@NONNOCICLISTA la risposta è nella frase prima. I dispositivi originali devono essere occultati. Ergo se riesco a coprirli in qualche modo non devo modificare l'impianto elettrico originale. Io mi sto muovendo in quel senso.
Ma allora cosa significa "I dispositivi originali devono essere occultati, qualora sia consentito dalle caratteristiche costruttive del veicolo"? A quali caratteristiche si riferiranno?@NONNOCICLISTA la risposta è nella frase prima. I dispositivi originali devono essere occultati. Ergo se riesco a coprirli in qualche modo non devo modificare l'impianto elettrico originale. Io mi sto muovendo in quel senso.
Ma se sono già occultati dalle bici e/o portabici ed ho le luci anche sul porta bici che ca**o devo disattivarli a fare?Al fatto che se non puoi occultarli devi spegnerli.
Son di coccio, non mi è chiaro, che vuol dire "occultarli"?Al fatto che se non puoi occultarli devi spegnerli.
Ciaonel forum marrone un utente ha postato questo...
Portabici e portasci a sbalzo posteriore o sul gancio di traino - aggiornamento gennaio 2024
La nuova legge sulle modalità di installazione di portasci e portabici, applicati a sbalzo posteriore o sul gancio di traino: collaudo?www.agenziagammariccione.it
Mitici...almeno mi hai fatto fare due risate!
Un attimo e sssono sssubito da leiiiii
"qualora sia consentito dalle caratteristiche costruttive de veicolo"Mi sembra la solita pezza che peggiora le cose, se le luci vengono occultate (sempre con le bici), servono quelle sulla piattaforma (ovvio), ma quelle del veicolo vanno spente e va fatta visita di prova e un'annotazione sulla carta di circolazione! Pazzesco.
"qualora sia consentito dalle caratteristiche costruttive de veicolo"
La targa rossa è la nuova targa ripetitrice svizzera.. prima dovevano fare stacca attacca mentre ora hanno la replica ed è rossa!Esatto. In autostrada ho visto auto e furgoni svizzeri, tedeschi e anche una con targa rossa (non so che nazione sia) coi loro portabici carichi. In tutte funzionavano anche i fari dell'auto. Autoarticolati e autotreni: i fari di trattore e motrice funzionano sempre. E la stessa circolare è chiara. Se l'auto è predisposta e spegne i fari ok. Altrimenti non bisogna fare nulla (e aggiungo io, la norma per quanto detto e per una questione di maggiore sicurezza è proprio una pirlata)
Ho riguardato sul mio libretto l'adesivo che certifica l'installazione del gancio, almeno in questo caso non c'è alcun riferimento alle caratteristiche (tipo fisso/estraibile, ecc...), al produttore o al modello. Speriamo vada così anche per il portabici, di certo però in fase di visita da qualche parte marca e modello verranno registrati.Pensiamo solo al fatto che probabilmente verrà riportato a libretto il modello del portabici visionato, indi per cui non saremo più liberi di cambiare il portabici al cambiare delle nostre esigenze o meglio dovremo ripetere ogni volta la visita in MTC
Cosa che attualmente non ha più senso proprio, oggi il concetto di multipiattaforma è stato sdoganato in più casi dallo stesso MIT, che in questo caso per l'ennesima volta si dimostra un relitto alla deriva. Il concetto di ente pubblico con queste modalità non ha oramai più senso, uffici sottorganico, nessuna nuova assunzione, mi correggo solo personale dismesso da altri impieghi in chiusura/smatellamento leggasi "province" dove un geometra si trova a fare i collaudi in MCTC con 3 mesi di corso, su una materia che risulta ostica per gente che la "mastica" da innumerevoli anni.Ho riguardato sul mio libretto l'adesivo che certifica l'installazione del gancio, almeno in questo caso non c'è alcun riferimento alle caratteristiche (tipo fisso/estraibile, ecc...), al produttore o al modello. Speriamo vada così anche per il portabici, di certo però in fase di visita da qualche parte marca e modello verranno registrati.
Vedo che sai bene di cosa si parla, molto peggio ancora di quello che si può immaginare chi è fuori dal giro. C'è da preoccuparsi seriamente all'idea di andare alla visita con questi incompetenti; appena qualcuno riuscirà a farlo ne vedremo delle belle! (per modo di dire)Cosa che attualmente non ha più senso proprio, oggi il concetto di multipiattaforma è stato sdoganato in più casi dallo stesso MIT, che in questo caso per l'ennesima volta si dimostra un relitto alla deriva. Il concetto di ente pubblico con queste modalità non ha oramai più senso, uffici sottorganico, nessuna nuova assunzione, mi correggo solo personale dismesso da altri impieghi in chiusura/smatellamento leggasi "province" dove un geometra si trova a fare i collaudi in MCTC con 3 mesi di corso, su una materia che risulta ostica per gente che la "mastica" da innumerevoli anni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?