Mi credi se ti dico che e' una sensazione che ho sperimentato pure io?Nelle varie modalità nessun problema, è una bomba, mi trovo anche meglio che con l'EP8 ma ho un problema non indifferente perchè quando lo utilizzo in qualsiasi modalità, che sia Eco o EMTB quando stacco il motore lo lascio su assistenza assente lui rimane durissimo da pedalare anche in pianura, quasi come pedalare con i freni tirati, e quando mi capita ho provato anche a spegnere del tutto il motore ma nulla cambia. Mi fermo 10 / 15 secondi, riprendo a pedalare e la bici si pedala come una comunissima bici senza attriti... come se restasse inserita la meccanica e non la staccasse al momento di disattivazione. Ho chiesto anche al ciclista ma sfiga vuole che quando l'ha provata lui non l'ha fatto. Ipotesi ? Vi é mai capitato ?
Non ci ho mai dato troppo peso ma l' impressione che avevi era come se il motore da spento fosse rimasto collegato e quindi agiva da alternatore anche perché più frullavi alto e più dava questa impressione.
Siccome però l'ultima volta che ho avuto questa sensazione ero anche in salita dietro ad un gruppetto di ragazzi con delle muscolari ho pensato che forse era normale ed ero io che non potevo pretendere di riuscire a tenere il loro passo con un cancello da più di 25kg.
Ho rallentato fino a fermarmi e ripartendo non ho più avuto questa sensazione ed ho pensato che appunto era la mia suggestione perché se stacchi l'assistenza per forza di cose sentirai come se la bici di colpo mura.
Ora con sta pioggia del piffero sarà un mese che mi tocca pedalare in casa sulla cyclette ed il tempo rischia di annebbiare la memoria però proverò a farci più attenzione nelle prossime uscite.
Tu però come fai ad essere certo che non e' una sensazione e che si tratta proprio di un difetto?