ovviamente all'epoca lasciai la bici al mio bicivendolo (per 15 giorni circa), il quale ha smontato la parte e spedita a Fazua in Germania.
Si tratta di questo pezzo (che non costa poi molto...):
Il Locker pX permette una migliore integrazione dell'unità motore nel telaio, è più robusto e più facile da usare. Il design aerodinamico include un ingegnoso meccanismo che sblocca l'unità motore tramite una leva sul lato inferiore del tubo obliquo. La combinazione di plastica e alluminio...
shop.fazua.com
E' praticamente il nuovo blocco/aggancio parte superiore del motore.
Il tastone che hai adesso sul tubo obliquo non ci sarebbe più e ci si mette un tappo fatto apposta in plastica.
A motore staccato, guarda la parte interna del telaio (sopra) e vedrai (mi pare 2 o 3) piccole parti in plastica dove poggia il motore quando è messo in posizione. A me una aletta si era crepata.... non mi sarei perso il motore, ma non era cosa buona!