Qualche domanda sulla prima front elettrica ( Focus Raven 2 9.8 - Fazua Evation 50 )

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
381
200
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Azz! Ma il precedente proprietario non l'ha fatta neanche mai vedere al negoziante per un controllo!
Fazua cambiava gratuitamente (in garanzia nei primi 2 anni) il sistema di sgancio con quello nuovo... più resistente....
Spero che non ci siano le alette di plastica di appoggio motore rotte (era quello che succedeva con la prima versione); guarda dentro il telaio togliendo il blocco motore, sulla parte alta dove andrebbe a poggiarsi
 
Ultima modifica:

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
48
4
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Azz! Ma il precedente proprietario non l'ha fatta neanche mai vedere al negoziante per un controllo!

sinceramente non lo so

Fazua cambiava gratuitamente (in garanzia nei primi 2 anni) il sistema di sgancio con quello nuovo... più resistente....
come faceva a cambiarlo?

è dentro al telaio, forse non ho capito io
domani ti faccio le foto

Spero che non ci siano le alette di plastica di appoggio motore rotte (era quello che succedeva con la prima versione); guarda dentro il telaio togliendo il blocco motore, sulla parte alta dove andrebbe a poggiarsi

credo sia di luglio 2020 ( non ne sono certo )
sulla parte alta o bassa?
tolgo il motore e devo guardare se dentro in basso ci sono pezzi di plastica?
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
381
200
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
ovviamente all'epoca lasciai la bici al mio bicivendolo (per 15 giorni circa), il quale ha smontato la parte e spedita a Fazua in Germania.

Si tratta di questo pezzo (che non costa poi molto...):
E' praticamente il nuovo blocco/aggancio parte superiore del motore.
Il tastone che hai adesso sul tubo obliquo non ci sarebbe più e ci si mette un tappo fatto apposta in plastica.

A motore staccato, guarda la parte interna del telaio (sopra) e vedrai (mi pare 2 o 3) piccole parti in plastica dove poggia il motore quando è messo in posizione. A me una aletta si era crepata.... non mi sarei perso il motore, ma non era cosa buona!
 
  • Like
Reactions: al404

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
48
4
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
ovviamente all'epoca lasciai la bici al mio bicivendolo (per 15 giorni circa), il quale ha smontato la parte e spedita a Fazua in Germania.

Si tratta di questo pezzo (che non costa poi molto...):
E' praticamente il nuovo blocco/aggancio parte superiore del motore.
Il tastone che hai adesso sul tubo obliquo non ci sarebbe più e ci si mette un tappo fatto apposta in plastica.

A motore staccato, guarda la parte interna del telaio (sopra) e vedrai (mi pare 2 o 3) piccole parti in plastica dove poggia il motore quando è messo in posizione. A me una aletta si era crepata.... non mi sarei perso il motore, ma non era cosa buona!

Dici che lo posso sostituire io?

Ecco le foto

IMG_1031 - dimensioni grandi.jpeg


IMG_1030 - dimensioni grandi.jpeg
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
381
200
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
La parte superiore non riesco a vederla bene, servirebbe più illuminazione. Vedi se riesci a patire se c'è qualche piccola parte in plastica mancante o crepata...
La parte sotto è molto sporca, pulisci tutto bene con un panno in microfibra leggermente umido . La parte del rotore che gira ha un riverbero bianco in foto che non si capisce... ma è un riflesso, o è un po' ammaccato, storto in basso? Se lo giri a mano ruota bene e senza intralci di sbavature di plastica circostanti?
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
381
200
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Qui non c'è un'aletta mancante?
A sinistra la vedo.... a destra no!

IMG_1031 - dimensioni grandi.jpg

Inoltre vedo delle grosse parti in plastica mancanti.... e una crepa indicata con freccia gialla....
Sembra distrutto! Se senti rumori mi pare più che motivato!

Hai scritto:
"ho concordato che il venditore portasse la bici da un meccanico ufficiale Focus per farla vedere dopo di che ho pagato" :
fai valere quello che hai concordato! Deve darti anche una adeguata garanzia di 1 anno anche se usata... soprattutto per quello che l'hai pagata!
 
Ultima modifica:

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
48
4
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
La nuova app non riesce a collegarsi al motore, sembra vederlo ma non si collega dopo l'aggiornamento alla 2.5
Non avevo mai provato dopo l'aggiornamento

Mi sono ri regostrato ma il login App e sito sono diversi?
Mi dice password errata sul sito
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
381
200
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ma avevi mai usato prima l'applicazione "Fazua"? e funzionava? Se prima funzionava e fai un aggiornamento, deve continuare a funzionare.

o usavi l'applicazione "Rider"?

In queste due applicazioni devi usare 2 account separati.

Account del sito..... non so.... c'è un login anche lì?
 
  • Like
Reactions: al404

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
48
4
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Ma avevi mai usato prima l'applicazione "Fazua"? e funzionava? Se prima funzionava e fai un aggiornamento, deve continuare a funzionare.

Avevo usato Fazua e andava, domani riprovo con un telefono android

o usavi l'applicazione "Rider"?

In queste due applicazioni devi usare 2 account separati.

che pasticcioni

Account del sito..... non so.... c'è un login anche lì?

si c'è un login anche li e non va con le credenziali dell app nuova
 

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
48
4
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Appena rientrato, sempre giro in campagna con piccoli dislivelli.
Ho spento il motore per circa il 60% del giro

Vorrei cambiare l'inclinazione della sella, immagino vada stretta con dinamometrica. Sapete a quanto?

Screenshot 2024-06-30 (14.41.58).jpeg.png