costo mi trovo bene con i dischi normali (che sono flottanti), che fra l'altro sono instancabili così come tutto l'impianto. Non ti so dire la risposta con i ventilati come sia, immagino potresti ridurre lievemente gli spazi di arresto ma non so quanto possa valere la pena...in ogni caso per i V4 con tubi non braided e dischi da 203 normali ho speso poco più di un anno fa sui 480 euro. Secondo me 670 sono davvero troppi...
 

Rick

Ebiker celestialis
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la mia
670 euro sono tanti. Io ho i v4 ma con dischi normali, non quelli ventilati, sia perchè solo i dischi costano intorno ai 200 euro che perchè avrei avuto dei problemi a farli stare nel telaio (già per montare i normali al posteriore ho dovuto limare l'attacco della pinza). Performanti?...Hope è un prodotto particolare, ma ti devi adattare anche al tipo di risposta che ha in frenata: molto modulabile ma gli spazi di frenata proprio per questo non sono "immediati", a meno di tirare le leve violentemente. Questo può non piacere, la sensazione che la bici tardi a fermarsi in alcuni casi da fastidio, ma sapere che hai sottomano un freno che difficilmente ti porterà al bloccaggio su terreni dove basta veramente poco per finire a terra frenando (breccino, pietrisco smosso, fango...) infonde anche più sicurezza. Ti posso dire che essendo abituato alla frenata degli Hope (ho avuto gli M4, E4 e V4) al di là del costo mi trovo bene con i dischi normali (che sono flottanti), che fra l'altro sono instancabili così come tutto l'impianto. Non ti so dire la risposta con i ventilati come sia, immagino potresti ridurre lievemente gli spazi di arresto ma non so quanto possa valere la pena...in ogni caso per i V4 con tubi non braided e dischi da 203 normali ho speso poco più di un anno fa sui 480 euro. Secondo me 670 sono davvero troppi...
I dischi normali di hope non sono flottante perché la borchia è fissa
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
I dischi normali di hope non sono flottante perché la borchia è fissa
Ci sono un mucchio di discussioni su questo...anche di là...sta di fatto che Hope li chiama flottanti. Tanto per capire di quale dischi parliamo, ecco.
il prezzo STRACCIANTE però...ancora non l'avevo mai sentito...:joy:
 
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Rick

Ebiker celestialis
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la mia
Ci sono un mucchio di discussioni su questo...anche di là...sta di fatto che Hope li chiama flottanti. Tanto per capire di quale dischi parliamo, ecco.
il prezzo STRACCIANTE però...ancora non l'avevo mai sentito...:joy:
Gli ho avuti, o meglio il posteriore lo ho ancora montato e le borchie son fisse quindi per me non fottano, Imho ehh :)