e quanto tempo? Immagino che non vivi a roma o milano...Alla fine ho fatto la targa in motorizzazione.
Per la cronaca il costo è stato di 50,94 euro di PagoPa (+ 1 euro di commissione) e 5 euro per lettere e numeri.
bella domanda.. io ho chiesto a thule mi hanno detto che controllavano e sto ancora ad aspettare. thule velocompact 927.Domanda: che forma avrebbe questo logo UNECE n. 26 che deve essere stampato sul portabici?
Ecco il logoDomanda: che forma avrebbe questo logo UNECE n. 26 che deve essere stampato sul portabici?
Dipende in quale Stato è stato omologato: E1 Germania, E2 Francia, E3 Italia, E4 Paesi Bassi, E5 Svezia, E6 Belgio, E7 Ungheria, E8 Rep. Ceca, E9 Spagna ecc. ecc poi 26....Quindi E4 dentro al cerchio, tipo quello sui caschi o i fanali...
Dovrò controllare, io ho istruzioni di montaggio, una copia del certificato di omologazione (in francese perché Mottez è francese) ed una targhetta con dei dati di omologazione e numero di serie ma sinceramente non ricordo di aver visto anche quel simbolo.
Se non ci fosse secondo voi devo buttare il portabici?
Che devi controllare? sull'etichetta hai l'omologazione giusta: E4*26R04/00*0330*04bella domanda.. io ho chiesto a thule mi hanno detto che controllavano e sto ancora ad aspettare. thule velocompact 927.
questo foglio l'ho stampato e messo in macchina, il problema è che è riferito al modello più recente, il velocompact 926 non il 927.Che devi controllare? sull'etichetta hai l'omologazione giusta: E4*26R04/00*0330*04
https://www.thule.com/-/s/approved/std.lang.all/34/37/903437.pdf?rev=2.3https://www.thule.com/-/s/approved/std.lang.all/34/37/903437.pdf?rev=2.3
E mentre ti fanno il verbale per una cazzata ti passa davanti il rider senza neanche pedalare con la bici super illegale e nessuno gli dice nientequesto foglio l'ho stampato e messo in macchina, il problema è che è riferito al modello più recente, il velocompact 926 non il 927.
Se qualcuno mi ferma gli racconto la supercazzola, se mi fanno il verbale se la vedranno gli avvocati, e metto ovviamente in mezzo anche thule.
Quel che è certo è che non cambio portabici a meno che non si spacca in 2.
Il mio menabo’ ha la marcatura E 26R….!Ho controllato meglio e sul mio portabici non sono riuscito a trovare riferimenti all'omologazione UNECE n. 26 bensì aquella 70/156/ECC unitamente a 79/488/ECC e 87/354/ECC.
Il certificato che ho è però praticamente uguale a quello della Thule postato in precedenza.
A questo punto non so come comportarmi. Devo buttarlo? Devo addentrarmi in qualche procedura burocratica per la conversione di omologazione? Faccio lo gnorri?
Ma voi avete tutti questa marchiatura sul vostro portabici?
Lo chiedo perché sono passato da Norauto per comprare almeno il cartello di carico sporgente omologato dal momento che nel decreto dice finalmente in modo chiaro che il portabici è un carico sporgente e serve quindi il cartello, mi sono però fermato a guardare i portabici da gancio traino che c'erano in esposizione ed il simbolo della omologazione citato nel decreto ce l' avevano solo alcuni.
Sei nella mia stessa situazione, occhio però che sul portabici avrai sicuramente un adesivo che riporta gli estremi di omologazione con anche il numero di serie.questo foglio l'ho stampato e messo in macchina, il problema è che è riferito al modello più recente, il velocompact 926 non il 927.
Se qualcuno mi ferma gli racconto la supercazzola, se mi fanno il verbale se la vedranno gli avvocati, e metto ovviamente in mezzo anche thule.
Quel che è certo è che non cambio portabici a meno che non si spacca in 2.
Il mio amico con portabici da gancio per la targa ripetitrice ha pagato stessa cifra in agenzia (a Roma), più uno o due euro di diritti.e quanto tempo? Immagino che non vivi a roma o milano...
Certo, ho chiesto all'ufficio ACI della mia città e mi hanno confermato che basta andare lì con il libretto. Ovviamente costa qualcosa più che andare alla Motorizzazione, ma considerando lo sbattimento in fin dei conti convieneIl mio amico con portabici da gancio per la targa ripetitrice ha pagato stessa cifra in agenzia (a Roma), più uno o due euro di diritti.
Credo si possa fare anche nelle delegazioni ACI.
a me hanno chiesto sui 100 euro l'anno scorso, è cambiato qualcosa nel frattempo? devo provare a chiedere nuovamente..Il mio amico con portabici da gancio per la targa ripetitrice ha pagato stessa cifra in agenzia (a Roma), più uno o due euro di diritti.
Credo si possa fare anche nelle delegazioni ACI.
Prova a chiedere in altra agenzia, o magari all'ACI.a me hanno chiesto sui 100 euro l'anno scorso, è cambiato qualcosa nel frattempo? devo provare a chiedere nuovamente..
provincia di Trento tramite agenzia 82 euriCerto, ho chiesto all'ufficio ACI della mia città e mi hanno confermato che basta andare lì con il libretto. Ovviamente costa qualcosa più che andare alla Motorizzazione, ma considerando lo sbattimento in fin dei conti conviene