Sei stato super esaustivo. Spero che anche la mia come la tua si autoripari. Anche se ripeto ho 3000km e me l'ha fatto un paio di volte. Grazie mille e tanti auguriEccomi, scusate il ritardo alle risposte ma in queste giornate non ho guardato assolutamente la posta.
Per quanto riguarda il problema diciamo che é svanito da sé ma non so per quanto ma nel caso ho un piano B a disposizione
Allora inizio col dire che ho sentito l'assistenza dove mi hanno indirizzato in alcuni dei loro centri assistenza nella mia zona.
Portata la bici con la mia fattura acquisto e spiegato il problema dove ha avuto per "fortuna" da subito modo di verificarsi l'anomalia mi è stato detto di lasciarla in consegna per le verifiche (ne revisionano decine al mese tra cuscinetti e danni da idropulitrice). Constatato anche da loro il problema pensavano a qualche cuscinetto o qualche accoppiamento male eseguito ma avevano dubbi.
Dopo 10 giorni il richiamo e vado a prenderla e il verdetto é stato che il motore era in ordine, non segnava errori, i serraggi erano corretti come anche i vari incastri, per sicurezza ha cambiato in garanzia due cuscinetti.
Porto a casa e per due uscite una da 80 km di cui 15 serenamente a motore spento nei piani e nei bassi dislivelli in salita e altri 30 il giorno seguente il weekend seguente parte bene ma dopo una decina di km ha ripreso a darmi quella anomalia... Concludo il giro e segnalo la cosa.
Purtroppo siamo entrati in agosto e come mi è stato detto prima di metà settembre non se ne parlava, mi ha consigliato di evitare la consegna in quel periodo tanto la segnalazione era aperta e avevo la finestra fino a novembre per l'assistenza e sarei rimasto senza bici per il periodo che in realtà volevo sfruttarla di più.
Da lì dopo altre 3 / 4 uscite il problema come è venuto non si é più verificato da almeno 30 uscite e più di altri 1500 km dopo l'ultimo inconveniente. Resta l'amaro in bocca per non aver capito da cosa poteva dipendere ed aiutare concretamente altri come Luca ed è anche per questo che non ho più aggiornato. Il piano B é un gruppo preso d'occasione super (100€) da una mtb che era in garanzia ma mai ritirata per un danno al telaio ma con lo stesso gruppo montato su.
Un saluto